KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

390 Duke difficoltà avviamento

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Termoli (CB)

Re: 390 Duke difficoltà avviamento

Messaggioda bubbasqueeze » 9 apr 2019, 11:02

bene bene allora...si vede uno spiraglio di luce all'orizzonte...
appena hai notizie più precise, se hai voglia, scrivici dettagliatamente qual'è il pezzo incriminato, cosi magari può essere utile anche ad altri amici del forum col medesimo problema!

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: 390 Duke difficoltà avviamento

Messaggioda Herr Doktor » 9 apr 2019, 15:08

oggi si è accesa bene, invece anche il cellulare al secondo colpo. Maledetti!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 11133
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 390 Duke difficoltà avviamento

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2019, 19:12

Ehm ...attendiamo la fine/soluzione del proble-mino :lol:

Immagine

:P :mrgreen:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: 390 Duke difficoltà avviamento

Messaggioda Herr Doktor » 12 apr 2019, 21:40

Mumble, mumble.
Le temperature stanno aumentando e la moto non fallisce più il primo avvio.
Ho sempre avuto dubbi circa l'olio utilizzato, il 15w50 é troppo viscoso.
Vero che è usato anche nel Bmw 1200 ma c'è una altra batteria a far girare il motorino d'avviamento. A suo tempo ho esternato l'idea al concessionario ma non ci ha dato peso. Cosa ne pensate ?

Questo per non proseguire la caccia ai fantasmi.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 11133
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 390 Duke difficoltà avviamento

Messaggioda Bat21 » 13 apr 2019, 12:58

Personalmente, sulla base dell'esperienza maturata con la mia bicilindrica, per tali tipologie di propulsori non adotterei MAI una specifica sottostante SAE 15W/50 (tipo un SAE 10W/40) :roll: :arrow:

ma sono già state scritte pagine & pagine di topic sul discorso olii ...al pari degli pneumatici :?

Io mi trovo benissimo con il mio solito SAE 10W/60 - 100% di sintesi (ELF 4T Moto Race) ...ormai l'ho scritto in tutte le salse ...poi, de gustibus (sul 390 non nemmeno c'è molto al riguardo).

n.d.r.

Non abitiamo in Norvegia o Svezia, ove i rigidi inverni e l'eventuale scelta di un olio a bassa viscosità giocano il loro ruolo nel primo avviamento ...anzi, lassù dubito utilizzino persin le moto (d'inverno) :!:
Meglio quindi puntare, nel nostro caso, al mantenimento della viscosità alle alte temperature (indicato dalla seconda cifra della specifica) :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: 390 Duke difficoltà avviamento

Messaggioda Herr Doktor » 13 apr 2019, 14:35

Secondo l'officina non è un problema di rotazione ma di assenza di segnale. Siamo in attesa del mitico pezzo...da 15gg

Precedente

Torna a Duke 390/390RC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite