KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema pinza anteriore

Moderatore: Moderatori

Riky29
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 giu 2018, 22:52

Problema pinza anteriore

Messaggioda Riky29 » 4 giu 2018, 19:11

Ciao a tutti! Prima di tutto ci tengo a presentarmi, sono un felice possessore di un Duke 390 appena acquistato, mi chiamo Riccardo ed erano 10 anni che non mettevo il sedere su una moto e il Duke mi ha conquistato e convinto a togliermi questo sfizio! Ora veniamo al "problema" che ho riscontrato... La moto come già anticipato è nuova... Ha circa 300 km, mi sono accorto che quando la pinza si scalda dopo qualche pinzata anche in maniera non aggressiva il freno inizia a fare un sibilo... Un rumore soffocato non acuto e sento vibrare leggermente! È il mio primo post non so se si possono caricare dei video.. beh io ci provo nel video si sente chiaramente questo rumore! Ho sentito la concessionaria e mi ha chiesto di portare lì la moto da provare... In questi giorni sinceramente non riesco così volevo provare a sentire altri pareri.. magari è solo la pastiglia che ci deve "rodare con il disco!
Allegati
InShot_20180603_234413587.mp4
(9.55 MiB) Scaricato 98 volte

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Problema pinza anteriore

Messaggioda Bat21 » 4 giu 2018, 19:31

Sembrerebbe dovuto alle pastiglie "cotte" (cristallizzate) ...ma se non hai utilizzato il freno in pinzate estreme e prolungate ...dato che sarai in garanzia, portala a far vedere in concessionaria :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Problema pinza anteriore

Messaggioda stereoby » 5 giu 2018, 11:28

Anche io lo sentivo all'inizio, ora non più (fatti 750 km).
Comunque se hai occasione di farlo sentire al concessionario, meglio.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Riky29
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 giu 2018, 22:52

Re: Problema pinza anteriore

Messaggioda Riky29 » 15 giu 2018, 23:19

Grazie! Effettivamente ora lo sta facendo sempre meno e ho fatto 650 km... Ho parlato con la concessionaria ma non ho ancora avuto tempo di andare giù.. quando vado a fare il primo tagliando....

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Problema pinza anteriore

Messaggioda ilbrazzo » 16 giu 2018, 10:46

Bat21 ha scritto:Sembrerebbe dovuto alle pastiglie "cotte" (cristallizzate) ...ma se non hai utilizzato il freno in pinzate estreme e prolungate ...dato che sarai in garanzia, portala a far vedere in concessionaria :wink:

Cuocere le pastiglie in circa 300 Km di uso vuol dire girare perennemente con la leva tirata... E lo escluderei.
Un leggero fischio dai freni, soprattutto se vengono solo pizzicati e non usati intensamente, è quasi una "caratteristica" delle KTM. Non dico che sia normale, ma non è neppure stranissimo sentirlo.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico


Torna a Duke 390/390RC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti