KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Moderatore: Moderatori

Riky29
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 giu 2018, 22:52

Re: PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Messaggioda Riky29 » 29 set 2018, 20:58

Finiva nella coppa! Effettivamente mi sono accorto anche io nei vari tentativi di riconsegna della moto che l'olio diventava colore cappuccino in breve tempo... Circa 40/50 km...

Comunque non sono l'unico a cui è successo... Scrivendo un pò in giro... Un po di persone hanno riscontrato il mio stesso problema....

Spero che tutto questo possa essere di aiuto a qualcuno...

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Messaggioda stereoby » 8 ott 2018, 14:43

Ciao a tutti.
Vi aggiorno anche sul mio intervento presso Ktm.
Hanno sostituito una guarnizione all'interno della pompa dell'acqua, che lasciava trafilare del liquido dentro il motore.
Speriamo che sia a posto... :?
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
ominedduwilliam
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 mag 2018, 20:49

Re: PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Messaggioda ominedduwilliam » 8 ott 2018, 14:56

Te lo auguro, farò caso anche al mio motore, tra poco ho il tagliando. Speriamo bene!

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Messaggioda Threemj2000 » 2 lug 2019, 5:03

Ciao a tutti,anche io ho un problema simile,ho la moto da 400 km,quando me l’hanno consegnata avevo il livello nella vaschetta di espansione a circa metà,ho fatto qualche giretto e con il caldo degli ultimi giorni,ieri ho dato un occhio ai livelli e mi sono accorto che il refrigerante era al limite minimo,per riportarlo a livello ho aggiunto 80 ml di acqua distillata,nei prossimi giorni lo terrò d’occhio.
Ho controllato il livello dell’olio e non è cambiato (anche se 80 ml su 1,7 litri non si noterebbe comunque) e non ho tracce di cappuccino,inoltre non ho trovato perdite evidenti.
Leggendo nel manuale però ho trovato che diventa preoccupante se devi rabboccare oltre gli 0,2 litri...qualcuno ha notato una cosa simile anche nella sua?Chi ha già avuto modo di smontare i fianchetti mi conferma che dalla vaschetta di espansione parte il tubo di spurgo de troppo pieno?
Grazie mille

Capomillegno
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 mag 2019, 12:06
Località: Rivalta di Torino

Re: PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Messaggioda Capomillegno » 2 lug 2019, 14:50

Ciao,la mia al momento ha 1400 km, ho già fatto il primo tagliando, dopo aver letto il tuo problema stamattina ho controllato il liquido del radiatore, la moto ovviamente era fredda e al momento è di poco sopra al minimo,francamente non sono preoccupato, domenica ho fatto un bel giro per le montagne qui intorno e ho fatto circa 240 km (anche tirandogli il collo) la moto non ha scaldato e la ventola funzionava bene.Quando ho ritirato la moto il conce mi aveva detto che era possibile che mangiasse un po' di liquido di raffreddamento.
Meglio la carne che l'osso...e darci dentro a più non posso!!
Lino Banfi

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Messaggioda Threemj2000 » 2 lug 2019, 16:06

Infatti non sono preoccupato perché anche io ho fatto un giro abbastanza lungo e la moto non ha surriscaldato o ha perso potenza o ha avuto altri “sintomi”, inoltre il fatto che ci fossero 38 gradi mi rende la cosa un po’ più plausibile.
Ho chiesto per vedere se a qualcun altro ha fatto certi scherzi,oggi ho ricontrollato quando sono tornato dal lavoro e il livello è lo stesso di quando sono partito stanotte,premesso che il controllo l’ho sempre fatto a freddo.
Comunque grazie mille a tutti!!

Capomillegno
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 mag 2019, 12:06
Località: Rivalta di Torino

Re: PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Messaggioda Capomillegno » 5 lug 2019, 15:53

Ciao a tutti, sono tornato poco fa dal concessionario, sono andato a comprare la presa usb da montare sulla moto, visto che ero lì ho fatto dare un'occhiata al livello del liquido refrigerante,è normale che sia a poco più del minimo a moto fredda,perché se fosse più piena, visto che scalda parecchio lo potrebbe buttar fuori.
Meglio la carne che l'osso...e darci dentro a più non posso!!
Lino Banfi

Avatar utente
19alex88
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 set 2020, 12:46
Località: Salerno

Re: PROBLEMA PERDITA IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

Messaggioda 19alex88 » 10 ott 2022, 14:27

questo fatto dei carter difettosi l'ho letto, ma in caso fuori garanzia quando viene la riparazione ?
Essendo un problema di fabbrica riconosciuto :evil:


Torna a Duke 390/390RC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite