KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici alternativi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cobra_RS
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 30 mag 2017, 16:06

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Cobra_RS » 22 nov 2018, 17:09

Duke57 ha scritto:Praticamente quello che fanno un po' tutte le buone gomme in commercio :D :D :D


Verissimo, ma se le confronto con le ultime due che montavo, dunlop sportsmart 2 e diablo rosso 2 queste lo fanno meglio, poi chiaramente parlando sempre di ottime gomme va a gusti e a esigenze :D

ilbrazzo ha scritto:Questa non l'ho capita... :oops: :oops: :oops:


Hai ragione mi sono spiegato male scusa, intendevo che quando si fanno uscite lunghe, per esempio partendo dalla pianura ed andando sullo Stelvio, oppure in Trentino o comunque allontanandosi parecchio dal punto di partenza tutto in giornata, può capitare di trovare situazione climatiche impreviste o peggiori del previsto, soprattutto sui passi di montagna e soprattutto con i temporali estivi di tardo pomeriggio. Ecco questa gomma pur avendo vocazione molto sportiva non soffre particolarmente questi imprevisti, con un Pirelli supercorsa non sarebbe il massimo farsi cogliere da un bel temporale su qualche passo
Perdonatemi se non sono stato chiaro :cry:
| KTM Duke 690 |

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda MotorDan » 22 nov 2018, 17:28

Cobra_RS ha scritto:Perdonatemi se non sono stato chiaro :cry:


Sei stato molto disponibile e paziente in generale per come si sono posti :mrgreen:

Considerato che sto considerando queste per la prossima stagione ti ringrazio!

Mi manca una comparativa con le M7, ma già che tu mi dica meglio delle SportSmart 2 è buono!
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda ilbrazzo » 23 nov 2018, 0:21

Cobra_RS ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:Questa non l'ho capita... :oops: :oops: :oops:

Hai ragione mi sono spiegato male scusa, intendevo che quando si fanno uscite lunghe, per esempio partendo dalla pianura ed andando sullo Stelvio, oppure in Trentino o comunque allontanandosi parecchio dal punto di partenza tutto in giornata, può capitare di trovare situazione climatiche impreviste o peggiori del previsto, soprattutto sui passi di montagna e soprattutto con i temporali estivi di tardo pomeriggio. Ecco questa gomma pur avendo vocazione molto sportiva non soffre particolarmente questi imprevisti, con un Pirelli supercorsa non sarebbe il massimo farsi cogliere da un bel temporale su qualche passo
Perdonatemi se non sono stato chiaro :cry:

Chiarissimo!
Intuivo che potesse essere legato a qualcosa del genere, ma dato che la frase iniziale era un po' criptica, ho preferito chiedere lumi.
Grazie!
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Dadok » 23 nov 2018, 8:33

Qualcuno ha provato Michelin ?

Magikdave
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 lug 2018, 19:37

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Magikdave » 25 nov 2018, 19:19

li ho appena montati e vanno da zio , come si suol dire ,non mi balla piu la dentiera e non vibra piu tutto il resto , sembra addirittura di aver cambiato ammortizzatori davvero un altro mondo non lo avrei detto , ne sono impressionato piu che positivamente , davvero oltre ogni aspettativa .
Ho messo questi perche il meccanico dietro il mio garage li aveva subito disponibili e non avevo voglia di aspettare Immagine
Ultima modifica di Magikdave il 25 nov 2018, 19:45, modificato 3 volte in totale.

Marco mac
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 lug 2018, 15:45

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Marco mac » 25 nov 2018, 19:35

Quali sarebbero? I Power rs?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Magikdave
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 lug 2018, 19:37

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Magikdave » 25 nov 2018, 19:41

aspetta che non riesco a ridimensionare la foto

Magikdave
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 lug 2018, 19:37

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Magikdave » 25 nov 2018, 19:42

SI , ma non riesco a ridimensionare la foto. azz

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Dadok » 26 nov 2018, 8:05

Magikdave ha scritto:li ho appena montati e vanno da zio , come si suol dire ,non mi balla piu la dentiera e non vibra piu tutto il resto , sembra addirittura di aver cambiato ammortizzatori davvero un altro mondo non lo avrei detto , ne sono impressionato piu che positivamente , davvero oltre ogni aspettativa .
Ho messo questi perche il meccanico dietro il mio garage li aveva subito disponibili e non avevo voglia di aspettare Immagine


Power rs ... su che k li hai messi?

