KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aggiornamento motore???

Moderatore: Moderatori

Franco37
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 nov 2018, 19:26

Aggiornamento motore???

Messaggioda Franco37 » 30 nov 2018, 19:44

Ciao a tutti :)

Ho da poco ritirato il mio duke 790 dall'officina dopo il primo tagliando dei 1000KM.
Ho subito notato una grossa che la moto reagiva in maniera diversa.

I giri ora restano alti anche quando stacco l'acceleratore e la moto tende ad proseguire molto di più. Non continua ad accelerare però ci mette di più a decelerare.
Prima appena lasciavo la manopola c'era quasi una stacco e se quando scalavo c'era molto più freno motore (cosa che mi piaceva molto).
In officina mi han detto che probabilmente è stato l'aggiornamento motore che han fatto. A qualcuno è successo lo stesso? Dovrei preoccuparmi?

Sicuramente consumerò più i freni!
Grazie :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Aggiornamento motore???

Messaggioda Bat21 » 30 nov 2018, 19:46

Mah ...attendi ulteriori info :hand: :arrow:

ma se la moto non "chiude" di gas quando vuoi tu (in ritardo) ...personalmente non mi sentirei sicuro, con il rischio di andar lungo in qualche curva :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: Aggiornamento motore???

Messaggioda marco duke 790 » 6 dic 2018, 21:21

io ho mandatoun email in ktm con il numero di telaio e mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti? poi leggo qui e su altri forum gente che aggiorna in continuazione boh

Marco mac
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 lug 2018, 15:45

Re: Aggiornamento motore???

Messaggioda Marco mac » 6 dic 2018, 21:37

A me non risultano più aggiornamenti da quest'estate
Al massimo aggiornano il display

Franco37
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 nov 2018, 19:26

Re: Aggiornamento motore???

Messaggioda Franco37 » 10 dic 2018, 23:41

Ciao amici!
Vi aggiorno sulla situazione. Oggi ho dovuto lasciare nuovamente la moto all'officina (dove, tra le altre cose, han sovrascritto i settings dell'elettronica) e, una volta ritirata, aveva lo stesso comportamento dell'altra volta: stava su di giri e "trascinava" (non che accelerasse da sola eh ahaha, diciamo che decelerava meno). La cosa buona è che si risolve da solo in poco tempo! Anche l'altra volta infatti dopo un po' che l'avevo usata mi sembrava perfettamente normale. Secondo me é semplicemente legato a quando si fanno i reset dell'elettronica e le impostazioni si devono pian piano adeguare.

giov8000
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 giu 2019, 20:20

Re: Aggiornamento motore???

Messaggioda giov8000 » 5 giu 2019, 20:33

Ciao Franco, mi è appena successa la stessa identica cosa. Ho ritirato la moto dopo il tagliando dei 1000 km e quando schiaccio la frizione mi rimane alta di giri per qualche istante, prima scendeva a piombo. Inoltre ho notato una vibrazione sulla sx quando rallento di coppia, a bassa velocità. Ho letto anche su forum in altre lingue che sembra si risolva nel giro di qualche uscita in maniera autonoma però lo trovo abbastanza curioso. A presto!


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite