KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Messaggioda dallemark » 15 ago 2019, 20:41

Dopo 15.000 km percorsi in poco più di un anno sto rilevando negli ultimi tempi un paio di lievi inconvenienti elettronici.
Ho notato che 3 o 4 volte spegnendo regolarmente la moto con la chiave è rimasto acceso il faro e il fanalino di coda senza che dopo i classici pochi secondi si sentisse disattivare la centralina elettronica, girando poi la chiave in posizione "on" poi poi rimetterla in "off" tutto si spegneva regolarmente...mi è successo come detto 3 o 4 volte.
Altre 3 o 4 volte mi sono poi accorto che i parziali del trip 1 e 2 si sono azzerati senza che io lo avessi fatto...si sono azzerati in modo autonomo.
Non ne sono certo ma credo sia accaduto in contemporanea con quanto detto in apertura...
Ovvio che tra poco al tagliando lo riferirò in officina e magari tutto si sistema con un aggiornamento software.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile ?
la moto fa bene al corpo e alla mente

bennymax
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:27
Località: Prato - Toscana

Re: ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Messaggioda bennymax » 16 ago 2019, 11:32

Si il fanale rimane acceso, almeno sulla mia, quando spengi la moto girando la chiave mentre la moto si sta ancora muovendo (sopra 10/15kmh me lo fa sotto no)
Me lo ha fatto diverse volte fino a che non ho notato appunto che la moto deve essere cometamente ferma prima di girare la chiave su off
L'azzeramento del contakm parziale me lo ha fatto una sola volta ma non sono riuscito a capirne il motivo: ho lasciato la moto un paio di settimane ferma e alla successiva riaccensione i parzali 1 e 2 erano a zero
A fine agosto ho il tagliando primo anno:
-Trafilamento olio testata poco ma per me insopportabile
-Chiusura non ermetica dei collegamenti tubi/radiatore con relative piccole perdite
-Ovalizzazione disco/dischi anteriori (questo è il difetto peggiore) con vibrazione in frenata
Per il resto la moto è una spada dopo 6000km

OryZ
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 mar 2018, 9:55

Re: ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Messaggioda OryZ » 17 ago 2019, 11:21

Io ho segnalato la cosa dei trip a KTM, purtroppo avendo installato accessori se ne sono lavate le mani dicendo che è un problema di tensione batteria, ma sappiamo tutti che non è così. Il problema continuo ad averlo, random si resetta o solo il primo o tutti e due, o solo i km, o altre info, come decide lui, oltre alla scarsa qualità audio del my ride, alla non possibilità di regolare il volume chiamate dal manubrio, e non capisco oltretutto il fatto che autonomia e consumo medio sia sovrastimato in un modo allucinante. Diciamo che a livello "elettronico" non è il massimo, ecco.

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Messaggioda stereoby » 19 ago 2019, 18:54

Anche io mi sono accorto proprio in questi giorni che mi si è azzerato da solo il Trip-1.
Per ora solo 1 volta.
Ho fatto 2700 km.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
mitilu
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 nov 2016, 16:16
Località: Reno Centese (Ferrara)

Re: ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Messaggioda mitilu » 28 set 2019, 18:30

bennymax ha scritto:A fine agosto ho il tagliando primo anno:
-Trafilamento olio testata poco ma per me insopportabile
-Chiusura non ermetica dei collegamenti tubi/radiatore con relative piccole perdite
-Ovalizzazione disco/dischi anteriori (questo è il difetto peggiore) con vibrazione in frenata
Per il resto la moto è una spada dopo 6000km

Ciao bennymax, quando letto i tuoi problemini, mi sono detto che non ero il solo.
Ho fatto 7000 km ed ho notato tutti i problemini che hai indicato. Trasuda olio dalle teste, da qualche parte perde un pelo di liquido radiatore xchè a caldo, quando mi fermo ad 1 semaforo sento odore del liquido che evapora su collettori o non so dove, facendo odore.
Inoltre perde olio dalla tenuta dietro al pignone. Al momento non mi sembra che i miei dischi si siano rovinati, ma ho notato che il mordente delle pastiglie è diminuito notevolmente. Comincio a rivalutare la ztl2 della mia Buell che tutti dicevano non frenasse niente.

Volevo sapere se hai già fatto il tagliando e se ti hanno risolto questi problemi se si in garanzia ? Penso proprio di sì. Sai la mia paura è che una bella lavata e ti dicono aver risolto. Se hai qualcosa che prova l'avvenuta manutenzione puoi farmene 1 copia. Devo portare la mia per la tenuta pignone, se ho qualcosa in mano, magari danno più peso alla problematica.
Concludo che anche la mia da fredda è cambiata in peggio con il sound, come altro post qui sul forum, ero convinto di aver perso tutto l'olio... Poi dopo qualche minuto torna diciamo alla normalità, ma i primi 20 secondi sono da gelare il sangue.

Ciao a tutti

bennymax
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:27
Località: Prato - Toscana

Re: ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Messaggioda bennymax » 28 set 2019, 23:05

Problemi quasi tutti risolti....quasi
L'ho riportata proprio stamani per un ulteriore controllo
La testa che dalla parte destra trafilava non mi sebra trafili più ma devo approfondire
Mi hanno cambiato autonomamente il paraolio pignone perché ne avevano riscontrati diversi che perdevano e anche il mio era così
La perdita dal raccordo radiatore non c'è più fino ad ora ma a me lo faceva con molto freddo
Veniamo alle note dolenti
I freni se non sono peggiorati poco ci manca quando mi devo fermare sembra di essere in barca da come ondeggia: mi hanno detto che ricontrollano
Perdeva olio dal carter sinistro dopo il montaggio del paracarter powerparts
Mi hanno aggiornato il firmware della dashboard alla 1,02 ma... Non so se inlfuenza anche la mappatura sembra leggermente più fiacca e al minimo a freddo tende a spegnersi ma soprattutto la scorsa settimana in scalata si e spenta del tutto con un bel punto esclamativo e l'indicazione di errore immobilizer che non so nemmeno di avere!!
Spento e riacceso il quadro sempre lo stesso segnale anche nel pomeriggio... Il giorno dopo è sparito menomale che ho fatto una foto
Come dire per il momento piccole ma importanti noie... Soprattutto la frenata perché tutto il resto è sistemabile
Ma le giapponesi al momento sono più affudabili :evil:

Avatar utente
mitilu
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 nov 2016, 16:16
Località: Reno Centese (Ferrara)

Re: ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Messaggioda mitilu » 29 set 2019, 19:24

Cavolo, un motore nuovo, che alla prima stagione perde olio da albero pignone, trasuda dalle testate, trafila liquido refrigerante, da freddo sembra debba esplodere. Ma che cavolo hanno collaudato prima di metterlo in produzione ?
Ma finita la garanzia ? C'é da fidarsi a tenere sta moto ?
E senza contare discorso freni ed elettronica che al momento io non ho, ma leggo che non sei solo tu ad averli.
Sinceramente sono preoccupato.

Muttley72
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 feb 2020, 13:40
Località: Roma

Re: ANOMALIE (LIEVI) ELETTRONICHE

Messaggioda Muttley72 » 4 mar 2020, 11:17

A me come anomalia non ha segnalato con l'avviso (che immagino avrebbe dovuto darmi) il tagliando dei 1000 Km dopo che i 1000 li avevo superati di una 50ina di km


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti