KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manopole

Moderatore: Moderatori

ebrucia74
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mar 2019, 21:31

Manopole

Messaggioda ebrucia74 » 13 mag 2019, 21:40

Ciao
Volevo sostituire le manopole originali con quelle racing morbide di Progrip(ovviamente arancio/nero)

Le ho prese e mentre mi accingevo a montarle mi sono accorto che le originali sono “difficilmente” rimovibili, ovvero sono tutt’uno con l’accelleratore.
Qualcuno è riuscito ? C’è qualche trucco? Temo che anche tagliando l’originale poi le nuove prove io non si accostano perfettamente.

Grazie a che ha risposte .

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Manopole

Messaggioda CDB » 14 mag 2019, 9:58

@ebrucia74

Confermo,

non si possono sostituire.

Deve uscire il kit PP prossimamente per le manopole "racing".
Ultima modifica di Riddler il 14 mag 2019, 10:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso il quote ed aggiunto il riferimento

ebrucia74
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 mar 2019, 21:31

Re: Manopole

Messaggioda ebrucia74 » 14 mag 2019, 11:16

Grazie

sai quando li mettono in vendita fai un cenno!!!

Buona giornata

OryZ
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 mar 2018, 9:55

Re: Manopole

Messaggioda OryZ » 14 lug 2019, 17:26

Io ho montato delle manopole riscaldate aftermarket. Purtroppo l'unica cosa da fare è togliere la gomma dalla manopola originale e tenere tutto il pezzo di plastica che agisce sul ride by wire portandolo a 25,5 cm (esattamente il diametro interno della manopola destra del kit per manubri da 22)

mirczero
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12 giu 2018, 12:48

Re: Manopole

Messaggioda mirczero » 8 giu 2022, 19:05

rispolvero questo argomento, le mie manopole si sono consumate/sfatte, ogni volta che uso la moto senza guanti sento le mani appiccicose.
qualcuno ha messo delle aftermarket?
ho visto un video su YouTube dove la persona che le cambia dice che non si trovano della lunghezza giusta e comunque quella dell'acceleratore occorre tagliarla perché incollata al pezzo di plastica sotto

Takeopen
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 nov 2022, 8:57

Re: Manopole

Messaggioda Takeopen » 2 nov 2022, 11:10

Mi ricollego a questa discussione... Qualcuno ha provato a scollare la manopola in gomma dal suo supporto utilizzando dell'alcool isopropilico? Dipende dalla colla, ma di solito funziona. Basta riuscire a scollare un piccolo pezzetto di gomma e poi infilarci la cannuccia della bomboletta e vedere se reagisce. Mi interessa perchè anche io voglio montare delle manopole riscaldate aftermarket... Grazie a chi risponderà...


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti