KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SCARICO IXRACE

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mitilu
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 nov 2016, 16:16
Località: Reno Centese (Ferrara)

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda mitilu » 21 gen 2019, 20:46

A me lo dovrebbe il conce questa settimana. Lo ho portato a loro e ci pensano loro.
Ormai anche la mia dovrebbe essere pronta.

Avatar utente
davidesbk
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 21 feb 2010, 22:04
Località: Milano

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda davidesbk » 22 gen 2019, 21:31

Buonasera, dopo un po’ di sesso extraconiugale consumato con inglesi e giapponesi sono tornato a casa dalla mia austriaca, nella fattispecie con una Duke 790 :D
E come ai bei tempi ( quelli della foto del profilo), manco il tempo di ritirarla e mi sono già comprato lo scarico , cioè quello in discussione, acquistato da un sito francese (sperem) che probabilmente mi arriverà verso Natale..
A presto gli aggiornamenti del caso, intanto seguo con passione le vicissitudini del suo montaggio :rotlf:
P.s. Lo scarico dell’altra volta era una coppia di Akra con Y senza kat .. vabbè i tempi cambiano e il portafogli si restringe ...

Avatar utente
mitilu
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 nov 2016, 16:16
Località: Reno Centese (Ferrara)

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda mitilu » 10 mar 2019, 20:33

Ragazzi, dopo 500 km di collina, posso dare un commento allo scarico.
È 1 figata......
Gli scoppietti in rilascio, ma soprattutto al cambiomarcia con elettronico sono una libidine, sembra di essere dei manici...
Unica cosa che mi da a pensare, ma come hanno fatto ad ottenere l'omologazione ? Il sound è stupendo, ma è sicuramente fuori norma....
Domanda ai più informati:
Nel caso di una contestazione da parte delle forze dell'ordine, sebbene possa esibire il certificato di omologazione, in che rischi incorro ?
Non penso nel sequestro del libretto, come successo ad un amico, il suo scarico non era omologato. Mi becco una multa x manomissione impianto di scarico ? Beh se questo è il rischio, vale la pena godersi lo scarico.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda dallemark » 10 mar 2019, 22:55

nessun problema...abbiamo pure il certificato di omologazione. Nel caso ci testino col fonometro prestare attenzione alla distanza regolamentare dello strumento alla bocca dello scarico e che non ci siano muri ai fianchi che amplifichino il sound. Dai una occhiata alla normativa sull'uso del fonometro...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
mitilu
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 nov 2016, 16:16
Località: Reno Centese (Ferrara)

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda mitilu » 12 mar 2019, 16:56

Ciao Dallemark, hai un link da passarmi x trovare quelli o che serve ?
Però cavolo, bisogna essere avvocati pronti a tutto....

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda dallemark » 12 mar 2019, 23:50

https://www.loiano.eu/index.php?option= ... Itemid=101
apri il link e scarica il file : è come la bibbia per i motociclisti e poi leggi a pagina 27
la moto fa bene al corpo e alla mente

Barla21
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 feb 2019, 19:49

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda Barla21 » 1 apr 2019, 22:27

Ciao Ragazzi! Mi è arrivato oggi lo scarico e lo ho montato subito. L unico problema è che non combaciava perfettamente l attacco tra catalizzatore e il raccordo col terminale. A moto accesa c è un pochino di sfiato di gas di scarico in quella zona. È un problema o posso anche lasciarlo così?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda pave » 2 apr 2019, 7:52

Non va tanto bene... devi trovare il modo di bloccare lo sfiato.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda pave » 7 mag 2019, 8:14

dallemark ha scritto:Immagine

Ciao dallemark era la tua la 790 parcheggiata ieri a Bologna zona centro commerciale Parco Meraville ?

Lamps
Ultima modifica di Giax il 7 mag 2019, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote e lasciata una sola foto
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Maverik90
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 mar 2019, 10:42

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda Maverik90 » 10 mag 2019, 10:04

Ciao a tutti, sto valutando di prendere questo (a quanto pare) godibilissimo scarico :penna: .
Una domanda: per chi viaggia in due per un lungo tragitto ho letto che i fumi di scarico potrebbero dare fastidio al passeggero (per il flusso di calore).. opinioni da chi ce l'ha?
grazie

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda dallemark » 10 mag 2019, 17:00

...nessuna puzza...tranquillo.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Della13
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 ott 2018, 11:37

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda Della13 » 10 mag 2019, 18:31

Ciao Maverik,
io ho lo scarico IX Race e spesso faccio delle uscite anche con lo "zainetto"... non ha mai avuto problemi di calore se non quando si apre forte e si tirano le marce.. in quel caso scalda un pochino..ma per il resto nessun problema.

Avatar utente
Maverik90
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 mar 2019, 10:42

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda Maverik90 » 10 mag 2019, 19:07

Grazie ad entrambi!!

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda dallemark » 10 mag 2019, 20:07

@pave
scusa...ti leggo ora...ero io...sono spesso alla pasticceria del Meraville...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda pave » 10 mag 2019, 21:15

@dallemark

Ah ecco mi pareva proprio la tua ! Io lavoro per una società del gruppo Teamsystem e una volta al mese vengo nella sede Teamsystem Bologna che è proprio lì dietro.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

New
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mar 2019, 10:59

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda New » 17 mag 2019, 8:12

Ciao Ragazzi, ho appena montato lo scarico IXrace mk2... anche a voi senza DB Killer va bene (giri regolari), mentre col DB Killer la moto tende a essere più irregolare (i giri sono più instabili ecc)? Anche la pressione dei gas di scarico cambia sensibilmente all'uscita: mettendo la mano a 10 cm dal foro senza DB ce ne è abbastanza (simile all'originale), mentre col DB diminuisce molto.... è normale o ho sbagliato qualcosa io nel montaggio (non so nemmeno cosa visto che non ci sono molte possibilità di errore).
Grazie a tutti.

New
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mar 2019, 10:59

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda New » 17 mag 2019, 9:57

Vedo nella foto del post precedente di mitilu che il DB Killer è un tubo "vuoto"... si vede da parte a parte. Il mio è "tappato", come il collettore... c'è una paratia in metallo che lo chiude.... nel vostro caso il db killer è un tubo "passante" o è chiuso? Forse il problema è quello...
Ultima modifica di Giax il 17 mag 2019, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda dallemark » 17 mag 2019, 18:22

...è "tappato" ...ma ti consiglio di montarlo, IXRACE va molto meglio con dbKiller.
la moto fa bene al corpo e alla mente

New
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 mar 2019, 10:59

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda New » 17 mag 2019, 21:28

È tappato anche il tuo? Ma nella foto alla pagina prima è totalmente "libero". Ci sono 2 versioni di db killer?

underscorep
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 giu 2017, 9:46

Re: SCARICO IXRACING

Messaggioda underscorep » 26 lug 2019, 17:36

Ho appena montato questo scarico, sembra però una versione diversa rispetto a quella di mitilu:
-nella scatola c'erano solo 2 pezzi, terminale e raccordo col catalizzatore
-le istruzioni mostrano tre componenti, ma tra la prima e la seconda figura il pezzo che dovrebbe essere il dbkiller non è lo stesso :shock:
-mi avanzano dei pezzi di ferramenta che boh, forse sono per l'adattatore monoposto
mi viene un dubbio, non è che il dbkiller me l'hanno già inchiabardato nello scarico e non si può togliere? Anche perché fa rumore sì, ma non è che vengono giù i calcinacci quando passo.

In generale costa poco eh, ma non mi sembra un prodotto curatissimo: non si capisce perché l'attacco al catalizzatore non sia dello stesso diametro del terminale originale, le saldature non sono precise, non si sono dati pena di aggiornare le istruzioni e per adesso puzza (ma magari perché è nuovo, non so, ho sempre avuto scarichi usati :roll: )

Immagine Immagine Immagine Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: liquidcooled4 e 1 ospite