KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Portatarga per duke 790

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda dallemark » 14 mag 2018, 22:25

beh...basta mettere viti più corte...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda dallemark » 15 mag 2018, 23:40

arrivato e montato il portatarga della tecbike, il risultato finale è ok ma ho tribolato non poco nell'assemblaggio perchè arriva completamente privo di qualsiasi istruzione. Ho pure dovuto fare diverse prove per riuscire a cablare il fanale posteriore, viene fornito senza la connessione dedicata, ha tre cavetti elettrici di colore diverso da quelli originali (che vanno tagliati per connetterli con faston comuni in dotazione)...insomma bisogna lavorare un poco anche di fantasia ma alla fine va tutto ok. Ho cercato di mettere la targa a 30° ma con il catadiottro in dotazione temo interferenze con la ruota posteriore in caso di forte compressione. Forse sarebbe meglio montare un catadiottro tipo "Ducati" che essendo disassato sporge quei 2/3 cm dalla targa.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Doohan70
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 8 mag 2018, 14:23
Località: MILANO

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda Doohan70 » 16 mag 2018, 13:36

dallemark ha scritto:arrivato e montato il portatarga della tecbike, il risultato finale è ok ma ho tribolato non poco nell'assemblaggio perchè arriva completamente privo di qualsiasi istruzione. Ho pure dovuto fare diverse prove per riuscire a cablare il fanale posteriore, viene fornito senza la connessione dedicata, ha tre cavetti elettrici di colore diverso da quelli originali (che vanno tagliati per connetterli con faston comuni in dotazione)...insomma bisogna lavorare un poco anche di fantasia ma alla fine va tutto ok. Ho cercato di mettere la targa a 30° ma con il catadiottro in dotazione temo interferenze con la ruota posteriore in caso di forte compressione. Forse sarebbe meglio montare un catadiottro tipo "Ducati" che essendo disassato sporge quei 2/3 cm dalla targa.


Ciao, visto che quando arriverà la mia 790 monterò lo stesso portatarga, ti chiederei qualche suggerimento per il montaggio: per esempio circa i colori dei cavi elettrici da connettere a quelli originali (visto che hai già fatto le prove), oppure se hai fissato la targa direttamente al supporto nel kit oppure c'è stato bisogno di un ulteriore supporto per targa italiana.
grazie in anticipo

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda dallemark » 16 mag 2018, 15:19

Stupidamente non ho fatto foto per documentarlo e non ricordo più la combinazione dei cavetti, ho pure messo guaina termoresistente e nastrato i faston...non ti resta che andare per tentativi, mi dispiace. La targa la ho fissata sul supporto utilizzando la cornice in plastica che già era messa dalla concessionaria.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda MotorDan » 1 giu 2018, 14:16

Io mi dovrei accingere in questi giorni a montare il portatarga EVOTECH.
Purtroppo tuta la mia manualità e conoscenza si esaurisce quando entra in campo il cablaggio e quant'altro.
Non aiuta che non si sian degnati di fare istruzioni decenti.

Qualcuno che l'ha già montato può dirmi quanto sia difficile il cablaggio? Vanno rifatti dei collegamenti od è intuitivo?

Grazie!
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda CDB » 1 giu 2018, 18:16

MotorDan ha scritto:Io mi dovrei accingere in questi giorni a montare il portatarga EVOTECH.
Purtroppo tuta la mia manualità e conoscenza si esaurisce quando entra in campo il cablaggio e quant'altro.
Non aiuta che non si sian degnati di fare istruzioni decenti.

Qualcuno che l'ha già montato può dirmi quanto sia difficile il cablaggio? Vanno rifatti dei collegamenti od è intuitivo?

Grazie!


Fatto fare in officina, ci sono da modificare le resistenze avendo faro e luce targa separati.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda dallemark » 1 giu 2018, 19:28

Io non modificato nessuna resistenza , le frecce rimangono come sono, luce faro e luce targa sono tre fili in tutto, bisogna solo provare e collegarli.
la moto fa bene al corpo e alla mente

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda CDB » 1 giu 2018, 20:07

Con Evotech col piffero che colleghi due fili e via. Se non cambi resistenze non si accende. Punto. Inoltre ne ho approfittato per farmi fare l’impianto con saldature e termo restringente...
Poi oh, si può fare tutto, ma la mia voglia di sbattermi è meno di zero... :D

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda dallemark » 1 giu 2018, 20:46

...forse perchè il faro posteriore di Evotech non è a led...?
Io ho preso portatarga tedesco (quello con protezione calore freccia dx) il faretto posteriore con luce targa e stop è a led, una volta testati i tre fili nessun problema...
la moto fa bene al corpo e alla mente

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda CDB » 1 giu 2018, 20:52

dallemark ha scritto:...forse perchè il faro posteriore di Evotech non è a led...?
Io ho preso portatarga tedesco (quello con protezione calore freccia dx) il faretto posteriore con luce targa e stop è a led, una volta testati i tre fili nessun problema...


Sono due luci separate e non in corpo unico. Da lì la modifica rispetto alloriginale. Ovviamente nel kit nessuna resistenza corretta, ne tantomeno istruzioni...

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda dallemark » 2 giu 2018, 0:19

...accidenti però...con quello che lo fanno pagare...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Chris-L3V
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2011, 16:37
Località: Vicenza

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda Chris-L3V » 2 giu 2018, 9:16

A proposito di prezzi..ieri vedevo il costo di portatarga PP di altri modelli..si arriverà probabilmente intorno ai 250e o più per quello che si vede nella brochure.. :mad_hammer: non credo che lo prenderei comunque, per quanto bello sia..!

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda MotorDan » 2 giu 2018, 22:15

Okay.

Dopo un viaggio intenso nel posteriore della moto, torno conscio della necessità di rifare gli attacchi.
Prima di tutto lo spinotto principale è troppo corto.
Seconda cosa gli ingressi che credo siano per le frecce sono femmine nel nuovo portatarga e femmine nelle frecce stesse.

Oltre questo va anche connessa la luce per la targa...che di per se ha solo i due poli diretti.
Inutile dire che dovrò affidarmi a mani esperte, eventualmente con il primo tagliando.

Almeno ho montato tutto il portatarga da solo senza grossi problemi, tralasciando che le lamiere non sono affatto precise e va tutto sforzato....

(Parlo del kit Evotech)
Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda dallemark » 2 giu 2018, 23:34

...non ho parole...quello che ho montato io allora è un capolavoro...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Ale790duke
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 giu 2018, 20:12

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda Ale790duke » 5 giu 2018, 22:07

Ciao a tutti io ho trovato questo video su you tube... qualcuno ha idea di che portatarga sia??

Danke!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda Riddler » 6 giu 2018, 7:57

Ti ho reso visibile il video ;)

X i video bisogna mettere SOLO il codice finale.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Ale790duke
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 giu 2018, 20:12

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda Ale790duke » 6 giu 2018, 19:33

Riddler ha scritto:Ti ho reso visibile il video ;)

X i video bisogna mettere SOLO il codice finale.



Grazie!

Avatar utente
Mina80
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 mar 2018, 22:16

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda Mina80 » 12 lug 2018, 19:05

Nuovo porta targa Lightech...anteprima il mio conce dista pochi chilometri dalla loro sede e ha prestato una moto per fare le foto catalogo.
Cosa ne dite voi?ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda 171 » 12 lug 2018, 20:12

A me secca cambiare fanale e frecce, ma si può montare con quelli originali?

marco duke 790
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 mag 2018, 10:46

Re: Portatarga per duke 790

Messaggioda marco duke 790 » 12 lug 2018, 20:30

non male costo?e poi hai dovuto modificare x la luce targa?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti