da AleT » 31 gen 2024, 20:29
Allora, per punti. E' un'installazione software, niente da cambiare o da lavorare per il meccanico, basta attaccar la presa al pc e attivarlo, la spesa non dovrebbe aver sorprese.
Quando decidi di attivarlo te lo fai tarare con lo stesso software ktm..ci impiega na mezz'ora.
Ci si trova bene si, non conosco persone che non ce l'abbiano, anche su altri modelli se disponibile. Vale per tutto, anche per scalare.
Si deve aver l'accortezza di non usarlo tra prima e seconda dove fa più fatica per via della folle di mezzo..eviterei di sovraccaricarlo.
Per il resto, dipende che uso ne fai della moto. A lungo andare lo usi quando serve, anche ad andature turistiche, mentre quando non sei nel range di giri giusti per usarlo, soprattutto sotto i 3500 giri è meglio usare la frizione. Ci si deve abituare a cambiare con gas aperto a salire e con gas chiuso a scendere. Cmq sul libretto di istruzioni trovi dei dati precisi, il resto poi lo fa l'orecchio e il cervello, sentendo i giri sai se è giusto usarlo o no.
Per partire "sparato" snocciolando marce su marce va da zio, talvolta anche scalando velocemente anche se fa intervenire spesso il msr e apre leggermente le farfalle per evitare che la ruota si inchiodi dietro, soprattutto in discesa..bisogna abituarsi.
In salita a pendenze serie è meglio usare la frizione, le marce non entrano velocemente e si rischia di perdere qualche decimo in cui resti senza trazione
Vale 400 euro? direi di si...c'è chi spende cifre molto maggiori per cose meno importanti......Tutto qua.