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Quickshifter

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Doohan70
 
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Quickshifter

Messaggioda Doohan70 » 27 mag 2018, 12:40

E' arrivata finalmente anche la mia 790 nera :D . Settimana prossima la ritirerò. Una domanda per chi ce l'ha già: il quickshifter è possibile usarlo da subito o bisogna aspettare il tagliando dei 1000 km? Io ho dato un'occhiata al libretto scaricabile on line ma non mi pare dica nulla al riguardo. Grazie.

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Mina80
 
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Re: Quickshifter

Messaggioda Mina80 » 27 mag 2018, 13:03

A me hanno consigliato di lasciarlo stare fino ai 1000 km.

Mi hanno detto primi 500km max 4000rpm poi salire fino ai 6000 km da 850km in poi a moto caldo puoi dargli quanto vuoi.

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MotorDan
 
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Re: Quickshifter

Messaggioda MotorDan » 27 mag 2018, 16:46

A me han non han detto nulla di che a parte di non cercare di andare oltre i 6000.
Anche se poi la moto in realtà è autolimitata e difficilmente prende più giri di 6000 senza esagerare con la manopola.

Il quickshifter per ora è più scattoso rispetto alla moto che ho testato, ma sono complici i bassi giri.
E' uno strumento che comunque agisce sempre in modo deciso, quindi se non ha a disposizione giri alti tende a non essere fluido, soprattutto in salita.
Ma comunque, se fosse stato un problema, la KTM lo avrebbe bloccato direttamente.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

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Re: Quickshifter

Messaggioda lupotto » 28 mag 2018, 14:11

MotorDan ha scritto:A me han non han detto nulla di che a parte di non cercare di andare oltre i 6000.
Anche se poi la moto in realtà è autolimitata e difficilmente prende più giri di 6000 senza esagerare con la manopola.

Il quickshifter per ora è più scattoso rispetto alla moto che ho testato, ma sono complici i bassi giri.
E' uno strumento che comunque agisce sempre in modo deciso, quindi se non ha a disposizione giri alti tende a non essere fluido, soprattutto in salita.
Ma comunque, se fosse stato un problema, la KTM lo avrebbe bloccato direttamente.



In rodaggio e' meglio evitare il quick shifter, appunto perche' a basso numero di giri lavora male e sforzi il cambio.

leone56
 
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Re: Quickshifter

Messaggioda leone56 » 1 giu 2018, 10:25

ritirata la mia ieri a Milano e fatti 100 km
a me hanno detto che con un po' di buon senso si può usare subito

Muttley72
 
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Re: TAGLIANDO 1000 KM

Messaggioda Muttley72 » 24 feb 2020, 8:36

GRAZIE approfitto da neofita per una domanda sul quickshifter+....per usarlo prima lo si attiva dal menù e poi si sale o scende di marcia solo col piede SX senza toccare la leva frizione (al manubrio) avendo PERO' la sola accortezza di chiudere il gas durante salita o scalata.... come se si dovesse tirare la leva frizione? Corretto?
Quando il QS+ è su "ON" (sul menu) si può comunque usare la cambiata normale ...corretto?
Ho letto senza averlo finora mai usato che (come per tutti i cambi di questo tipo) non gradisce le scalate sotto i 3000 giri (alcuni nesconsigliano l'uso nel rodaggio e in città a basse velocità nel traffico) , mentre va meglio in accelerazione a salire di marcia. E' coretto?
Grazie

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Re: TAGLIANDO 1000 KM

Messaggioda stereoby » 24 feb 2020, 12:09

Per usarlo attivalo da menu e poi cambia usando la pedalina senza frizione.
In cambiata non devi chiudere l'acceleratore (taglia l'alimentazione da solo).
In scalata tieni chiuso l'acceleratore.
In ogni caso puoi cambiare normalmente usando la frizione.
Per quanto riguarda i giri, cerca di attenerti a quanto indicato nel libretto di uso e manutenzione della moto. Vedrai che in breve tempo "ti farai l'orecchio".
Alla fine comunque digerisce più o meno tutto.
L'uso in rodaggio è consentito ma i concessionari dicono di percorrere qualche centinaio di km tenendolo disattivato.
Yamaha Tracer 7 2022
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Giax
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Re: Quickshifter

Messaggioda Giax » 24 feb 2020, 13:52

Muttley72 ho spostato la Tua domanda nel thread sul QS :up:

Caluz78
 
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Moto nuova e quickshifter...

