KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
grattugia
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 2 mag 2018, 18:33
Località: Sardegna

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda grattugia » 2 giu 2018, 9:51

Su strada è la migliore e la più divertente...
Anche su Due Ruote di maggio ha vinto leiImmagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda murinterista » 2 giu 2018, 13:00

Ktm come al solito non delude mai.... E a quel prezzo poi.... Spettacolo puro, aspetto con impazienza colorazioni più aggressive per la r, magari bianca e arancio :lol:

Avatar utente
grattugia
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 2 mag 2018, 18:33
Località: Sardegna

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda grattugia » 2 giu 2018, 13:02

Mi sarebbe comodo sapere quando esce, non ho ancora ordinato la mia e se dovesse metterci tanto tempo ad arrivare potrei decidere di aspettare

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda murinterista » 2 giu 2018, 14:06

Se tutto va bene per il prossimo aprile :D

Avatar utente
Cobra_RS
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 30 mag 2017, 16:06

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda Cobra_RS » 2 giu 2018, 14:34

murinterista ha scritto:Se tutto va bene per il prossimo aprile :D


Notizia bomba, in giro non si trova nessuna info sulla R, nemmeno in concessionaria si sbilanciano a rilasciare qualche info
| KTM Duke 690 |

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda MotorDan » 2 giu 2018, 14:54

Cobra_RS ha scritto:
murinterista ha scritto:Se tutto va bene per il prossimo aprile :D


Notizia bomba, in giro non si trova nessuna info sulla R, nemmeno in concessionaria si sbilanciano a rilasciare qualche info


Credo fosse una previsione azzardata in base al rilascio annuale di nuovi modelli ahahah.

Io personalmente punterei di più su due anni, dovranno pure finire di vendere la prima buttata.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 4 giu 2018, 9:40

Aggiornamento:

Oggi sono riuscito a fare una quarantina di km sull'aurelia per venire in ufficio. Il nuovo impianto è allucinante, di una potenza e controllo fantastici. Felicissimo della spesa.

Però...

Viste le nuove potenze in gioco ora si mostra in tutta la sua bruttezza il comparto sospensioni. Non solo il mono, di cui abbiamo già ampiamente discusso, ma anche la forcella risponde male, affondando esageratamente.

A questo punto non rimane che modificare Mono (obbligatorio per tutti dal mio punto di vista) e Forcella, almeno con delle cartuccie fatte come zio comanda. Tutto il reparto sembra lavorare unicamente di molle e non di idraulica, però questo prendetelo con le molle, è solo una mia sensazione e NON sono un tecnico :-)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda Riddler » 4 giu 2018, 10:57

CDB ha scritto:Viste le nuove potenze in gioco ora si mostra in tutta la sua bruttezza il comparto sospensioni. Non solo il mono, di cui abbiamo già ampiamente discusso, ma anche la forcella risponde male, affondando esageratamente.

A questo punto non rimane che modificare Mono (obbligatorio per tutti dal mio punto di vista) e Forcella, almeno con delle cartuccie fatte come zio comanda. Tutto il reparto sembra lavorare unicamente di molle e non di idraulica, però questo prendetelo con le molle, è solo una mia sensazione e NON sono un tecnico :-)


No, no credo proprio che migliorando la frenata evidenzi che il reparto sospensioni non sia stato progettato per "reggere" ad una simile decelerazione,
non essendoci più l'equilibrio di prima è inevitabile che ora senti le forke che affossano ;)

P.S.
su motociclismo il confronto lo ha vinto di poco la Street ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 4 giu 2018, 11:04

Riddler ha scritto:
CDB ha scritto:Viste le nuove potenze in gioco ora si mostra in tutta la sua bruttezza il comparto sospensioni. Non solo il mono, di cui abbiamo già ampiamente discusso, ma anche la forcella risponde male, affondando esageratamente.

A questo punto non rimane che modificare Mono (obbligatorio per tutti dal mio punto di vista) e Forcella, almeno con delle cartuccie fatte come zio comanda. Tutto il reparto sembra lavorare unicamente di molle e non di idraulica, però questo prendetelo con le molle, è solo una mia sensazione e NON sono un tecnico :-)


No, no credo proprio che migliorando la frenata evidenzi che il reparto sospensioni non sia stato progettato per "reggere" ad una simile decelerazione,
non essendoci più l'equilibrio di prima è inevitabile che ora senti le forke che affossano ;)

P.S.
su motociclismo il confronto lo ha vinto di poco la Street ...


