KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio impazzito

Moderatore: Moderatori

Divano90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 lug 2019, 22:07

Cambio impazzito

Messaggioda Divano90 » 6 mag 2020, 20:04

Buonasera a tutti.

A febbraio ho avuto la brillante idea di piantare la moto in un guardrail :roll: ... dopo lunghe peripezie nel farmi arrivare tutti i ricambi per colpa del lockdown, sono riuscito a rimettere a nuovo il mio duke 790.
Provandolo per andare a lavoro ho notato che adesso il cambio elettronico non dà più segni di vita ! :crycry:
Ho portato oggi in concessionaria la moto per far mettere la mappa akra e nel mentre controllare il problema al cambio.
Risultato... il cambio ancora non va... ed ora sul cruscotto non si vede nemmeno la marcia inserita. :|
Ricontrollato tutte le connessioni e i sensori ed è tutto a posto, non c'è un graffio né un filo fuori posto.

Avete qualche idea o suggerimento in merito al problema ?
Il meccanico ufficiale ha detto di aver provato a fare la reinizializzazione del cambio senza risultati, ed io controllando online non ho trovato notizia di nessun caso simile.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11064
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Cambio impazzito

Messaggioda Giax » 7 mag 2020, 7:39

Spiace per il creppo nel guardrail e da come scrivi direi che fortunatamente Tu sei OK.
Non so bene il 790, ma nel colpo non potrebbe essere successo qualcosa di meccanico al sensore del cambio?

EDIT: scusa, noto ora che avevi scritto che i sensori sono a posto…

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Cambio impazzito

Messaggioda stereoby » 7 mag 2020, 11:03

Magari con la botta si è sfasato qualcosa dentro il sensore.
Se il cambio funziona normalmente (a livello meccanico) e il tecnico KTM non ha individuato altre anomalie, temo che l'unica strada sia iniziare a cambiare il sensore.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Divano90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 lug 2019, 22:07

Re: Cambio impazzito

Messaggioda Divano90 » 7 mag 2020, 13:58

:wink: Buongiorno, grazie mille per le risposte!
Lunedì torno dal meccanico ktm per rifare il setting del cambio, ho notato cambiando la leva frizione per rimettere l'originale, che lo switch della frizione non veniva premuto, ergo la centralina sentiva la frizione sempre tirata.

Mai più prodotti made in china :evil:

Ho imparato la lezione

JayZ
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 nov 2018, 16:05

Re: Cambio impazzito

Messaggioda JayZ » 7 mag 2020, 22:06

Bene così per tutto. Per il cambio... strano che non venisse rilevato il circuito aperto. Ma anche per quello bene così... altrimenti la cella di carico sarebbe stata la prima imputata.


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti