KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MONOAMMORTIZZATORE

Moderatore: Moderatori

deggy
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 lug 2010, 22:02

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda deggy » 13 nov 2018, 23:17

Ciao a tutti..

le ho viste...le vendono anche sulla baia con la dicitura "low version",cosa che mi ha molto incuriosito,visto che sul sito di Andreani non c'e' menzione di tale configurazione..
Il negoziante della baia sostiene che sono cartucce ribassate di 12mm e sono x uso racing...gli ho chiesto se quei 12mm sono stati tolti tolti dalla parte alta della forcella(quindi accorciando la cartuccia) oppure diminuendo solo la corsa da 140mm a 128mm mantenendo l'altezza di base,a prescindere che con le molle originali la Duke scende parecchio,quindi l'altezza originale la vedo molto remota da raggiungere con molle lineari come quelle del kit,comunque detto questo mi ha rimandato al sito del produttore,che contattato mezzo mail e' stato tutto fuorche' collaborativo consigliandomi di contattare un loro centro autorizzato dato che le mie richieste gli sono sembrate troppo tecniche..della serie: e' possibile avere la foto reale di quello che starei per comprare dato che da quello che si vede in foto il registro del precarico molla potrebbe toccare il manubrio?
Mi conferma che e' una cartuccia con corsa ribassata,se si' perche' tale scelta?
Il carico molle e' standard x tutti, sia per uno che pesa 60 o 120 Kg?
L'olio nel kit e' compreso?
Non mi sembra di aver chiesto l'America...comunque fortunatamente non lontano da me c'e' un centro Andreani al quale ho chiesto cortesemente che mi dia info dettagliate e corrette sul prodotto dato che non ho tempo e voglia di giocare...e soprattutto non voglio buttare i soldi nel cesso...
Speriamo che mi dia info entro il weekend...

Parallelamente mi sono mosso anche con Gubellini chiedendogli perche' non facesse un kit anche lui dato che ha il mono gia' disponibile..mi ha risposto che potrebbe farlo ma avrebbe bisogno di una forcella cavia da aprire e vedere cosa si puo' utilizzare dei pezzi originali senza fare doppioni...al che mi sono proposto dicendogli che se proprio non combinava gli mandavo giu' la mia,fermo restando di fare un kit che fosse allineato con i suoi competitors (500/600) non robe da 1000Euro se no uno va' altrove o al limite mette solo le molle e aspetta la R che verra',(questo e' il mio ragionamento)..

Tornando ad Andreani purtroppo mi hanno profondamente deluso come atteggiamento tutt'altro che disponibile e contro producente a livello commerciale,magari hanno fatto la migliore cartuccia del mondo,ma se non avro' info dettagliate sara' difficile che faccia da cavia...
:shock: :shock: :shock: :shock:
Saluti il Deggy..

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda marco duke 790 » 14 nov 2018, 18:18

comunque ho visto un po di video e il sistema e' funzionale ...si smonta la molla in un attimo invece con le nostre devi smontare i foderi giusto

deggy
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 lug 2010, 22:02

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda deggy » 14 nov 2018, 18:47

Ciao,
cosa intendi per funzionale?
Per togliere le molle hai due alternative,o togli il manubrio,e da sopra togli molla oppure togli i foderi e lavori a banco..altre soluzioni non mi sovvengono.. :roll:

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda marco duke 790 » 14 nov 2018, 18:50

le molle wp si tolgono dal tappo superiore?

deggy
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 lug 2010, 22:02

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda deggy » 14 nov 2018, 20:25

Direi proprio di si',ma prima devi scaricarle e svitare il tappo dall'asta del pompante..

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda marco duke 790 » 15 nov 2018, 18:24

ma le molle della stessa lunghezza dove le trovo lineari ovviamente

deggy
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 lug 2010, 22:02

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda deggy » 15 nov 2018, 22:24

Gubellini propone intanto queste,poi a breve il kit cartucce...
Ciao il Deggy.
Allegati
xfgmktm790.jpg


Magikdave
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 lug 2018, 19:37

Re: MONOAMMORTIZZATORE

Messaggioda Magikdave » 4 gen 2019, 16:44

Aggiunta video globale forcelle mono e powerpatrs

Buon anno a tutti

Precedente

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite