KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Acqua e/o benzina sporca, sono io sfiguzz??

Moderatore: Moderatori

vdf147
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mar 2019, 20:14

Acqua e/o benzina sporca, sono io sfiguzz??

Messaggioda vdf147 » 23 mar 2019, 21:10

Foto 23-03-19, 16 25 30.jpg
Buonasera a tutti! Premetto che sono un felicissimo possessore di una splendida 790 che ho customizzato un pò (prossimamente quando capisco un pò più come fare poso qualche foto). Volevo chiedervi pareri su quanto accadutomi oggi, che comunque approfondirò in concessionaria!! Giro pomeridiano con due ducatisti e ci fermiamo a far benzina (anche loro due!). Fino al benzinaio avevo fatto una 30ina di Km e mi pare che fosse tutto OK. Dopo il benzinaio ci avviamo verso Nesso (Lago di Como) e sento che oltre i 5/6000 il motore strappa un pò. Ad un certo punto ha iniziato ad essere più frequente finchè la moto si è spenta!!! Panico!! Spengo e riaccendo e parte, ma rimane accesa la spia dell'engine. Riprovo a fare 2/3 allunghi e fa ancora lo stesso scherzo. Mi rassegno e arrivo al primo bar per farla stare ferma un attimo. Riaccendo e la spia non è più accesa. Provo un pò di accelerate a fermo e in folle e sembra tutto OK. Rientro a casa con calma senza superare i 4/5000 e quando ero a circa 1 km da casa ho ritentato degli allunghi: oltre i 6000 strappa ancora ma non si è spenta. Ho notato che dal lato dx del motore perde un pò d'olio. Lunedì sentirò KTM, ma volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili...! Buona Serata!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Acqua e/o benzina sporca, sono io sfiguzz??

Messaggioda Bat21 » 23 mar 2019, 21:13

La perdita d'olio è solo un leggero trafilaggio, che da quel che leggo pare sia abbastanza comune per la serie 790 :roll:

Mentre per la problematica da te accennata, meglio ti rivolga all'officina Ufficiale KTM ...visto che la moto sarà (senza dubbio) ancora in garanzia :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

vdf147
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mar 2019, 20:14

Re: Acqua e/o benzina sporca, sono io sfiguzz??

Messaggioda vdf147 » 23 mar 2019, 21:14

Si, lunedì mi trasformerò in stalker


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite