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Modifiche Freno, lavorazione in corso.

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 30 mag 2018, 17:44

Piccola anteprima presa dal meccanico oggi.
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murinterista
 
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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda murinterista » 30 mag 2018, 18:13

Che spettacolo,altro che quelle ciofeche originali,complimenti davvero,poi dicci come vanno mi raccomando

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda Andr3a89 » 30 mag 2018, 18:37

Ragazzi un consiglio che posso darvi è che, se non siete soddisfatti della frenata e volete migliorarla spendendo poco, la prima cosa da fare è mettere quelle che molti reputano le migliori pastiglie freno in circolazione e cioè le zcoo ex. Costano sui 50€ per ogni pinza ma sono fantastiche, provare per credere, non ve ne pentirete. Seconda cosa, se volete fare meno sforzo sulla leva, sulla bella pompa radiale, brembo, accossato, braking, irc, discacciati, ne esistono per tutte le tasche. Infine la spesa più grossa potrebbe essere cambiare le pinze e i dischi. Diciamo quindi che ci sono vari step, in ogni caso la mia opinione è che potete anche avere dei freni potentissimi e costosissimi, ma dovete anche avere una forcella che riesce a sostenere adeguatamente la frenata ;)

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 30 mag 2018, 18:56

Andr3a89 ha scritto:Ragazzi un consiglio che posso darvi è che, se non siete soddisfatti della frenata e volete migliorarla spendendo poco, la prima cosa da fare è mettere quelle che molti reputano le migliori pastiglie freno in circolazione e cioè le zcoo ex. Costano sui 50€ per ogni pinza ma sono fantastiche, provare per credere, non ve ne pentirete. Seconda cosa, se volete fare meno sforzo sulla leva, sulla bella pompa radiale, brembo, accossato, braking, irc, discacciati, ne esistono per tutte le tasche. Infine la spesa più grossa potrebbe essere cambiare le pinze e i dischi. Diciamo quindi che ci sono vari step, in ogni caso la mia opinione è che potete anche avere dei freni potentissimi e costosissimi, ma dovete anche avere una forcella che riesce a sostenere adeguatamente la frenata ;)


Guarda, io lo faccio per vezzo. Mi piace come lavora un impianto del genere, che avevo identico sulla moto precedente, e, per dirla tutta, appaga la vista.

Per le forcelle e il mono aprirò un thread apposito a brevissimo. Fammi fare una cosa per volta :)

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda Andr3a89 » 30 mag 2018, 19:15

Bravo fai bene, i soldi spesi sulla moto sono i soldi spesi nel modo migliore! :D
Sapessi quanti ne ho spesi io..in ogni caso i miei sono solo consigli e non critiche, sono certo che avrai un impianto frenante da paura, però appunto adesso ci vogliono delle belle sospensioni :wink:

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 30 mag 2018, 19:20

Andr3a89 ha scritto:Bravo fai bene, i soldi spesi sulla moto sono i soldi spesi nel modo migliore! :D
Sapessi quanti ne ho spesi io..in ogni caso i miei sono solo consigli e non critiche, sono certo che avrai un impianto frenante da paura, però appunto adesso ci vogliono delle belle sospensioni :wink:


Ne vengo da una NCR, soldi in moto ne ho cacciati pure troppi :D :D :rotlf:

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda 171 » 31 mag 2018, 6:59

Bellissime!!! :clap: :clap: :clap:

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 2 giu 2018, 7:22

Ritirata. Purtroppo non sono arrivati tutti i pezzi necessari, quindi ho solo la linea di freno ma non leva frizione (si può mondare solo con gli specchietti laterali in quanto si deve utilizzare il braccialetto di una stradale senza filettatura) e il serbatoio liquidi con staffa Cnc Rizoma.

Lunedì ci faccio un bel giro e vedo di rodare pastiglie, dischi e pompa, poi posto foto e impressioni.

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda grattugia » 2 giu 2018, 7:46

Bravissimo...
Comunque nella prova delle naked medie pubblicata su motociclismo di giugno non parlano male dei freni della 790, ok street triple rs ha una frenata più potente, ma il voto della 790 è buonissimo e quello della modularità è addirittura il migliore

Ps la migliore media... di misuraImmagine

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda MotorDan » 2 giu 2018, 9:48

grattugia ha scritto:Comunque nella prova delle naked medie pubblicata su motociclismo di giugno non parlano male dei freni della 790, ok street triple rs ha una frenata più potente, ma il voto della 790 è buonissimo e quello della modularità è addirittura il migliore


Detto io, è una frenata molto modulabile, quando ti abitui all'idea che leva tirata al max = max frenata, te la giochi divinamente. Il problema è che molte delle moto oggi inchiodano al minimo tocco, non ha senso.

Comunque vedo che ha stravinto in base ai voti "di cuore", ha stracciato tutte in quella metrica. Si vede che dà molto più feeling delle altre.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda grattugia » 2 giu 2018, 9:51

Su strada è la migliore e la più divertente...
Anche su Due Ruote di maggio ha vinto leiImmagine

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda murinterista » 2 giu 2018, 13:00

Ktm come al solito non delude mai.... E a quel prezzo poi.... Spettacolo puro, aspetto con impazienza colorazioni più aggressive per la r, magari bianca e arancio :lol:

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda grattugia » 2 giu 2018, 13:02

Mi sarebbe comodo sapere quando esce, non ho ancora ordinato la mia e se dovesse metterci tanto tempo ad arrivare potrei decidere di aspettare

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda murinterista » 2 giu 2018, 14:06

Se tutto va bene per il prossimo aprile :D

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda Cobra_RS » 2 giu 2018, 14:34

murinterista ha scritto:Se tutto va bene per il prossimo aprile :D


Notizia bomba, in giro non si trova nessuna info sulla R, nemmeno in concessionaria si sbilanciano a rilasciare qualche info
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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda MotorDan » 2 giu 2018, 14:54

Cobra_RS ha scritto:
murinterista ha scritto:Se tutto va bene per il prossimo aprile :D


Notizia bomba, in giro non si trova nessuna info sulla R, nemmeno in concessionaria si sbilanciano a rilasciare qualche info


Credo fosse una previsione azzardata in base al rilascio annuale di nuovi modelli ahahah.

Io personalmente punterei di più su due anni, dovranno pure finire di vendere la prima buttata.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 4 giu 2018, 9:40

Aggiornamento:

Oggi sono riuscito a fare una quarantina di km sull'aurelia per venire in ufficio. Il nuovo impianto è allucinante, di una potenza e controllo fantastici. Felicissimo della spesa.

Però...

Viste le nuove potenze in gioco ora si mostra in tutta la sua bruttezza il comparto sospensioni. Non solo il mono, di cui abbiamo già ampiamente discusso, ma anche la forcella risponde male, affondando esageratamente.

A questo punto non rimane che modificare Mono (obbligatorio per tutti dal mio punto di vista) e Forcella, almeno con delle cartuccie fatte come zio comanda. Tutto il reparto sembra lavorare unicamente di molle e non di idraulica, però questo prendetelo con le molle, è solo una mia sensazione e NON sono un tecnico :-)

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda Riddler » 4 giu 2018, 10:57

CDB ha scritto:Viste le nuove potenze in gioco ora si mostra in tutta la sua bruttezza il comparto sospensioni. Non solo il mono, di cui abbiamo già ampiamente discusso, ma anche la forcella risponde male, affondando esageratamente.

A questo punto non rimane che modificare Mono (obbligatorio per tutti dal mio punto di vista) e Forcella, almeno con delle cartuccie fatte come zio comanda. Tutto il reparto sembra lavorare unicamente di molle e non di idraulica, però questo prendetelo con le molle, è solo una mia sensazione e NON sono un tecnico :-)


No, no credo proprio che migliorando la frenata evidenzi che il reparto sospensioni non sia stato progettato per "reggere" ad una simile decelerazione,
non essendoci più l'equilibrio di prima è inevitabile che ora senti le forke che affossano ;)

P.S.
su motociclismo il confronto lo ha vinto di poco la Street ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda CDB » 4 giu 2018, 11:04

Riddler ha scritto:
CDB ha scritto:Viste le nuove potenze in gioco ora si mostra in tutta la sua bruttezza il comparto sospensioni. Non solo il mono, di cui abbiamo già ampiamente discusso, ma anche la forcella risponde male, affondando esageratamente.

A questo punto non rimane che modificare Mono (obbligatorio per tutti dal mio punto di vista) e Forcella, almeno con delle cartuccie fatte come zio comanda. Tutto il reparto sembra lavorare unicamente di molle e non di idraulica, però questo prendetelo con le molle, è solo una mia sensazione e NON sono un tecnico :-)


No, no credo proprio che migliorando la frenata evidenzi che il reparto sospensioni non sia stato progettato per "reggere" ad una simile decelerazione,
non essendoci più l'equilibrio di prima è inevitabile che ora senti le forke che affossano ;)

P.S.
su motociclismo il confronto lo ha vinto di poco la Street ...


Assolutamente,
è proprio quello che volevo sottolineare. Il comparto freni, tutto sommato onesto anche se non particolarmente potente, non mette in crisi la forcella. Con il mio invece la forcella va per farfalle.

Amen, pressurizzate incoming (o quello che ci faranno stare dentro ai foderi).

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Re: Modifiche Freno, lavorazione in corso.

Messaggioda andreac » 11 giu 2018, 16:04

Alle M50 va abbinata la RCS da 17, non la 19 ;-)

http://mqmoto.it/pinza-m50-e-pompa-17-rcs-da-brembo/
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