KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

kit Pikes Peak

Moderatore: Moderatori

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

kit Pikes Peak

Messaggioda murinterista » 17 ott 2018, 16:58

Dato che è appurato che neanche quest'anno vedremo la versione R si spera che ktm faccia uscire un kit completo della versione della famosa gara comprendente scarico completo akrapovic,sospensioni e impianto frenante,ho aperto questo post nella speranza che qualcuno il prima possibile riesca a dare le prime informazioni sulla sua uscita,grazie mille per le informazioni

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2018, 20:53

Dubito fortemente che un tale kit divenga commercialmente disponibile ...anche per la giovane età del progetto 790 :roll:

Per la versione "R" ci sarà (come sempre) una differente colorazione del telaio (orange), cassa filtro più permeabile e scarico Akrapovic a completare l'ensemble ...non mi aspetterei molto di più :|

Ad ogni buon fine ...click :arrow: qui hanno provato, con mooolta moderazione :lol: , il 790 di Chris Fillmore :rollingeyes:

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda pave » 18 ott 2018, 21:13

E sospensioni migliori no ???

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2018, 21:17

pave ha scritto:E sospensioni migliori no ???

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



Mah ...tutto starà nella differenza del prezzo d'acquisto tra la base e la (futura) "R" ...oltre alle possibili richieste di mercato (pure il comparto freni andrebbe rivisitato) :roll:

n.d.r.

Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma ultimamente, se dopo l'uscita del modello base viene affiancata la versione "R" ...si è già verso il canto del cigno della specifica serie :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda marco duke 790 » 25 ott 2018, 19:55

ora non vorrei fare sempre il bastian contrario,ma se filmoore corre e dico corre con le pinze di serie e i dischi di serie diciamo,dovrebbero avere piu perfomance ma secondo me sono uguali,un motivo ci sara'?e oltretutto vi paragonate a lui? e allora diciamo che con pochi affinamenti mirati viene fuori una moto perfetta...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2018, 19:59

Non penso che il mezzo dato a Fillmore sia molto "di serie" (comparto freni in primis) :roll: ...ma se lo dici tu :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cobra_RS
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 30 mag 2017, 16:06

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda Cobra_RS » 25 ott 2018, 21:26

Completamente di serie sembrerebbero esserci solo le pinze, così ad un’analisi puramente visiva, per il resto cambia tutto: pompa completamente diversa, pastiglie immagino molto più aggressive, tubi in treccia, niente abs (e almeno sul 690 senza abs è tutto un altro frenare) e dischi PP su cui ktm dichiara 25% di potenza frenante in più ma che anche secondo me sono del tutto assimilabili a quelli di serie.
Detto ciò avendo provato per bene un 790 sui passi ha una buona frenata di serie, ma non ottima, per uso stradale sportivo va più che bene, migliorabile giusto con tubi in treccia e pastiglie, discorso pista completamente diverso chiaramente ma è un contesto in cui non l’ho mai provata e soprattutto dove pochissime moto completamente stock frenano bene.
(anche se con un paio di brembo M50 sarebbe tutta un’altra musica :wink:).
| KTM Duke 690 |

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda pave » 26 ott 2018, 8:16

Senza andare sulle M.50 garantisco che anche le M4.32 con relativa pompa Brembo radiale frenano alla grandissima sia in strada che in pista.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

deggy
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 lug 2010, 22:02

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda deggy » 26 ott 2018, 21:19

Appena arrivate!!
Non vedo l'ora di fare un po' di testing.... :shock: :shock: :shock: :shock:

In teoria le M4-32 con la pompa originale dovrebbe esserci la stessa modulabilita' solo con circa il 20% di superfice frenante in piu',che abbinata ad una forcella con maggior sostegno dovrebbe essere un bell'andare..

Vi sapro' a dire...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@ Pave che pompa hai montato?

Ciao il Deggy..
Ultima modifica di deggy il 26 ott 2018, 21:32, modificato 2 volte in totale.

Marco mac
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 lug 2018, 15:45

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda Marco mac » 26 ott 2018, 21:27

Cobra_RS ha scritto:Completamente di serie sembrerebbero esserci solo le pinze, così ad un’analisi puramente visiva, per il resto cambia tutto: pompa completamente diversa, pastiglie immagino molto più aggressive, tubi in treccia, niente abs (e almeno sul 690 senza abs è tutto un altro frenare) e dischi PP su cui ktm dichiara 25% di potenza frenante in più ma che anche secondo me sono del tutto assimilabili a quelli di serie.
Detto ciò avendo provato per bene un 790 sui passi ha una buona frenata di serie, ma non ottima, per uso stradale sportivo va più che bene, migliorabile giusto con tubi in treccia e pastiglie, discorso pista completamente diverso chiaramente ma è un contesto in cui non l’ho mai provata e soprattutto dove pochissime moto completamente stock frenano bene.
(anche se con un paio di brembo M50 sarebbe tutta un’altra musica :wink:).

Scusate ma non sono già in treccia originali?

deggy
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 lug 2010, 22:02

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda deggy » 26 ott 2018, 21:39

Non sono in treccia classica ma sembrano in kevlar,comunque non dilatano questo e' sicuro..IMO.. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda pave » 26 ott 2018, 23:14

deggy ha scritto:@ Pave che pompa hai montato?


Io ho la Ducati SS, ho di serie le M4.32 con pompa radiale Brembo, non so il modello.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda Bat21 » 26 ott 2018, 23:17

pave ha scritto:Io ho la Ducati SS, ho di serie le M4.32 con pompa radiale Brembo, non so il modello.

Lamps


O.T.

Ma ...non avevi la Speed :o :?:

Hai cambiato nuovamente, passando a Ducati ...o le hai entrambe :) :?:

Oppure mi sono perso "qualche puntata" :lol: :doh:

Fine O.T.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda pave » 27 ott 2018, 17:34

Bat21 ha scritto:O.T.

Ma ...non avevi la Speed :o :?:

Hai cambiato nuovamente, passando a Ducati ...o le hai entrambe :) :?:

Oppure mi sono perso "qualche puntata" :doh:

Fine O.T.
Avevo la Street 675 R ma lo scorso autunno per una serie di fortunate coincidenze sono approdato a Borgo PanigaleImmagine

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda Bat21 » 27 ott 2018, 17:46

Azzzzz :shock:

Bella beshtiassa davvero :!: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda marco duke 790 » 27 ott 2018, 19:15

pompa freno racing mah...staccate da motogp ne fate su strada?se staccate come i piloti mettere anche la pompa brembo altrimenti cambio pasticche e va piu che bene ...x me...tubi sono gia in treccia quello che vedete e' un rivestimento esterno per non rovinare la treccia ...poi fate vobis...ma la sella del ducati cosi e'?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda pave » 27 ott 2018, 21:04

marco duke 790 ha scritto:...ma la sella del ducati cosi e'?


In che senso ?

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

deggy
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 lug 2010, 22:02

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda deggy » 28 ott 2018, 21:31

Il problema non e' la staccata da moto GP (con L'ABS impossibile) ma avere una potenza frenante potente e costante in tutte le condizioni,e' quello che secondo me alla Duke manca...lei frena ma se cominci a darci specialmente in discesa la leva devo tirarla con tre dita non piu' con due e questa cosa non mi fa sentire quanto posso tirare la frenata prima che l'ABS intervenga, con il risultato di arrivare lungo o sbagliare completamente l'entrata in curva..che su strada non e' il massimo..
Dubito che con un paio di pastiglie si riesca ad ottenere quello che cerco...anche perche' i pistoni sono da 30/34mm con una superfice d'attrito sinterizzata da 69x30mm..forse con dei dischi da 320 si potrebbe ottenere quell'aumento di potenza che io reputo mancante,pero' inevitabilmente si aumenterebbero le masse non sospese e l'effetto giroscopico..quindi io ho optato per delle M4.32 che a parita' di volumi (dei pistoni) totali ha una superfice d'attrito da 79x30mm e a livello di feeling alla leva non dovrebbe discostarsi di molto dall'originale..
Vi sapro' a dire..
Saluti il Deggy. :x :x :x

deggy
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 lug 2010, 22:02

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda deggy » 30 ott 2018, 23:20

[attachment=0]KTM-790-Duke-IAB-rendering.jpg
Allegati
KTM-790-Duke-IAB-rendering.jpg
E questa??
Che ne dite...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: kit Pikes Peak

Messaggioda dallemark » 30 ott 2018, 23:43

orrenda...
la moto fa bene al corpo e alla mente


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti