KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ordinata, consegna Aprile.

Moderatore: Moderatori

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda CDB » 26 feb 2018, 16:21

Salve a tutti,

come ho già avuto modo di scrivere ho ordinato a scatola chiusa la 790.
Mi sono piaciuti dimensioni e posizionamento motore in quanto a potenza.
Ho scelto una versione nera e, per adesso, ho messo in ordine i seguenti optional:

- Scarico Akra (con opzione per monoposto)
- Pedane
- Piaste di sterzo
- Unghia monoposto
- Manubrio Arancione
- Copri Carter arancioni
- Parafango Carbonio

Appena disponibile deciderò il dafarsi sui freni, anche se con molta probabilità monterò una Brembo RCS, cablaggi e pinze M40/50.

Sulle sospensioni, anche se sulla carta non sono il massimo, aspetto di fare qualche giro di prova per capire se sono da lavorare o da sostituire.

Speriamo bene.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda Riddler » 26 feb 2018, 16:38

:up:

Come detto agli altri ... qnd arriva attendiamo un responso/impressioni e ...

:s-foto:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda Bat21 » 26 feb 2018, 17:52

Ti ho inviato un mp ...sempre se hai piacere di rispondermi :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda CDB » 26 feb 2018, 21:46

Bat21 ha scritto:Ti ho inviato un mp ...sempre se hai piacere di rispondermi :roll:

Fatto!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda Bat21 » 27 feb 2018, 14:45

Grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mina80
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 mar 2018, 22:16

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda Mina80 » 28 mar 2018, 22:30

Sabato vado a fare un preventivo ... Mi dite i tempi di consegna dei vs concessionario?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda lupotto » 29 mar 2018, 12:17

Mina80 ha scritto:Sabato vado a fare un preventivo ... Mi dite i tempi di consegna dei vs concessionario?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk



Meta' Aprile, per i primi mesi ne arriveranno con il contagocce...e già stando al mio concessionario ci sono più prenotazione che moto disponibili :?

Avatar utente
Mina80
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 mar 2018, 22:16

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda Mina80 » 29 mar 2018, 12:20

lupotto ha scritto:
Mina80 ha scritto:Sabato vado a fare un preventivo ... Mi dite i tempi di consegna dei vs concessionario?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk



Meta' Aprile, per i primi mesi ne arriveranno con il contagocce...e già stando al mio concessionario ci sono più prenotazione che moto disponibili :?
Sto caxxi ...grazie per le info cmq sto aspettando che il conce ne immatricoli una devo provarla prima di sganciare 10000 euri...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda lupotto » 29 mar 2018, 18:35

Mina80 ha scritto:Sto caxxi ...grazie per le info cmq sto aspettando che il conce ne immatricoli una devo provarla prima di sganciare 10000 euri...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk



Comprensibile...ma dubito i concessionari al momento ne immatricolino una per loro togliendola dalla vendita, più facile che tu riesca a provarla agli orange days.

Avatar utente
Mina80
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 mar 2018, 22:16

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda Mina80 » 29 mar 2018, 21:25

lupotto ha scritto:
Mina80 ha scritto:Sto caxxi ...grazie per le info cmq sto aspettando che il conce ne immatricoli una devo provarla prima di sganciare 10000 euri...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk



Comprensibile...ma dubito i concessionari al momento ne immatricolino una per loro togliendola dalla vendita, più facile che tu riesca a provarla agli orange days.
Devo fare tutto entro un mesetto non di più...a maggio devo avere deciso che moto prendere... Duke 790 vs Street Triple r

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda TIA88 » 30 mar 2018, 7:48