Assolutamente,
è proprio quello che volevo sottolineare. Il comparto freni, tutto sommato onesto anche se non particolarmente potente, non mette in crisi la forcella. Con il mio invece la forcella va per farfalle.

Amen, pressurizzate incoming (o quello che ci faranno stare dentro ai foderi).

Avatar utente
andreac
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 set 2013, 13:49
Località: Roma

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda andreac » 11 giu 2018, 16:04

Alle M50 va abbinata la RCS da 17, non la 19 ;-)

http://mqmoto.it/pinza-m50-e-pompa-17-rcs-da-brembo/
AndreaC
--l'essenziale è invisibile agli occhi--

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 11 giu 2018, 18:43

andreac ha scritto:Alle M50 va abbinata la RCS da 17, non la 19 ;-)

http://mqmoto.it/pinza-m50-e-pompa-17-rcs-da-brembo/


Boh avevo la 19 prima, ho rimesso la 19. Amen, ormai ho fatto e mi trovo piuttosto bene.

Avatar utente
grattugia
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 2 mag 2018, 18:33
Località: Sardegna

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda grattugia » 11 giu 2018, 20:56

CDB ha scritto:Aggiornamento:

Oggi sono riuscito a fare una quarantina di km sull'aurelia per venire in ufficio. Il nuovo impianto è allucinante, di una potenza e controllo fantastici. Felicissimo della spesa.


Dov'è il servizio fotografico???

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 12 giu 2018, 7:38

grattugia ha scritto:
CDB ha scritto:Aggiornamento:

Oggi sono riuscito a fare una quarantina di km sull'aurelia per venire in ufficio. Il nuovo impianto è allucinante, di una potenza e controllo fantastici. Felicissimo della spesa.


Dov'è il servizio fotografico???

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Appena finisco la moto :-D

Avatar utente
grattugia
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 2 mag 2018, 18:33
Località: Sardegna

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda grattugia » 12 giu 2018, 7:54

Un'anticipazione solo sui freni no?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 12 giu 2018, 8:03

grattugia ha scritto:Un'anticipazione solo sui freni no?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Eh la moto ora è in Leovince, quando va via da lì va in Mupo, un paio di settimane almeno ed è finita.

Avatar utente
grattugia
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 2 mag 2018, 18:33
Località: Sardegna

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda grattugia » 12 giu 2018, 8:06

Ti stai giocando l'estate... Ahahah
Anche io però, mi sono ripromesso di non ordinarla fino a quando non finisco i lavori in casa e stanno tirando per le lunghe... alla fine arriverà a estate finita!!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 12 giu 2018, 8:16

grattugia ha scritto:Ti stai giocando l'estate... Ahahah
Anche io però, mi sono ripromesso di non ordinarla fino a quando non finisco i lavori in casa e stanno tirando per le lunghe... alla fine arriverà a estate finita!!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Eh nono, sono via tutti e due i weekend dal venerdì alla domenica sera, quindi non l'avrei usata. :-)

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda murinterista » 12 giu 2018, 8:20

E poi come moto pilota dovrebbero darti tutto a gratis, non male come risparmio :D,

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 12 giu 2018, 8:33

murinterista ha scritto:E poi come moto pilota dovrebbero darti tutto a gratis, non male come risparmio :D,


Mah, alla fine si ma interessa poco, ho già Akra come scarico. Per le sospensioni, invece, mi interessa averle urgentemente, poi che siano gratis o meno è relativo.

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda marco duke 790 » 18 giu 2018, 17:45

il problema delle sospensioni ce'.ed e' imputabbile secondo me al fatto che monta x un fatto di confort delle molle progressive sia alll anteriore che al posteriore..le progressive ti danno la sensazione che la moto cada perche' il primo tratto si schiaccia...ed e' una sensazione brutta a mio parere secondo me con molle lineari e quindi poca spesa la moto migliora tanto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti