KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Moto si e spenta marciando

Moderatore: Moderatori

cane501

Re: Moto si e spenta marciando

Messaggioda cane501 » 17 ago 2018, 8:49

Ti posso portare la mia esperienza in merito a spegnimenti improvvisi sennza errori in diagnostica. Dopo aver perso la vita dietro a tutto quello che può causarli senza che rimanga traccia nella ecu (batteria, sensore cavalletto, sensore ribaltamento, mappa corrotta...) alla fine mi accorsi che avevo fatto colare qualche goccia di olio durante un rabbocco e queste goccie hanno corso lungo la guaina di un cavo che passa sotto il serbatoio dell'olio per arrivare fino al connettore. Li lo hanno imbrattato a sufficienza per far si che con un minimo scrollone il contatto si interrompesse e tagliasse l'accensione. Hai detto che la tua perde olio, magari proverei a dere un occhio ai cablaggi che passano li sotto.

Masada

Messaggioda Masada » 18 ago 2018, 8:16

Ciao, ti ringrazio per la tua info. . .ma purtroppo non e il mio caso. . .ho guardato attentamente tutti i connettori, ed a occhio sembrano tutti belli puliti e asciutti. . .Però sicuramente e un info in più. . .e potrebbe servire a qualcun altro. . .

flaviobrums

Messaggioda flaviobrums » 18 ott 2018, 15:30

Sulla mia duke 690 faceva la stessa cosa, proprio in fase di sorpasso o al minimo dopo una sgasata. Succedeva tipo una volta ogni 1000km. Alla fine ho risolto sostituendo i bilancieri delle valvole.

Precedente

Torna a KTM Duke 790