KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici alternativi

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda dallemark » 16 nov 2018, 10:07

Mah...la metà dei km con le Pilot Road 5 li ho fatti ancora con il mono di serie. Può essere che ora carichi un poco più l'anteriore ma secondo me è proprio la gomma che ha qualcosa che non va. E pensare che con le Maxis di serie dopo 4500 km è stato l'esatto contrario, posteriore finito e anteriore a metà...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Marco mac
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 lug 2018, 15:45

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Marco mac » 16 nov 2018, 10:15

Per quello che ho visto si consuma tanto se vai in due

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda dallemark » 16 nov 2018, 10:47

su questa moto quasi sempre solo, a volte la ha guidata la mia donna (ed io col GS).
la moto fa bene al corpo e alla mente

Marco mac
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 lug 2018, 15:45

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Marco mac » 19 nov 2018, 19:39

Allora direi difettosa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda dallemark » 19 nov 2018, 20:20

...infatti...comunque a scanso di equivoci mai più Pilot Road 5...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Marco mac
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 lug 2018, 15:45

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Marco mac » 19 nov 2018, 20:38

Io comunque mi rivolgerei al gommista, chiedendo una gomma nuova e avendo rischiato la tua sicurezza...
Tentare non nuoce
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda dallemark » 19 nov 2018, 22:46

..già fatto...parlato al vento...
la moto fa bene al corpo e alla mente

JayZ
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 nov 2018, 16:05

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda JayZ » 20 nov 2018, 5:37

Ciao a tutti, avendone provate e montate più treni... Anche su questa metterò le Mitas sportforce +
Resa km in linea con pneumatici sportivi. Sulla Tuono si riescono a fare 5000km con pochissimi km di trasferimento. Molto dipende dalla guida, alcuni hanno anche raddoppiato i km.... Altri, io con la Caponord 1200, 3000 km alle tele. Comunque gran gomma. Attualmente, sempre sulla Tuono, ho le Rosso 3. Non male sul bagnato, nell'uscita di domenica scorsa 500km di cui più della metà sotto l'acqua. Comportamento sincero, unico appunto... Risente della segnaletica orizzontale. Sull'asciutto, stesso tratto di strada, entrano in temperatura con tempi superiori alle Mitas... A parità di condizioni climatiche e pressioni.

andrea7979
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2012, 23:16

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda andrea7979 » 20 nov 2018, 13:22

io dal canto mio andrò di pirelli supercorsa, costano di più.... però.... ciaone a tutte le altre... io mi ci sono sempre trovato da zio su qualsiasi moto, da streetfighter 848, a suzuki gsxr1000, smc 690r... e anche qua le monterò!!! E' a mio parere la parte più importante x la sicurezza. lì non bado a spese e in più essendo sicuro mi diverto :up:
per la durata anche se ci faccio una sola srìtagione no problem, anno nuovo vita nuova :mrgreen:

Marco mac
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 lug 2018, 15:45

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Marco mac » 20 nov 2018, 13:26

Che durata possono avere in media le sc?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mitilu
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 nov 2016, 16:16
Località: Reno Centese (Ferrara)

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda mitilu » 20 nov 2018, 14:11

Sportsmart ll .... Fin che le fanno...
Si scaldano subito, sono multimescola, ci ho fatto 7000 km quando con altre analoghe non arrivo a 4000.
Quando le misi su la prima volta alle prime curve avevo gia il feeling come le avessi da anni.
Con altre ci ho messo settimane a chiudere la gomma.

andrea7979
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2012, 23:16

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda andrea7979 » 20 nov 2018, 14:30

Marco mac ha scritto:Che durata possono avere in media le sc?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


con il 790 non saprei, sicuro la stagione la fai... (la mia stagione) parlo di max 5000km

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Andrea De Vecchi » 20 nov 2018, 15:40

andrea7979 ha scritto:io dal canto mio andrò di pirelli supercorsa, costano di più.... però.... ciaone a tutte le altre... io mi ci sono sempre trovato da zio su qualsiasi moto, da streetfighter 848, a suzuki gsxr1000, smc 690r... e anche qua le monterò!!! E' a mio parere la parte più importante x la sicurezza. lì non bado a spese e in più essendo sicuro mi diverto :up:
per la durata anche se ci faccio una sola srìtagione no problem, anno nuovo vita nuova :mrgreen:


Una gomma da uso prettamente pistaiolo su strada non la definirei una gomma sicura, se la strada e perfetta pulita posso darti ragione ma sono gomme che su sporco e umido, condizioni che su strada si possono trovare, non sono il massimo della tenuta.

andrea7979
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2012, 23:16

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda andrea7979 » 20 nov 2018, 15:45

Andrea De Vecchi ha scritto:
andrea7979 ha scritto:io dal canto mio andrò di pirelli supercorsa, costano di più.... però.... ciaone a tutte le altre... io mi ci sono sempre trovato da zio su qualsiasi moto, da streetfighter 848, a suzuki gsxr1000, smc 690r... e anche qua le monterò!!! E' a mio parere la parte più importante x la sicurezza. lì non bado a spese e in più essendo sicuro mi diverto :up:
per la durata anche se ci faccio una sola srìtagione no problem, anno nuovo vita nuova :mrgreen:


Una gomma da uso prettamente pistaiolo su strada non la definirei una gomma sicura, se la strada e perfetta pulita posso darti ragione ma sono gomme che su sporco e umido, condizioni che su strada si possono trovare, non sono il massimo della tenuta.


la precisazione da fare è che io e la mia stagione sono caldo e asciutto, se piove non esco. semplice :P
in secondo luogo ti ricordo che è omologata x strada. fidati che ad oggi cosi non ce ne sono di meglio. vero è, che dipende uno, come va in giro :mrgreen:

Duke57
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 ott 2018, 18:15
Località: Citta'Reale

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Duke57 » 20 nov 2018, 16:37

JayZ ha scritto:Ciao a tutti, avendone provate e montate più treni... Anche su questa metterò le Mitas sportforce +
Resa km in linea con pneumatici sportivi. Sulla Tuono si riescono a fare 5000km con pochissimi km di trasferimento. Molto dipende dalla guida, alcuni hanno anche raddoppiato i km.... Altri, io con la Caponord 1200, 3000 km alle tele. Comunque gran gomma. Attualmente, sempre sulla Tuono, ho le Rosso 3. Non male sul bagnato, nell'uscita di domenica scorsa 500km di cui più della metà sotto l'acqua. Comportamento sincero, unico appunto... Risente della segnaletica orizzontale. Sull'asciutto, stesso tratto di strada, entrano in temperatura con tempi superiori alle Mitas... A parità di condizioni climatiche e pressioni.

Mitas forever :D le monto dalla loro uscita quando ancora non erano le attuali "Plus" ... Intorno ai 4000 km le cambio sempre perché al post gli intagli iniziano a sparire e l'ant forma un fosso verso la chiusura della gomma :!: rendono come tante più blasonate e ultimamente vedo che le montano e apprezzano in molti al contrario di qualche tempo fa quando tutti i saputoni del web nne parlavano malissimo senza poi neanche averle mai provate :D

JayZ
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 nov 2018, 16:05

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda JayZ » 20 nov 2018, 19:54

Duke57 ha scritto:
JayZ ha scritto:Ciao a tutti, avendone provate e montate più treni... Anche su questa metterò le Mitas sportforce +
Resa km in linea con pneumatici sportivi. Sulla Tuono si riescono a fare 5000km con pochissimi km di trasferimento. Molto dipende dalla guida, alcuni hanno anche raddoppiato i km.... Altri, io con la Caponord 1200, 3000 km alle tele. Comunque gran gomma. Attualmente, sempre sulla Tuono, ho le Rosso 3. Non male sul bagnato, nell'uscita di domenica scorsa 500km di cui più della metà sotto l'acqua. Comportamento sincero, unico appunto... Risente della segnaletica orizzontale. Sull'asciutto, stesso tratto di strada, entrano in temperatura con tempi superiori alle Mitas... A parità di condizioni climatiche e pressioni.

Mitas forever :D le monto dalla loro uscita quando ancora non erano le attuali "Plus" ... Intorno ai 4000 km le cambio sempre perché al post gli intagli iniziano a sparire e l'ant forma un fosso verso la chiusura della gomma :!: rendono come tante più blasonate e ultimamente vedo che le montano e apprezzano in molti al contrario di qualche tempo fa quando tutti i saputoni del web nne parlavano malissimo senza poi neanche averle mai provate :D

Confermo... L'anteriore che scalina è una sua peculiarità. Pressione leggermente più alta aiuta. Dovrò trovare la quadra anche sullo scalpello, con calma. Per il resto grandi gomme.

