KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MONOAMMORTIZZATORE

Moderatore: Moderatori

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda CDB » 31 mag 2018, 16:28

MotorDan ha scritto:
Chris-L3V ha scritto:Un mio amico (che è il possessore della mia ex 690r) è andato a provarla un mese fa, e ha fatto lo stesso percorso prima con la triumph e poi con la duke..ha detto che a livello di godimento non c`è stato neanche paragone..quindi non sono per niente stupito della cosa, dopo che me lo ha detto l`ho persino scartata senza andarla a provare..!


Ah no guarda, mi fido e fai bene a pensarla così. Io ho cambiato moto subito dopo la prova per l'appunto.
Solo che boh ahahah, in questo subforum c'è un po' di bipolarismo.
Sembra piacere solo il telaio a molti :roll:



In una moto telaio e motore sono le cose più difficili da modificare, quindi la linea di pensiero è corretta...

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda murinterista » 31 mag 2018, 18:41

Esatto,motore e telaio sono superlativi,per il resto o ci si accontenta o si aspetta la versione r o si fa come CDB :D :D :D

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda CDB » 31 mag 2018, 19:44

murinterista ha scritto:Esatto,motore e telaio sono superlativi,per il resto o ci si accontenta o si aspetta la versione r o si fa come CDB :D :D :D


Guarda, io sapevo già cosa avrei fatto. Per me la R sarebbe stata comunque inutile. Da qui il discorso di fare bene una base.

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda murinterista » 1 giu 2018, 6:22

Beh c'è anche sempre da considerare il prezzo finale comunque, la r con 11000 - 11500 te la porti a casa, tu ne arriverai a spenderei oltre 15000, e pochi se non quasi nessuno potrebbe o arriverebbe a spendere quella cifra, chiaramente alla fine avrai un mezzo unico e spettacolare, questo sicuramente :D

Avatar utente
Chris-L3V
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2011, 16:37
Località: Vicenza

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda Chris-L3V » 1 giu 2018, 7:03

murinterista ha scritto:Beh c'è anche sempre da considerare il prezzo finale comunque, la r con 11000 - 11500 te la porti a casa, tu ne arriverai a spenderei oltre 15000, e pochi se non quasi nessuno potrebbe o arriverebbe a spendere quella cifra, chiaramente alla fine avrai un mezzo unico e spettacolare, questo sicuramente :D


Pure sulla R ci "sarebbe" da metterci le mani, quindi alla fine se uno vuole fare lavori di un certo tipo, è sicuramente meglio partire da una base che da una da 2000e in più per poi trovarti ad andare a fare le stesse modifiche che avresti fatto su quella da 2000e in meno

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda murinterista » 1 giu 2018, 8:02

Beh se la ktm fa le r come ha sempre fatto la mia 690 monta Brembo m50 e sospensioni pluriregolabili che trovo più che soddisfacenti al contrario del mono della 790,cerchi e telaio arancioni per una kappa li reputo imprescindibili

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda CDB » 1 giu 2018, 9:11

murinterista ha scritto:Beh se la ktm fa le r come ha sempre fatto la mia 690 monta Brembo m50 e sospensioni pluriregolabili che trovo più che soddisfacenti al contrario del mono della 790,cerchi e telaio arancioni per una kappa li reputo imprescindibili


L'arancione non mi piace (infatti la mia è nera), e i cerchi cmq li cambio quindi... :-D

Avatar utente
Chris-L3V
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2011, 16:37
Località: Vicenza

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda Chris-L3V » 1 giu 2018, 12:34

murinterista ha scritto:Beh se la ktm fa le r come ha sempre fatto la mia 690 monta Brembo m50 e sospensioni pluriregolabili che trovo più che soddisfacenti al contrario del mono della 790,cerchi e telaio arancioni per una kappa li reputo imprescindibili
Il telaio non si presta per niente ad essere arancione che caso della 790.
E i cerchi personalmente li preferisco neri

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda murinterista » 1 giu 2018, 14:23

Il mondo è bello perché vario :D :D :D

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda ivanol » 7 lug 2018, 17:42

Se non sbaglio la wp non è della ktm ? Sulla mia vecchia duke r del 2010 con 81000 km. ho solo fatto revisionare il mono post. 1 volta e va ancora bene, non serve per forza avere ohlins. Non capisco perchè non continuare con i wp che a mio modesto parere sono buoni e fatti bene senza mai aver avuto rogne a patto che quelli che monta il 790 non li paghino davvero poco , però alla lunga non so se questa politica paga come immagine del marchio boh . Rimango in attesa della R perchè non ho voglia di fare molte modifiche con risultati non scontati , che poi quando rivendi la moto fai fatica a piazzarle ad un prezzo decente.

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda marco duke 790 » 7 lug 2018, 20:01

non sbagli...

Madok
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 lug 2018, 9:32

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda Madok » 9 lug 2018, 13:50

Ma una cosa del genere? https://www.ohlins.com/product-item/62977/, la versione col piggyback https://www.ohlins.com/product-item/62978/ (l'immagine è "dimostrativa") è un pò brutta, il serbatoio che devi infilare da qualche parte non si può vedere.
Vale la pena aspettare qualche casa meno blasonata? oppure provare a cambiare le interiora di quello che monta ora? con il 390 quando era ora di revisionarlo tanto valeva buttare tutto..non vorrei che fosse della stessa pasta..

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda Bubbasqueeze » 9 lug 2018, 14:05

ivanol ha scritto:Se non sbaglio la wp non è della ktm ? Sulla mia vecchia duke r del 2010 con 81000 km. ho solo fatto revisionare il mono post. 1 volta e va ancora bene, non serve per forza avere ohlins. Non capisco perchè non continuare con i wp che a mio modesto parere sono buoni e fatti bene senza mai aver avuto rogne a patto che quelli che monta il 790 non li paghino davvero poco , però alla lunga non so se questa politica paga come immagine del marchio boh . Rimango in attesa della R perchè non ho voglia di fare molte modifiche con risultati non scontati , che poi quando rivendi la moto fai fatica a piazzarle ad un prezzo decente.


20 minuti di applausi
e complimenti per il chilometraggio sul duke 2010!

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda marco duke 790 » 12 lug 2018, 8:26

:idol: :idol: :idol: :idol: :ktm: :idol:
bubbasqueeze ha scritto:
ivanol ha scritto:Se non sbaglio la wp non è della ktm ? Sulla mia vecchia duke r del 2010 con 81000 km. ho solo fatto revisionare il mono post. 1 volta e va ancora bene, non serve per forza avere ohlins. Non capisco perchè non continuare con i wp che a mio modesto parere sono buoni e fatti bene senza mai aver avuto rogne a patto che quelli che monta il 790 non li paghino davvero poco , però alla lunga non so se questa politica paga come immagine del marchio boh . Rimango in attesa della R perchè non ho voglia di fare molte modifiche con risultati non scontati , che poi quando rivendi la moto fai fatica a piazzarle ad un prezzo decente.


20 minuti di applausi
e complimenti per il chilometraggio sul duke 2010!
:idol:

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda CDB » 12 lug 2018, 10:05

Madok ha scritto:Ma una cosa del genere? https://www.ohlins.com/product-item/62977/, la versione col piggyback https://www.ohlins.com/product-item/62978/ (l'immagine è "dimostrativa") è un pò brutta, il serbatoio che devi infilare da qualche parte non si può vedere.
Vale la pena aspettare qualche casa meno blasonata? oppure provare a cambiare le interiora di quello che monta ora? con il 390 quando era ora di revisionarlo tanto valeva buttare tutto..non vorrei che fosse della stessa pasta..


Confermo che è della stessa "pasta". Conviene cacciarlo piuttosto che metterci mano.

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda marco duke 790 » 17 lug 2018, 17:38

grando novita cartucce forcella e mono di una grande azienda italiana in arrivo ...robba di giorni

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda CDB » 17 lug 2018, 18:33

marco duke 790 ha scritto:grando novita cartucce forcella e mono di una grande azienda italiana in arrivo ...robba di giorni


Quale quale quale????

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda MotorDan » 17 lug 2018, 18:58

Cartuccia e mono assieme, italiani, attivi sul mercato...butto lì un Bitubo

Sennò Marzocchi, non mi avventuro oltre :ugeek:
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda CDB » 17 lug 2018, 19:37

MotorDan ha scritto:Cartuccia e mono assieme, italiani, attivi sul mercato...butto lì un Bitubo

Sennò Marzocchi, non mi avventuro oltre :ugeek:

Marzocchi è fallita.

O Mupo o FG. Dubito Bitubo.

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda MotorDan » 17 lug 2018, 20:07

CDB ha scritto:
MotorDan ha scritto:Cartuccia e mono assieme, italiani, attivi sul mercato...butto lì un Bitubo

Sennò Marzocchi, non mi avventuro oltre :ugeek:

Marzocchi è fallita.

O Mupo o FG. Dubito Bitubo.


Nah, è ancora in attività Marzocchi, stai al primo 2015 con le info. Poi magari non è al top.

Mupo può essere, produce anche per le Duke attuali vedo.
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite