KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Perdita olio

Moderatore: Moderatori

murinterista

Re: Perdita olio

Messaggioda murinterista » 5 set 2018, 6:53

Novità sul fronte trafilaggi olio? Eicma si avvicina e non vorrei ordinare una harley camuffata da 790 r

moto virginia

Messaggioda moto virginia » 5 set 2018, 8:24

il tubo di scarico dell'olio motore prevede sempre un riciclo in cassa-filtro (aria)
sia che si tratti di vapori che di olio sbruffato per eccesso

kalagan_75

Messaggioda kalagan_75 » 13 set 2018, 10:28

Ciao,
quando sono andato a provare la moto in conce (a giugno) mi ero accorto subito che dalla guarnizione della coppa trafilava un po' d'olio della moto di prova. Ho fatto notare la cosa e mi hanno detto che in realtà non c'era alcun problema ma che dipendeva da un o-ring che non era stato messo perfettamente.

Poi, quando ho portato la mia 790 a fare il tagliando del primi 1000 (ad agosto, e anche la mia presentava lo stesso fastidio), il conce si ricordava della mia segnalazione e mi ha riferito quanto segue:
Ktm si è accorta che la guarnizione della coppa è un po' troppo sottile e la coppa non riesce a chiudere perfettamente in base alle coppie di serraggio dei bulloni della stessa. Siccome è un problema che coinvolge tutte le 790, da fine settembre / inizio di ottobre, KTM inizierà una campagna di richiamo per la sostituzione (gratuita) della guarnizione con una più adeguata.

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno...

MotorDan

Messaggioda MotorDan » 13 set 2018, 22:20

Spero sia vero!

Sentirò sicuramente il mio concessionario così mi fa anche il cambio manopole e per farsi scusare di mesi di trafilaggio vedo se m'infila dell'olio nuovo 8) 8)
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

Rocky30

Messaggioda Rocky30 » 13 set 2018, 23:40

murinterista ha scritto:Novità sul fronte trafilaggi olio? Eicma si avvicina e non vorrei ordinare una harley camuffata da 790 r

Al momento il problema non si é più ripresentato, o se c’è é minimo e non me ne sono accorto! Non ho fatto nessun intervento, semplicemente al momento sembrerebbe tornato tutto alla normalità

Quoto Dan, speriamo sia vero per la campagna di richiamo!

Masada

Messaggioda Masada » 18 ott 2018, 22:33

Andato dal concessionario per la perdita olio dalla coppa e dalla guarnizione delle punterie " anche da li mi perdeva dal lato dx " . . .cambiate e in più mi ha messo proprio la coppa dell olio nuova. . .per ora e presto, sono a 30 km dalla sostituzione. . .vediamo e speriamo. . .

Masada

Messaggioda Masada » 18 ott 2018, 22:37

Qua si intravede, la foto stata fatta subito quando lo ho notato, ma arrivando dal conce c era proprio un bel rigagnolo. . .speriamo in bene
Allegati
IMG_20180930_124645.jpg

dallemark

Messaggioda dallemark » 4 dic 2018, 17:18

oggi dopo un paio di settimane di fermo ho fatto un giretto di 100 km poi a moto ferma mi sono accorto di un trafilaggio di olio dalla guarnizione testata sulla destra...non molto olio ma il trafilaggio era evidente...che faccio...aspetto o contatto subito il concessionario...?
La moto ha 10.500 e fino ad ora tutto ok..., il tagliando è ai 15.000.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Mina80

Messaggioda Mina80 » 4 dic 2018, 18:15

Stesso problema riscontrato sabato scorso. La moto ha 6000 km e fino ad ora nessun problema. Meglio se chiamo il conce.Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 4 dic 2018, 18:49

A questo punto, visto che capita a diversi, mi verrebbe da pensare ad una partita di guarnizioni fallate ...non penso che a Mattighofen, per tirar sul prezzo, abbiano risparmiato anche su tali componenti :?

Tali trasudamenti non ce l'ho sulla mia vecchietta ...che pur veleggiando sugli 11 anni d'età dall'immatricolazione e 13 come M.Y., ha tutte le guarnizioni/parti in gomma d'origine :!:

n.d.r.

Quelle dei coperchi punterie le ho già tirate giù 3 volte, ma di trasudamenti nemmeno l'ombra.

Chiederei in concessionaria per far una cordata di acquirenti che abbiano egual problematica ...chissà non optino per un richiamo Ufficiale (guarnizioni) ... :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM Duke 790