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CDB ha scritto:Apro piccola parentesi:
il giorno dopo la consegna la mia moto è dovuta rientrare in officina per un trafilamento d'olio da uno dei tappi regola valvole (presumo, parlo di quelle brugole ai lati del cilindro). Era la guarnizione originale che non teneva, me l'hanno sostituita e il problema non si è più presentato.
moto virginia ha scritto:mi preoccuperei se non consumasse olio
MotorDan ha scritto:Paradossale più che altro, qualcosa non torna.
Per quello che scrivi, immagino tu l'abbia stuprata, ma non è certo una motivazione valida.
Le cose sono due, o ti hanno lasciato quasi a secco dopo il primo tagliando, per evitare che notassi fuoriuscite, dopo che ti eri lamentato della perdita....oppure hai effettivamente perdite e non hai capito dove.
Non credo che tot L. di olio evaporino in 1800 km, al massimo si brucia
moto virginia ha scritto:i motori KTM consumano tanto olio quando gli tiri il collo
riscaldano tanto ed è giusto che ci sia un consumo di olio che serve proprio a salvaguardare il motore
io non mi preoccuperei più di tanto stando attento a non rimare e secco
preciso poi che secondo la mia esperienza il consumo di olio maggiore lo registro quando la qualità dell'olio decade o per alte temperature raggiunte o per elevato kilometraggio
Andrea De Vecchi ha scritto:Essendo in rodaggio avrai sicuramente un olio meno denso con questo caldo e con il tipo di motore avrai avuto un consumo elevato che in una moto nuova è abbastanza normale, vedrai che con il cambiare dell olio al 1 tagliando e con il passare del tempo consumerà meno io poi sostituirei con silkolene o bardhal
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