KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La mia nuova piccola!

Moderatore: Moderatori

bennymax
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:27
Località: Prato - Toscana

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda bennymax » 6 lug 2018, 14:34

marco duke 790 ha scritto:ciao 171 se usi gli stivali da moto mi dici come ti trovi con la leva del cambio?

Con gli stivali ti posso dire di controllare la distanza dalla leva in fase di riposo
Specialmente in curva ho il vizio di lasciare la punta del piede sotto la leva e un paio di volte in curva piegato gas aperto con un leggero sobbalzo sfiorando la leva l'elettronica del quickshift mi ha tolto il gas per una frazione di secondo senza innestare la marcia e ti assicuro non è una bella sensazione anche perché poi ritorna tutta insieme... Come un bel vuoto di alimentazione
La prima volta non capivo cosa fosse stato poi me ne sono reso conto :shock: 8)

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda 171 » 7 lug 2018, 22:24

Oggi piccola sgambata per prendere confidenza. Mi sono divertito come non facevo da tanto, davvero bella!

Però non è esente da pecche! Per rispondere a Marco non ho avuto problemi con gli stivali, a parte un necessario attimo per prendere le misure. Se c’è un problemino, secondo me, è il pirulicchio (noto termine tecnico :lol: ) della leva del cambio un pelo corto o troppo interno, questo rende spesso complicato trovare subito l’appoggio sulla leva, niente di tragico ma bisogna farci l’abitudine.

Ho solo avuto per tutto il tragitto la sgradevole sensazione di toccare con le pedane. Sono basse, ma in realtà c’è luce a sufficienza. Il cervello fa brutti scherzi!

La forcella mi è piaciuta, i freni sono onesti, spugnosi ma onesti. È bello avere il freno posteriore che funziona.

Effettivamente il mono non restituisce una gran fiducia. Sullo sconnesso rende la moto innaturalmente nervosa, ma si può gestire.

Con il pantalone di pelle la sella risulta molto meno dura e ovviamente si scivola meglio. Quattro ore di moto e non mi sono stancato, molto bene ma aspetto le selle pp...comunque spazio a bordo ampio ed ergonomia promossa a pieni voti!

Il motore è splendido, giusto e godurioso, complessivamente sono molto soddisfatto in relazione al rapporto qualità/prezzo/divertimento! :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda 171 » 20 lug 2018, 11:16

Arrivate le selle e il supporto del navigatore, resto in attesa del resto.

Aggiungo solo le foto del supporto navigatore, poiché quelle delle selle le ho già inserite qui: https://www.myktm.it/viewtopic.php?p=614759#p614759

Devo dire che pensavo peggio e in foto non rende. Dal vivo è meglio, non interferisce con la leggibilità della strumentazione e con l'uso della chiave, ottimo!
Allegati
IMG_6701.jpg
IMG_6702.jpg

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda marco duke 790 » 20 lug 2018, 17:55

ma come viene fissato alla basetta ktm pp?

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda 171 » 20 lug 2018, 18:20

marco duke 790 ha scritto:ma come viene fissato alla basetta ktm pp?


Si! :up:

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda 171 » 1 ago 2018, 9:26

Finalmente sono arrivati gli specchietti!!! :dance:

Ora devo sistemare i cavallotti. Devo trovare dei tappi o cambiarli con un paio che non hanno la filettatura per gli specchietti. Pare che ci siano ma solo arancioni.

Ora manca solo il cupolino!!! :DD:
Allegati
IMG_6754.jpg
IMG_6757.jpg

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda andrea110574 » 1 ago 2018, 10:56

Curiosità , non li hai messi in basso per estetica o perché montati in basso non si vede un caz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
deeper

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda 171 » 1 ago 2018, 11:22

andrea110574 ha scritto:Curiosità , non li hai messi in basso per estetica o perché montati in basso non si vede un caz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Perché montati in basso non mi piacciono proprio. Sono molto funzionali e si vede benissimo. Un pelo duretti da regolare, ma non è un problema!

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda MotorDan » 1 ago 2018, 12:22

171 ha scritto:Finalmente sono arrivati gli specchietti!!! :dance:

Ora devo sistemare i cavallotti. Devo trovare dei tappi o cambiarli con un paio che non hanno la filettatura per gli specchietti. Pare che ci siano ma solo arancioni.


Puoi anche ribaltarli i morsetti posteriori, anzi te lo consiglio, sia per estetica perchè il filo rimane nascosto, sia perchè fintanto che non hai un tappo, eviti che si accumuli qualsivoglia cosa.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda 171 » 1 ago 2018, 13:10

MotorDan ha scritto:
171 ha scritto:Finalmente sono arrivati gli specchietti!!! :dance:

Ora devo sistemare i cavallotti. Devo trovare dei tappi o cambiarli con un paio che non hanno la filettatura per gli specchietti. Pare che ci siano ma solo arancioni.


Puoi anche ribaltarli i morsetti posteriori, anzi te lo consiglio, sia per estetica perchè il filo rimane nascosto, sia perchè fintanto che non hai un tappo, eviti che si accumuli qualsivoglia cosa.


Ottima idea, grazie! :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda Bat21 » 1 ago 2018, 13:25

Azz ...però ...il navy è addirittura più grande del cruscotto :o :!:

Ma come sistemazione, di meglio non credo potevi fare :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda 171 » 1 ago 2018, 13:31

Bat21 ha scritto:Azz ...però ...il navy è addirittura più grande del cruscotto :o :!:

Ma come sistemazione, di meglio non credo potevi fare :wink:


Ero molto indeciso, ma poi me la sono rischiata. Dal vivo è molto meglio che in foto. La posizione non è ottimale per il navigatore, ma almeno non sporca tutta l'estetica della moto. Inoltre, non da fastidio nella lettura della strumentazione e permette agevolmente di gestire il blocchetto di accensione.

Le alternative le trovo esteticamente troppo impattanti.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda Bat21 » 1 ago 2018, 13:35

Certamente ...ciò che mi ha (per modo di dire) scioccato è la grandezza/ingombro del tuo navigatore rispetto a quella del cockpit ...forse (io) avrei optato per un navigatore di dimensioni inf.ri :roll:

Sembra più da auto che da moto ...poi, ci mancherebbe :hand: , de gustibus :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: La mia nuova piccola!

Messaggioda 171 » 1 ago 2018, 14:43

Bat21 ha scritto:Certamente ...ciò che mi ha (per modo di dire) scioccato è la grandezza/ingombro del tuo navigatore rispetto a quella del cockpit ...forse (io) avrei optato per un navigatore di dimensioni inf.ri :roll:

Sembra più da auto che da moto ...poi, ci mancherebbe :hand: , de gustibus :)


Forse si, ma questo ce l’ho da anni. Onestamente cambiarlo sarebbe stato uno spreco!

Precedente

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti