KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

trasudazione guarnizione testata

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Rocky30
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 giu 2018, 14:38
Località: Palermo, Italy

trasudazione guarnizione testata

Messaggioda Rocky30 » 21 lug 2018, 18:48

Ciao ragazzi,
sta mattina, dopo una settimana di inutilizzo della moto, ho trovato una discreta chiazza d'olio a terra. Non capisco se esce dalla guarnizione della coppa dell'olio o se scivola giù dalla zona del cavalletto laterale. Primo tagliando già effettuato e sembrava tutto ok...secondo voi cosa potrebbe essere?
Lunedì ovviamente vado in concessionario ma, dato che non sono una cima in meccanica, mi piacerebbe andarci con un pò di consapevolezza in merito a quale potrebbe essere il problema

In questa cartella ci sono le foto, spero riusciate ad aprirle https://www.dropbox.com/home/Cloud/Duke%20790

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Perdita olio

Messaggioda Bat21 » 21 lug 2018, 20:37

Le foto sono caricate su Dropbox ...indi per cui, ammesso tu l'abbia rese pubbliche, bisogna registrarsi :?

Vedi se riesci a postare il link diretto alla cartella foto o a caricar direttamente le immagini sul forum :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: Perdita olio

Messaggioda MotorDan » 21 lug 2018, 20:59

Esiste tutt'ora un problema molto comune di olio che trafila esattamente dove stai dicendo, ma non così tanto da lasciare pozze, soprattutto a moto ferma.
Pare che il problema derivi dal paraolio del pignone.

Mi riservo di vedere le foto se le riposterai in modo diverso prima di capire se la situazione sia la stessa.

Un altro utente (CDB) ha avuto una perdita di olio considerevole, ma non ha aggiornato poi se vi fossero spiegazioni.