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Re: Scarichi aftermarket

MessaggioInviato: 20 lug 2021, 12:55
da AleT
@giangi.. ricorda di mettere in conto il fattore "perdita di qualche cv" al cambio scarico, nessuno lo ricorda mai, soprattutto con quelli "corti", austin e ix in primis.

Re: Scarichi aftermarket

MessaggioInviato: 21 lug 2021, 10:38
da mirczero
non è che si perdono dei cv semplicemente la curva di coppia di sposta nella parte inutile del contagiri. si avrà una moto come meno spinta ai medi e bassi, dove manca la contropressione derivata da uno scarico lungo (sui bicilindrici si sente molto) e una spinta maggiore agli alti dove serve una maggior velocità di uscita dei gas.

è così che le case che producono scarichi corti "fregano" il cliente. ti dicono: +2cv con il nostro scarico

poi guardi la curva di coppia ed è sempre sotto quella dello scarico originale, quindi peggiore, sino a millemila giri dove hai mezzo Nm in più che moltiplicato per i giri motore ti danno quei 2cv. ti do ragione per strada scarico lungo con un bel dbkiller modificato :lol: e coppia dove serve.

Re: Scarichi aftermarket

MessaggioInviato: 21 lug 2021, 11:05
da giangi2991
grazie a tutti, ci sarebbe allora lo spark doppio che c'è anche in versione lunga, sono però 800 e passa euro solo per il terminale

Re: Scarichi aftermarket

MessaggioInviato: 21 lug 2021, 13:21
da AleT
prendi un akra usato che non costa poi così tanto e su subito se ne trovano...e hai la stessa bancata dello scarico originale come ho postato tempo fa. Se poi non ti piace puoi scegliere tra mille altri...

Re: Scarichi aftermarket

MessaggioInviato: 13 ago 2021, 23:12
da Ale-33
Qual'è lo scarico omologato che costa di meno?

Re: Scarichi aftermarket

MessaggioInviato: 14 ago 2021, 6:11
da MrBulldog
Forse tra GPR , ARROW e COBRA ne trovi alcuni economici .

Re: Scarichi aftermarket

MessaggioInviato: 14 ago 2021, 8:08
da AleT
l'ixrace.

Re: Scarichi aftermarket

MessaggioInviato: 17 set 2023, 13:46
da Grimmjow
Avrei una questione riguardo il terminale akra che monta la moto, a differenza dei precedenti aftermarket che avevo sul 690, entrambi leovince, questo, che ho letto essere anche in titanio, si riscalda davvero tanto, mi ricordo che potevo mettere la mano sopra sui leovince anche a moto accesa e dopo diversi km, come mai questo invece diventa così caldo?