KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

richiami ktm

Moderatore: Moderatori

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

richiami ktm

Messaggioda marco duke 790 » 18 giu 2018, 17:41

sino ad ora ho letto termostato,viti,come richiamo a me e' stato detto da un concessionario che anche le mappe vanno aggiornate,,,forse hanno messo rimedio ai strappi a bassi giri?ma vedremo

kalagan_75
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 set 2018, 9:59

Re: richiami ktm

Messaggioda kalagan_75 » 13 set 2018, 10:36

A me il conce ha riferito della guarnizione della coppa...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: richiami ktm

Messaggioda TIZIANO62 » 13 set 2018, 10:46

kalagan_75 ha scritto:A me il conce ha riferito della guarnizione della coppa...


.....ma esistera' un controllo qualita' in KTM?...tutte queste minchiate in moto da 15.000 euro !!!! :( :( :(

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: richiami ktm

Messaggioda Andrea De Vecchi » 13 set 2018, 16:47

Vuoi costruire in India? vuoi fare una moto economica? queste sono le conseguenze. Comunque di base i nuovi modelli hanno sempre delle criticità infatti se non giapponesi o su basi collaudate e meglio aspettare 1 anno per l' acquisto. La stessa V4 moto da 22k ha subito diversi richiami

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: richiami ktm

Messaggioda MotorDan » 13 set 2018, 22:22

Per quel poco che mi ha perso, appena uscita, sono più che soddisfatto.
Una nuova Ducati appena uscita mi verrebbero i brividi ogni volta che accendo, solo per fare un esempio.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

andreorange90
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ago 2016, 12:31

Re: richiami ktm

Messaggioda andreorange90 » 13 set 2018, 22:38

Andrea De Vecchi ha scritto:Vuoi costruire in India? vuoi fare una moto economica? queste sono le conseguenze. Comunque di base i nuovi modelli hanno sempre delle criticità infatti se non giapponesi o su basi collaudate e meglio aspettare 1 anno per l' acquisto. La stessa V4 moto da 22k ha subito diversi richiami


La fanno in Austria!

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: richiami ktm

Messaggioda Andrea De Vecchi » 14 set 2018, 8:45

Io ero rimasto che per contenere i costi la facevano in India nella loro sede della bajaj... mi sarò sbagliatp

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: richiami ktm

Messaggioda TIZIANO62 » 14 set 2018, 10:16

Andrea De Vecchi ha scritto:Io ero rimasto che per contenere i costi la facevano in India nella loro sede della bajaj... mi sarò sbagliatp


...perche'...la vendono a prezzo contenuto? non mi pare... :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: richiami ktm

Messaggioda MotorDan » 14 set 2018, 11:53

Andrea De Vecchi ha scritto:Io ero rimasto che per contenere i costi la facevano in India nella loro sede della bajaj... mi sarò sbagliatp


In realtà loro produrranno in Cina a partire dal 2020 tutte le cilindrate inferiori al 1290 se non erro.

Forse ora, in India, producono per l'estero tipo Stati Uniti ed Est Europa, ma noi dovremmo avere la produzione Austriaca :)
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

miki66
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 nov 2010, 9:40
Località: monfalcone (GO)

Re: richiami ktm

Messaggioda miki66 » 16 set 2018, 8:51

ciao,
comunque i richiami non sono sintomo di qualità pessima ma di miglioramento del ciclo produttivo e di serietà aziendale una volta verificato il problema.
Ora possiedo un MT-09, dal 2013 che è iniziata la consegna ci sono stati parecchi richiami di cui ovviamente non tutte le moto sono state coinvolte. Sulla mia ne ho fatti due, uno per modifica cablaggio faro e l'altra per sostituzione risers.
Ma ci sono stati altri richiami per ABS e altro ancora. I difetti di progettazione, di assemblaggio e di produzione esistono da sempre e non è possibile eliminarli a meno di un grosso ritardo nella consegna dei mezzi al pubblico in trepida attesa :D

Reputo più seria una casa che riconosce i difetti e si prodiga per risolverli che non chi non lo fa per comodità di marketing o peggio.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: richiami ktm

Messaggioda ilbrazzo » 16 set 2018, 22:55

MotorDan ha scritto:Una nuova Ducati appena uscita mi verrebbero i brividi ogni volta che accendo, solo per fare un esempio.

Gli anni '90 sono passati da un pezzo... :wink:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: richiami ktm

Messaggioda MotorDan » 17 set 2018, 0:16

ilbrazzo ha scritto:
MotorDan ha scritto:Una nuova Ducati appena uscita mi verrebbero i brividi ogni volta che accendo, solo per fare un esempio.

Gli anni '90 sono passati da un pezzo... :wink:


Grazie per l'info, passala a Borgo Panigale, non a me :D
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: richiami ktm

Messaggioda ilbrazzo » 17 set 2018, 8:07

MotorDan ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
MotorDan ha scritto:Una nuova Ducati appena uscita mi verrebbero i brividi ogni volta che accendo, solo per fare un esempio.

Gli anni '90 sono passati da un pezzo... :wink:

Grazie per l'info, passala a Borgo Panigale, non a me :D

Beh, sei tu che hai esternato preoccupazione, non loro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: richiami ktm

Messaggioda Andrea De Vecchi » 17 set 2018, 8:46

TIZIANO62 ha scritto:
Andrea De Vecchi ha scritto:Io ero rimasto che per contenere i costi la facevano in India nella loro sede della bajaj... mi sarò sbagliatp


...perche'...la vendono a prezzo contenuto? non mi pare... :rotlf: :rotlf:



Vai a vedere i listini della Duke 690 o cmq in media i prezzi delle varie medie, questa resta sotto i 10k pura utopia per tutte le moto europee

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: richiami ktm

Messaggioda MotorDan » 18 set 2018, 8:14

ilbrazzo ha scritto:Beh, sei tu che hai esternato preoccupazione, non loro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non voglio disturbare Riddler, ma la mia unica preoccupazione sarebbe verso lo stato psicofisico altrui :mrgreen:

Non ho bisogno che mi vengano a dire cosa devo pensare su Borgo Panigale da Bursto Arsizio :lol: :lol: :lol:
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: richiami ktm

Messaggioda 171 » 18 set 2018, 8:28

MotorDan ha scritto:Per quel poco che mi ha perso, appena uscita, sono più che soddisfatto.
Una nuova Ducati appena uscita mi verrebbero i brividi ogni volta che accendo, solo per fare un esempio.


Ad onor del vero, le cose sono molto cambiate. Lo dico per esperienza. Dal 2004 fino a quest'anno ho avuto ben 7 Ducati. In 14 anni un solo problema all'attuatore, che poi era una caxxata risolto in mezz'ora, e gli unici interventi che ho fatto sono stati i tagliandi e qualche richiamo.

Penso che oramai i costruttori più blasonati siano abbastanza standardizzati. Poi, ovviamente, se ti dice sfiga che ti capita quella rognosa non ci son santi, ti conviene vendere. :mrgreen:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: richiami ktm

Messaggioda Riddler » 18 set 2018, 8:50

MotorDan ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Beh, sei tu che hai esternato preoccupazione, non loro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non voglio disturbare Riddler, ma la mia unica preoccupazione sarebbe verso lo stato psicofisico altrui :mrgreen:

Non ho bisogno che mi vengano a dire cosa devo pensare su Borgo Panigale da Bursto Arsizio :lol: :lol: :lol:


K' eCCCèntro io ? :think: :think: :think:

:mrgreen:

Basta usare toni "pacati" e NON prendersi per il collo neh ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: richiami ktm

Messaggioda MotorDan » 18 set 2018, 9:19

171 ha scritto: Ad onor del vero, le cose sono molto cambiate. Lo dico per esperienza. Dal 2004 fino a quest'anno ho avuto ben 7 Ducati. In 14 anni un solo problema all'attuatore, che poi era una caxxata risolto in mezz'ora, e gli unici interventi che ho fatto sono stati i tagliandi e qualche richiamo.

Penso che oramai i costruttori più blasonati siano abbastanza standardizzati. Poi, ovviamente, se ti dice sfiga che ti capita quella rognosa non ci son santi, ti conviene vendere. :mrgreen:


In realtà basterebbe che avessero officine degne dei soldi che guadagnano, soprattutto quella della sede principale :roll:

Gli ho dato 10k € e mesi di pazienza, adesso si attaccano all'azzo finchè non divento ricco....quindi si attaccano e basta.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: richiami ktm

Messaggioda ilbrazzo » 18 set 2018, 10:05

Riddler ha scritto:
MotorDan ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Beh, sei tu che hai esternato preoccupazione, non loro... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Non voglio disturbare Riddler, ma la mia unica preoccupazione sarebbe verso lo stato psicofisico altrui :mrgreen:

Non ho bisogno che mi vengano a dire cosa devo pensare su Borgo Panigale da Bursto Arsizio :lol: :lol: :lol:


K' eCCCèntro io ? :think: :think: :think:

:mrgreen:

Basta usare toni "pacati" e NON prendersi per il collo neh ;)

1) Ero e sono pacatissimo, gli smiles dei miei interventi sono lì a dimostrarlo.
2) Potrei perdere la pacatezza solo per la storpiatura del nome della mia città, ma ormai ho fatto il callo a queste variazioni sul tema.
3) Se hai avuto problemi con UNA Ducati (certo, girano le balle che tra tutte quelle prodotte proprio la TUA è quella con problemi) non si può generalizzare a tutte le Ducati. Sono di parte? Può darsi... Ma potrei raccontarti disavventure più o meno gravi capitate ai miei amici con moto giapponesi, inglesi o tedesche, quindi...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: richiami ktm

Messaggioda TIZIANO62 » 18 set 2018, 10:11

MotorDan ha scritto:Per quel poco che mi ha perso, appena uscita, sono più che soddisfatto.
Una nuova Ducati appena uscita mi verrebbero i brividi ogni volta che accendo, solo per fare un esempio.


....minkia!! una stroncatura cosi' alla Ducati....da un "bulgnes" ? :D :D :D

Prossimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti