Pagina 1 di 1

Problema pinza anteriore

MessaggioInviato: 4 giu 2018, 19:11
da Riky29
Ciao a tutti! Prima di tutto ci tengo a presentarmi, sono un felice possessore di un Duke 390 appena acquistato, mi chiamo Riccardo ed erano 10 anni che non mettevo il sedere su una moto e il Duke mi ha conquistato e convinto a togliermi questo sfizio! Ora veniamo al "problema" che ho riscontrato... La moto come già anticipato è nuova... Ha circa 300 km, mi sono accorto che quando la pinza si scalda dopo qualche pinzata anche in maniera non aggressiva il freno inizia a fare un sibilo... Un rumore soffocato non acuto e sento vibrare leggermente! È il mio primo post non so se si possono caricare dei video.. beh io ci provo nel video si sente chiaramente questo rumore! Ho sentito la concessionaria e mi ha chiesto di portare lì la moto da provare... In questi giorni sinceramente non riesco così volevo provare a sentire altri pareri.. magari è solo la pastiglia che ci deve "rodare con il disco!

Re: Problema pinza anteriore

MessaggioInviato: 4 giu 2018, 19:31
da Bat21
Sembrerebbe dovuto alle pastiglie "cotte" (cristallizzate) ...ma se non hai utilizzato il freno in pinzate estreme e prolungate ...dato che sarai in garanzia, portala a far vedere in concessionaria :wink:

Re: Problema pinza anteriore

MessaggioInviato: 5 giu 2018, 11:28
da stereoby
Anche io lo sentivo all'inizio, ora non più (fatti 750 km).
Comunque se hai occasione di farlo sentire al concessionario, meglio.

Re: Problema pinza anteriore

MessaggioInviato: 15 giu 2018, 23:19
da Riky29
Grazie! Effettivamente ora lo sta facendo sempre meno e ho fatto 650 km... Ho parlato con la concessionaria ma non ho ancora avuto tempo di andare giù.. quando vado a fare il primo tagliando....

Re: Problema pinza anteriore

MessaggioInviato: 16 giu 2018, 10:46
da ilbrazzo
Bat21 ha scritto:Sembrerebbe dovuto alle pastiglie "cotte" (cristallizzate) ...ma se non hai utilizzato il freno in pinzate estreme e prolungate ...dato che sarai in garanzia, portala a far vedere in concessionaria :wink:

Cuocere le pastiglie in circa 300 Km di uso vuol dire girare perennemente con la leva tirata... E lo escluderei.
Un leggero fischio dai freni, soprattutto se vengono solo pizzicati e non usati intensamente, è quasi una "caratteristica" delle KTM. Non dico che sia normale, ma non è neppure stranissimo sentirlo.