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Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 2 set 2020, 8:54
da Emilio79
Grazie ;)

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 2 set 2020, 9:02
da Mikey
Hai fatto molto bene

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 4 set 2020, 8:02
da Emilio79
ieri sono passato dalla Concessonaria settimana prossima me la dovrebbero consegna. non vedo l'ora di guidarla.

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 4 set 2020, 8:08
da pave
Eh ci credo :!: :!: :!: :!:

Lamps

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 4 set 2020, 8:19
da Mikey
Sono praticamente certo che ti darà grandi soddisfazioni

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 4 set 2020, 10:56
da vixi
complimenti! vedrai che non te ne pentirai di essere andato sulla versione top!
anzi, se ne incroci guarderai i 790 con disprezzo :lol:

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 4 set 2020, 11:42
da Herr Doktor
Costeranno di piu i tagliandi, tiè

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 4 set 2020, 21:53
da Giax
Se incroci quella di Liam però prevedo più rispetto che disprezzo.

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 4 set 2020, 22:30
da Herr Doktor
Sinceramente la 890 non l'ho presa in considerazione anche perché mi sembra poco adatta ad un uso anche cittadino, oltre il prezzo e la promozione covid per i modelli 2019

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 4 set 2020, 23:17
da Emilio79
Herr Doktor
tu che hai preso?

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 5 set 2020, 9:09
da Herr Doktor
790 duke mod.2019 , ai primi di giugno 2020

790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 5 set 2020, 9:14
da pave
Herr Doktor ha scritto:la 890 non l'ho presa in considerazione anche perché mi sembra poco adatta ad un uso anche cittadino
In realtà le sospensioni di maggiore qualità la rendono più comoda in città della 790...

Lamps

790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 5 set 2020, 9:15
da Giax
Dipende troppo da uso etc.
La 890 mi pare una bella macchina da guerra, performante ed affilata, non la vedevo molto come sostituta della RT1200 (se ricordo bene). È da scannare tra cordoli o per del brio tra le curve, e non molto adatta (sprecata?) per (come scrivi) l’uso urbano. E poi, sempre se ricordo bene, per i problemi di schiena/fondoschiena forse già la 790 Duke è già fin spinta e sarei andato su qualcosa ancora più civile e moderato - non Ti avrei di certo consigliato la 890 al posto della RT. Aggiungo anche che hai chiuso l’acquisto in un periodo in cui a mala pena consegnavano la 890R a chi le aveva opzionate all’EICMA…

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 5 set 2020, 9:39
da Herr Doktor
Moto che partono nelle curve a gomito in città con il bagnato ne ho già avute....890 mi sembrava troppo impegnativa (*)
Schiena non ho grossi problemi ; circa i dolori alle parti basse sto finendo le visite e non è affatto sicuro che ci sia un legame con l'uso delle moto.
Se ci sarà farò le mie valutazioni, in fondo i cataloghi sono pieni di moto per tutte le necessità. Ieri dopo un mese ho fatto il giro dell'isolato con la 390 e qualche fastidio l'ho avuto. Sicuramente sono ancora infiammato

(*) La RT la ritiravano solo per modelli in casa e non ho rimorsi

Tenere la 790 o prendere la 890R?

MessaggioInviato: 17 apr 2024, 18:22
da Parsifal
ciao ragazzi, io attualmente posseggo una duke 790 del 2020 con 11000 km avendola da già un paio di anni e diventando un po' più bravino con la guida inizio a notare dei difetti quindi ero intenzionato a sostituire: mono, pompa freno e forcelle. Considerando che il costo non è esiguo e anche che attualmente la mia è già bancata, oltre a montare diversi pezzi in ergal, filtro sportivo e uno scarico sc.
La mia domanda è mi conviene far montare i pezzi o cambiare e prendere la 890r?
Considerando che molto probabilmente la prenderei usata.

Re: Tenere la 790 o prendere la 890R?

MessaggioInviato: 17 apr 2024, 20:01
da AleT
Allora....l'890r è una moto con delle caratteristiche diverse, e molto diverse...tra freni, sospensioni e motore.
Anche bancata la tua sarà sui 105 alla ruota..l'890r ne fa almeno 10 in più alla ruota, con una ciclistica decente. Dipende da quanti soldi devi aggiungerci sopra...se compri tutto nuovo il mono costa sui 600 minimo, forcelle altri 700 più il lavoro. I freni 150-200 ma l'890r monta le stylema, quindi anche pinze serie, da almeno altri 500 euro..non solo la pompa.
Fatti 2 conti e decidi. L'R ha un valore ovviamente molto maggiore, anche nel tempo.

Re: Tenere la 790 o prendere la 890R?

MessaggioInviato: 17 apr 2024, 20:21
da gixxxer
Se puoi economicamente, 890 R. Ma ti serve tutta quella roba? Sei sicuro di riuscire a sfruttarla?

Se non fai pista almeno una colta al mese e sei mediamente rispettoso del codice della strada, della 890 R non te ne fai nulla. Mono, cartucce, una pompa freno seria… 1500 euro, e vai già molto meglio. Tutta roba che rivendi con relativa facilità tra 3/4 anni quando venderai la moto.

Detto questo, indubbiamente la 890 R è estremamente arrapante anche solo da guardare.

Re: 790 duke o 890 r

MessaggioInviato: 18 apr 2024, 6:37
da Giax
Unito qui :up: