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Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 17:35
da Herr Doktor
oggi ho usato la bmw RT ad aria (che non bolle e non gela) e nonostante i 39° stavo "bene". Questa è la moto meno calda che ho mai avuto. La carenatura ripara dalle colonne d'aria calda in arrivo e pure dal calore del motore. Pure i piedi e il passeggero sono protetti.
La peggiore ? una moto guzzi 850 t5 con i cilindri in posizione cottura stinchi. Mai più

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 17:49
da Ultra
Io in macchina aspetto che si spenga col motore acceso ma l attesa è molto breve, con il 690 talvolta la spengo e basta e altre volte rigiro il quadro per far finire il ciclo alla ventola...per quel che può servire visto che teoricamente in questo modo viene raffreddata solamente l'acqua del radiatore e non quella di tutto il circuito in quanto la pompa dell'acqua rimane ferma, vabbè in ogni caso non dovrebbe dare dei problemi senò sul libretto uso e manutenzione dovrebbero riportare qualcosa.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 18:33
da Bat21
Ieri io sono andato sin da Cabutti, basso piemonte - Lequio Tanaro (CN) ...la temperatura acqua della Duke è rimasta fissa sulle 4 tacche, anche nel rientro al pomeriggio ...quando c'erano quasi 40° ...anzi, sinora non ho ancora sentito accendersi la ventola :!: :)

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 18:40
da Herr Doktor
Effetto dolcetto ?

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 18:47
da Giax
Ricordo che è il thread della recensione del 390.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 18:57
da Bat21
Whops ...avevo letto di Ultra ...che parlava di un 690 :roll: ...ok, mi cazzio da solo :oops:

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 21:25
da Capomillegno
Si siamo andati un po' fuori discorso anche con il parlare della ventola, chiedevo perché essendo il primo monocilindrico e sapendo che sono un po' delicati, volevo sapere come vi comportavate quando dovevate spegnere la moto.

Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 21:31
da Capomillegno
Herr Doktor ha scritto:Come si fa ad arrestare la ventola se il motore rimane acceso, arrivato nel box ?

La ventola non puoi arrestarla tu, ma si ferma da sola, di solito i termostati sono regolati intorno ai 97 gradi, solo allora parte la ventola, devi sapere che una volta spento il motore però, la temperatura si alza ancora per qualche minuto,visto il liquido ancora in circolo caldo, poi si abbassa.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 28 giu 2019, 22:07
da Herr Doktor
La Panda precedente quando la mettevo nel box aveva la ventola che girava ancora per un minuto, con motore spento. Non ero tranquillo e aspettavo (come un pirla) che smettesse prima di andare via. Almeno la 390 cessa subito spento il motore e non cerca di vivere di vita propria

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 29 giu 2019, 6:40
da Bat21
Eppure ...a rigor di logica la prassi giusta sarebbe quella, cioè lo smaltimento residuale di calore ANCHE dopo che il motore sia stato arrestato ...ma con le mini-batterie che montano oggi le moto, ciò equivarrebbe a buttar giù l'accumulatore senza possibilità di successivi avviamenti :|

n.d.r.

Ormai dubito esistano ancora autovetture dotate di tale "sicurezza al surriscaldamento" ...quando si gira la chiave per spegnere, si spegne tutto e stop :roll:

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 1 lug 2019, 9:52
da vixi
Bat21 ha scritto:Ormai dubito esistano ancora autovetture dotate di tale "sicurezza al surriscaldamento" ...quando si gira la chiave per spegnere, si spegne tutto e stop :roll:


siamo :s-ot: ma assolutamente si!
tutte le Audi/VW/Skoda/Seat anche da spente la ventola continua a razzo per un bel pò.
ho una seat e le prime volte mi spaventavo.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 1 lug 2019, 10:17
da Ultra
Ma no dai, ho una Golf 1.4 Tsi nuova e quando spengo la macchina la ventola stacca.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 1 lug 2019, 10:38
da vixi
non so nei benzina ma fidati che nei TDI è proprio così.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 1 lug 2019, 10:51
da Ultra
Può essere, forse per il fap.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 1 lug 2019, 11:42
da Giax
Rientrate in topic!

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 8 lug 2019, 20:22
da Herr Doktor
Eccomi, rientro.
Ma quel c.....di orologio potrebbe anche far finta di funzionare ?
Senza intervento umano alle 18.50 segnava le 11.50
Non si accontenta più di perdere 10 o 15 minuti

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 8 lug 2019, 22:23
da Giax
Secondo me non è che siamo proprio in topic con la “piccola recensione” ma vabbuo’.
HerrDocktor, ma questa irregolarità dell’orologio (a meno che sia un problema noto su tutte le 390) non potrebbe essere in qualche modo connesso alle difficoltà che incontri nell’avviamento? Sbalzi di assorbimento o boh. Scusa, so che l’ho buttata lì un po’ a cane…

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 8 lug 2019, 22:39
da Herr Doktor
Adesso si avvia bene. Penso sia il poneriggio al sole: questa mattina era normale.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 8 lug 2019, 22:52
da Capomillegno
Anche a me perdeva dei minuti, una decina a memoria, ora non ricordo,ma mi aveva perso anche un giorno...comunque non avevo più riscontrato questo problema.

Re: Piccola recensione

MessaggioInviato: 9 lug 2019, 6:53
da ominedduwilliam
Confermo l'orologio sballato, ma credo dipenda dalla batteria. A me addirittura si è spento il display tft mentre andavo, ma poi ho spento la moto per un po' e quando l'ho riaccesa è ripartito. Ma ho letto che a volte succede anche agli altri modelli ktm, forse basta fare l'aggiornamento in concessionaria ma non è un grande problema.

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