Messaggioda Caluz78 » 5 feb 2024, 14:50

Buongiorno a tutti,
sabato ho ritirato la mia nuova duke 790 2023 con quickshifter.. è normale che non entrino la 5 e la 6, ma solo con la frizione?
In quella demo che avevo provato a Luglio non mi sembrava ci fossero problemi...
In scalata non ho problemi, ma solo a salire per queste due marce.. forse perchè è nuova?

Grazie a tutti.

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Re: Moto nuova e quickshifter...

Messaggioda Green » 5 feb 2024, 16:42

Non va bene! Falla vedere

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Re: Moto nuova e quickshifter...

Messaggioda Caluz78 » 5 feb 2024, 17:41

Grazie per la risposta!
Tieni conto che ci ho fatto davvero pochi km, l'ho solo portata a casa..
Sabato magari la porto.

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Re: Moto nuova e quickshifter...

Messaggioda Bat21 » 5 feb 2024, 19:11

Mah ...prima di farci "metter mano" ...se è nuova-nuova io ci farei un BEL giro, in modo entri in temperatura il tutto ...diciamo almeno 150/200 km. ...solo dopo penserei a farla vedere :roll:

Molti problemini (ini) s'assestano con il passar dei chilometri ...non ti dico farne 4/5.000, ma almeno 300/400 si :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Moto nuova e quickshifter...

Messaggioda Herr Doktor » 5 feb 2024, 20:07

A meno che, durante il rodaggio, non abbiano introdotto un limitatore
Se non ricordo male, la mie, ultime della vecchia serie, il QS era disabilitato fino ai primi 1.000 km e primo tagliando
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

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Re: Moto nuova e quickshifter...

Messaggioda maxdid » 6 feb 2024, 0:26

Confermo che prima dei mille il qs c'è ma a mezzo servizio. Dopo i mille sblocchi la possibilità di settare l'indicazione colorata dei giri motore. A me a 1001 km è diventato pienamente funzionante anche con 5 e 6 marcia.

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Re: Moto nuova e quickshifter...

Messaggioda radry64 » 6 feb 2024, 1:34

A me il QS ha lavorato sempre dai primi metri su tutte le marce.
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Moto nuova e quickshifter...

Messaggioda Giax » 6 feb 2024, 7:36

Che sappia il QS lavora da subito, ma in tutti i casi la raccomandazione generale è di non usarlo prima di un minimo di rodaggio del cambio. O di usarlo in regimi di cambiata ben regolati etc.
Come scrive Bat21 mi riporrei il problema dopo un po’ di km.

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Re: Quickshifter

Messaggioda Giax » 6 feb 2024, 7:39

Il dubbio non era una novità, ed ho unito ad un thread di tre anni fa :up:

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Re: Quickshifter

Messaggioda Caluz78 » 6 feb 2024, 9:34

Ok grazie a tutti per le risposte!
Vediamo questo week di macinare un po' di km allora... Magari al tagliando dei 1000 tiriamo le somme e nel caso ne parlo con il conce... Per ora vado di frizione :wink:

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Quickshifter

Messaggioda Caluz78 » 6 feb 2024, 9:35

maxdid ha scritto:A me a 1001 km è diventato pienamente funzionante anche con 5 e 6 marcia.

Quindi confermi anche te che non ti entravano le marce più alte? Ieri non entrava nemmeno la 4... Solo 2 e 3, mentre in scalata tutto ok.
Forse faccio prima a disattivarlo per adesso!
Ultima modifica di Giax il 7 feb 2024, 7:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

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Re: Quickshifter

Messaggioda maxdid » 6 feb 2024, 10:05

La questione è che il QS funziona bene quando la moto arriva ad un certo numero di giri (e qui ti aiuta l'indicazione colorata sul contagiri che ti si sblocca al tagliando dei 1000) e mantenendo l'acceleratore aperto, inserisci le marce in sequenza
Diciamo che dovresti essere intorno ai 7000 se non ricordo male, ed è sconsigliato in rodaggio.
Per questo motivo ti dicevo che fino ai mille, è un po' come non averlo.
L'equivoco per me era nato perché se tu ad un regime di giri corretto, inserisci una marcia, entra bene con qualsiasi cambio; ma questo non è il funzionamento del QS.
La vera esperienza la vivi quando, finito il rodaggio, metti la prima, apri il gas e tenendo tutto aperto (all'inizio ti devi sforzare psicologicamente di farlo) inizi a inserire seconda, terza e quarta in pochi secondi.
Scusa per questo spiegone di come l'ho vissuto io...

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