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Andrea De Vecchi » 26 nov 2018, 12:53

Attenzione che le michelin scalinano di brutto, ho visto gomme conciate davvero male

Magikdave
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 lug 2018, 19:37

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Magikdave » 26 nov 2018, 20:12

tutto sommato , quando sono da cambiare si cambiano, non vado a spaccarmi la faccia per risparmiare qualche cento euro , ora ci faro i km che potranno sopportare e quando sara' vedremo il da farsi .

Germano 73
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 dic 2018, 14:31
Località: Genova

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Germano 73 » 1 gen 2019, 12:50

Sinceramente penso che le gomme sono una cosa troppo personale,nel senso che quelle chevvan bene a me ad altri fan cagare...
Premesso questo io solitamente da giugno ad ottobre monto o Dunlop up tacer o comunque gomme in bimescola sportive
D'inverno visto che giri da piega non ne ho gomme stradali

antonio790
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gen 2019, 15:12

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda antonio790 » 14 feb 2019, 10:34

Magikdave ha scritto:tutto sommato , quando sono da cambiare si cambiano, non vado a spaccarmi la faccia per risparmiare qualche cento euro , ora ci faro i km che potranno sopportare e quando sara' vedremo il da farsi .

Ciao,
vedo che il tuo post è di luglio dello scoso anno.
Io con la mia Duke ho fatto circa 4000 Km è sto cominciando a valutare le nuove gomme e quindi volevo chiederti come è andata con le tue e quanti km ci hai fatto.
Su altre moto con le Michelin mi sono sempre trovato bene.
Grazie

vdf147
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mar 2019, 20:14

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda vdf147 » 24 mar 2019, 11:10

Mi accodo. Non sono un grande esperto ma le Maxxis ci mettono tanto tanto tanto ad entrare in temperatura, penso di cambiarle ma non ho ancora deciso con quali...

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Andrea De Vecchi » 25 mar 2019, 11:21

Non credo che sia il fatto che ci mettano tanto a entrare in t è una gomma stradale fatta per scaldarsi subito, è più probabile che facciano schifo

vdf147
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mar 2019, 20:14

Pneumatici alternativi

Messaggioda vdf147 » 25 mar 2019, 19:10

@Andrea De Vecchi
Mi sa che hai proprio ragione
Ultima modifica di Giax il 22 giu 2019, 8:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

dprdario
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 giu 2019, 9:29

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda dprdario » 21 giu 2019, 18:21

Finalmente mi sono liberato delle gomme di serie!! Terribili
Benvenute Pirelli rosso corsa 2!! Di meglio non c’è
Sembra di guidare tutta un altra moto!!
Immagine

giov8000
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 giu 2019, 20:20

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda giov8000 » 22 giu 2019, 9:41

Io al 99% monterò le ContiSportAttack 3, mi sono sempre trovato bene con le continental.

antonio790
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gen 2019, 15:12

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda antonio790 » 15 lug 2019, 12:05

Dopo quelle di serie ho provato le M7RR. Vanno meglio ma sentono molto la segnaletica . Ora proverò le Michelin RS e vorrei sapere da qualcuno che le ha già provate come si è trovato. Comunque vorrei sapere se altri hanno il mio stesso problema. La mia moto non è esattamente attaccata al terreno. Forse ho la mano un pò pesante ma abbastanza spesso mi capita di sorvolare l'asfalto anche in punti dove gli altri stanno ben appoggiati ed anche a velocità importanti. Credo dipenda sia dalla leggerezza della motina sia dalle sospensioni. Capita solo a me?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Giax » 15 lug 2019, 12:40

Ho adesso sotto le RS (RS+ al posteriore), ma sulla 1290GT. Credo che siano fantastiche, forse però la carcassa meno rigida di altre non si presta alle mie capacità di guida.
Avuto le M7RR (su BMW R1200RS) e mi trovavo bene.
Le Rosso Corsa II penso siano abbastanza una garanzia.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti