KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difficoltà avviamento 390 [avvolgimento CAN-BUS]

Moderatore: Moderatori

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Difficoltà avviamento 390 [avvolgimento CAN-BUS]

Messaggioda Threemj2000 » 10 ott 2021, 16:58

Ciao, premesso che non uso la moto quando fa troppo freddo, ma causa auto dal meccanico, la sto utilizzando da qualche giorno per andare al lavoro e ormai anche qui a Bergamo alle 5 di mattina le temperature sono tra i 9 e 12 gradi e la moto anche a me fa questo scherzo:
Al primo avvio dopo un paio di secondi si spegne,
Al secondo avvio si spegne dopo qualche secondo in più del primo,
Al terzo resta al minimo, dopo qualche secondo aumenta i giri quasi a 4000 e poi scende al minimo e si spegne,
Al quarto avvio sembra stabilizzarsi e resta accesa.
Essendo fuori garanzia ormai, imputo il problema al sensore di regolazione dell'iniezione...starato o con problemi di lettura in determinate condizioni.
Non mi faccio venire la sincope e me la tengo così, vedrò questa primavera se fa gli stessi scherzi, ma prima di queste mattine di problemi non ne ha mai dati.
Fortunatamente KTM ha dotato la ns piccola di una batteria che permette parecchi avvii...
Lamps a tutti.

Threemj2000
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 mag 2019, 17:18
Località: Bergamo

Re: Difficoltà avviamento 390 [avvolgimento CAN-BUS]

Messaggioda Threemj2000 » 30 ott 2021, 10:06

Aggiornamento, mi sa che era la benzina di pessima qualità, da 2 giorni ho fatto il pieno in una stazione diversa e il problema sembra quasi del tutto sparito. Parte e si stabilizza al minimo, al massimo si alza una volta sola a 3000 giri ma cala subito, non si sentono più scoppiettii in scalata e sembra tornata la solita Ktm.
Meglio così.
Ciao a tutti.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Difficoltà avviamento 390 [avvolgimento CAN-BUS]

Messaggioda Giax » 30 ott 2021, 14:26

Threemj2000 ha scritto:mi sa che era la benzina di pessima qualità

Spiegazione compatibile con la realtà.

Precedente

Torna a Duke 390/390RC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite