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Batteria ko

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Re: Batteria ko

Messaggioda ilbrazzo » 11 feb 2022, 13:45

Aggiungo che, guardando dalla foto del carro attrezzi, l'operatore dello stesso è un cane: fissare la moto con le cinghie lasciandola sul cavalletto laterale (immagino ben piantato sul pianale) vuol dire massacrare la tenuta stessa del laterale. Con possibili affaticamenti strutturali.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Batteria ko

Messaggioda Herr Doktor » 11 feb 2022, 18:20

La concessionaria dista 4 km con velocità da traffico milanese cioè 35 km/h
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Re: Batteria ko

Messaggioda ilbrazzo » 12 feb 2022, 0:02

Bastano due buche prese bene che il cavalletto lo snervi.
E la concessionaria può distare anche 300 metri, ma chi la fissa in quel modo IMHO resta un cane.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Batteria ko

Messaggioda kappa83 » 12 feb 2022, 11:27

Bat21 ha scritto:grossi mono e bicilindrici a V (KTM) non s'avviano a spinta
Il mio dominator 96 quando ha batteria giu parte sempre a spinta in 2a.

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Re: Batteria ko

Messaggioda ilbrazzo » 12 feb 2022, 14:29

kappa83 ha scritto:Il mio dominator 96 quando ha batteria giu parte sempre a spinta in 2a.

Mi sa che hai le fasce andate... :rotlf:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

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Re: Batteria ko

Messaggioda kappa83 » 12 feb 2022, 21:09

OT oltre a questo da cosa dovrei accorgermene? Guidandola il motore sembra girare molto bene..

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Re: Batteria ko

Messaggioda RobinDOH » 12 feb 2022, 22:04

Anche la mia xt 600 da calda si accende a strappo in seconda , basta una bella rincorsa e saltare sulla sella al momento giusto per non far slittare la ruota. Secondo me i vecchi 600 mmono che partivano dalla pedvella sono fatti per avviarsi facilmente :rotlf:
P.S. in gioventu ho visto parecchie caviglie rotte da tt , dr 650 e company :lol:

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Re: Batteria ko

Messaggioda Herr Doktor » 12 feb 2022, 22:08

A caldo...a freddo che è tipico di quando c'è una batteria scarica molto più complesso. Quando il motore è caldo avvio la Bsa stando in sella, basta una sola scalciata
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Re: Batteria ko

Messaggioda kappa83 » 12 feb 2022, 23:07

Io la spingo sul piano di corsa, quando ho sufficiente velocita mollo la frizione, ma non salto sulla moto fermandomi, continuo a correre ancora per poco con la marcia inserita finche sento i primi scoppi.

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Re: Batteria ko

Messaggioda Herr Doktor » 12 feb 2022, 23:10

Ecco, correre...questo è il primo problema
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Re: Batteria ko

Messaggioda Herr Doktor » 16 feb 2022, 18:01

790 e morte delle batterie: c'è da sostituire lo statore (in garanzia): un filo spelato toccava saltuariamente una vite generando dispersione. Adesso devo solo attendere l'arrivo del pezzo e fare un po' di strada con la 390
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Re: Batteria ko

Messaggioda Giax » 16 feb 2022, 18:28

ilbrazzo ha scritto:Inizio a pensare che ci sia qualche dispersione di corrente nella moto, è l'unica spiegazione plausibile.

Bingo.

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Re: Batteria ko

Messaggioda Herr Doktor » 18 feb 2022, 20:54

Ritirata
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Re: Batteria ko

Messaggioda AleT » 26 mar 2022, 14:39

Batteria morta pure per me...dopo 3 anni quando si richiede un carico scende a 7v...da cambiare. Il mantenitore non è servito a nulla, è andata.

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