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Andrea De Vecchi » 21 nov 2018, 11:26

andrea7979 ha scritto:
Andrea De Vecchi ha scritto:
andrea7979 ha scritto:io dal canto mio andrò di pirelli supercorsa, costano di più.... però.... ciaone a tutte le altre... io mi ci sono sempre trovato da zio su qualsiasi moto, da streetfighter 848, a suzuki gsxr1000, smc 690r... e anche qua le monterò!!! E' a mio parere la parte più importante x la sicurezza. lì non bado a spese e in più essendo sicuro mi diverto :up:
per la durata anche se ci faccio una sola srìtagione no problem, anno nuovo vita nuova :mrgreen:


Una gomma da uso prettamente pistaiolo su strada non la definirei una gomma sicura, se la strada e perfetta pulita posso darti ragione ma sono gomme che su sporco e umido, condizioni che su strada si possono trovare, non sono il massimo della tenuta.


la precisazione da fare è che io e la mia stagione sono caldo e asciutto, se piove non esco. semplice :P
in secondo luogo ti ricordo che è omologata x strada. fidati che ad oggi cosi non ce ne sono di meglio. vero è, che dipende uno, come va in giro :mrgreen:


Concordo pienamente con te e anche io esco solo con caldo e bel tempo, però sai non tutti hanno una certa esperienza e non tutti sanno il comportamento di una gomma in determinate situazioni su strada, io uso una dunlop tt 50p e 5s0 e se non fa caldino inizia già a scivolare

Avatar utente
Cobra_RS
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 30 mag 2017, 16:06

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Cobra_RS » 22 nov 2018, 10:33

Dopo altri km e aver quasi finito le Rosso Corsa 2 (almeno al posteriore) non posso che confermare il giudizio che avevo espresso qualche pagina fa e riconsigliarvi queste gomme, fantastiche sotto tutti i punti di vista...si scaldano in fretta, tenuta su asciutto infinita, ottime anche sul bagnato permettono di viaggiare in sicurezza per molti km (ovviamente non deve esserci un alluvione da strade allagate), feeling spettacolare, iniziano a soffrire un po’ le temperature quando ci si avvicina ai 10º gradi di fine ottobre ma comunque utilizzabili senza problemi (sicuramente non una gomma invernale), tanto per fare un esempio: Stelvio a inizio giugno con 8ºC, arrivando con gomma bella calda non hanno dato problemi.
È una gomma che ti permette di fare giri da 400km con partenza alle 9 del mattino e rientro alle 7 di sera e affrontare qualsiasi condizione si può trovare in uscite lunghe in sicurezza.
Secondo me ottimo compromesso tra Pirelli Supercorsa, forse per qualcuno troppo pistaiola o comunque non adatta a tutti e le Pirelli diablo rosso 3 molto meno “sportive”
| KTM Duke 690 |

Duke57
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 ott 2018, 18:15
Località: Citta'Reale

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda Duke57 » 22 nov 2018, 11:03

Cobra_RS ha scritto:Dopo altri km e aver quasi finito le Rosso Corsa 2 (almeno al posteriore) non posso che confermare il giudizio che avevo espresso qualche pagina fa e riconsigliarvi queste gomme, fantastiche sotto tutti i punti di vista...si scaldano in fretta, tenuta su asciutto infinita, ottime anche sul bagnato permettono di viaggiare in sicurezza per molti km (ovviamente non deve esserci un alluvione da strade allagate), feeling spettacolare, iniziano a soffrire un po’ le temperature quando ci si avvicina ai 10º gradi di fine ottobre ma comunque utilizzabili senza problemi (sicuramente non una gomma invernale), tanto per fare un esempio: Stelvio a inizio giugno con 8ºC, arrivando con gomma bella calda non hanno dato problemi.
È una gomma che ti permette di fare giri da 400km con partenza alle 9 del mattino e rientro alle 7 di sera e affrontare qualsiasi condizione si può trovare in uscite lunghe in sicurezza.
Secondo me ottimo compromesso tra Pirelli Supercorsa, forse per qualcuno troppo pistaiola o comunque non adatta a tutti e le Pirelli diablo rosso 3 molto meno “sportive”

Praticamente quello che fanno un po' tutte le buone gomme in commercio :D :D :D

ilbrazzo
 
Messaggi: 2819
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Pneumatici alternativi

Messaggioda ilbrazzo » 22 nov 2018, 11:55

Cobra_RS ha scritto:È una gomma che ti permette di fare giri da 400km con partenza alle 9 del mattino e rientro alle 7 di sera e affrontare qualsiasi condizione si può trovare in uscite lunghe in sicurezza.

Questa non l'ho capita... :oops: :oops: :oops:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti