Comprato il decat
Questa la configurazione: scarico ackra slip on -
dekat pipe werx (non ancora montato - COMPRATO ma non MONTATO) - collettori originali. (sarebbe bello avere collettori e decat in titanio ma
)
ORA devo capire come muovermi..
Sicuramente c' è da acquistare anche un filtro dell aria prima di bancare, ma il nodo da sciogliere è la centralina
Piccolo riassunto:
1 - contattati telefonicamente i ragazzi di e moto garage a latina per avere la conferma che
per ora NON SI PUO' rimappare la centralina originale della 790. Testuali parole: "Posso dirti che al 90% è una cosa che faranno (nd quella di rilasciare i codici per sbloccare le centraline) ma non so dirti quando, magari fra 3 mesi magari fra 5 anni." "KTM è un sistema molto chiuso". Ricordiamo che possono rimappare TUTTE le altre moto ktm (690 1290 390)
2- il mio concessionario (Bi&Ti) sostiene che NON SI POSSA montare la mappa ackra su una 790 duke
L (proprio il sistema non gli permette di caricare la mappa - ricordiamo che la duke L ha un prezzo diverso ed è venduta a circa 500€ in meno della full power quindi KTM ha proprio bloccato la possibilità di renderle "uguali") Ps: se qualcuno avesse notizie diverse, ovvero se qualcuno sa indicarmi un concessionario che volendo riesce a caricare la mappa ackra su una duke 790 L sarei ben contento di farci un giretto.
3- Dyno V, come da topic e video youtube, funziona ma da un errore motore.
4- Rapid Bike. Esiste la easy, non ho trovato notizie di gente che abbia provato a montarla per capire se anche con questa si vede l' errore motore. NON esistono le altre versioni di RB con il cablaggio per la nostra moto. Almeno, non ne ho trovate in vendita ne sul sito ufficiale. Il punto è che non riesco a capire se è possibile acquistare il solo cablaggio e utilizzarlo con una centralina EVO generica: qualcuno sa sciogliere questo dubbio? La particolarità di queste centraline è la possibilità di riutilizzarle su altre moto cambiando il cablaggio.. QUINDI si può fare? Oppure SI POTRA' fare? Ho scritto una mail a rapid bike, ma sono in ferie
Ora facciamo 2 conti da segaioli
se 105 cv all' albero corrispondono a circa 90cv alla ruota (da bancate trovate in giro), in teoria il mio modello a 95cv indicativamente dovrebbe avere un 80ina di cavalli al la ruota. Se è vero che il motore dei due modelli è perfettamente identico, teoricamente andando a rimappare dovrei non solo riprendermi quei 10 cv che la legge mi ha ingiustamente portato via
ma addirittura andare meglio. Con la dyno V del video, con 112cv (indicativamente diciamo 100cv alla ruota?), io aumenterei la potenza disponibile di quasi 20cv
Praticamente un altra moto.
Vedremo
Ps: 95 cv bastano e avanzano.. il decat l' ho comprato per alleggerire la moto e fare un dispetto agli ambientalisti. non mi importa nulla dei cavalli, giuro