[/quote]Devo fare tutto entro un mesetto non di più...a maggio devo avere deciso che moto prendere... Duke 790 vs Street Triple r
Sono nella tua stessa situazione, purtroppo dalle mie parti è difficile trovare in prova anche la street, ma sulla carta sono più orientato a passare in Triumph. Ho paura che il 790 sia una moto fantastica ma solo per la sparata al passo e io ho bisogno di qualcosa un minimo più versatile da usare nel quotidiano... In più nel conce KTM qui vicino non ne arriva nemmeno una prima di metà aprile ovviamente solo da vedere.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk[/quote]

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda dallemark » 30 mar 2018, 10:46

...sei fuori strada...la Street è una gran bella moto e rifinita anche meglio del 790 ma la Street è molto meno versatile e molto più da "sparata", più rigida, molto più caricata sull'avantreno e in definitiva più scomoda, per non parlare di un eventuale passeggero che ha pedane in bocca e sella inesistente. La Duke 790 è molto più versatile.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Mina80
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 27 mar 2018, 22:16

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda Mina80 » 30 mar 2018, 11:14

TIA88 ha scritto:
Devo fare tutto entro un mesetto non di più...a maggio devo avere deciso che moto prendere... Duke 790 vs Street Triple r
Sono nella tua stessa situazione, purtroppo dalle mie parti è difficile trovare in prova anche la street, ma sulla carta sono più orientato a passare in Triumph. Ho paura che il 790 sia una moto fantastica ma solo per la sparata al passo e io ho bisogno di qualcosa un minimo più versatile da usare nel quotidiano... In più nel conce KTM qui vicino non ne arriva nemmeno una prima di metà aprile ovviamente solo da vedere.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk[/quote][/quote]Se vuoi una moto da commuting meglio che prendi in considerazione un BMW f800. Io avevo preso proprio per non avere una moto troppo sportiva una ducati Scrambler classic . Bella moto ma mi mancava qualcosa per dirmi pienamente soddisfatto. E ed per questo che sono curioso di provare il nuovo 790.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda pave » 30 mar 2018, 11:18

La Street specie se in versione R anziché RS non ha alcun problema di versatilità o utilizzabilità quotidiana, garantito. Vero invece che il passeggero sta piuttosto scomodo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda dallemark » 30 mar 2018, 12:54

Io la ho provata ben bene e per me che sono 185 x 85 era troppo piccola e troppo caricata sull' avantreno, le sospensioni poi erano troppo rigide. Il motore superlativo.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda lupotto » 30 mar 2018, 12:55

"Oggi giorno nessun concessionario tiene una moto immatricolata a disposizione di "potenziali" clienti, e' un investimento a perdere, e chi decide di prendere una moto lo fa a prescindere dalla prova o meno..." questo quanto mi disse un venditore.

O aspettate quindi, o fate un po' un salto nel "vuoto" sempre consapevoli che KTM e Triumph sono due case che hanno sfornato sempre ottimi prodotti. :)

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda CDB » 5 apr 2018, 6:50

lupotto ha scritto:"Oggi giorno nessun concessionario tiene una moto immatricolata a disposizione di "potenziali" clienti, e' un investimento a perdere, e chi decide di prendere una moto lo fa a prescindere dalla prova o meno..." questo quanto mi disse un venditore.

O aspettate quindi, o fate un po' un salto nel "vuoto" sempre consapevoli che KTM e Triumph sono due case che hanno sfornato sempre ottimi prodotti. :)


Mah,

con la ditta noi seguiamo vari rivenditori ufficiali (Suzuki, Honda etc) e le grandi novità le immatricolano sempre (vedi V-Strom 650 XT nuovo o l'X-ADV).

Le case minori (KTM ad esempio) hanno meno smercio di determinati modelli e non fanno questa politica evidentemente. C'è anche una certa mancanza di forniture per la 790, ne hanno ordinate su carta molte di più di quelle che si aspettavano (almeno qua a Genova).

Inoltre, visto il prezzo tutto sommato contenuto, si ci può permettere un salto nel vuoto. Appena ho questa da usare per la stagione inizio a discutere per una Vyrus ad esempio, ma le consegne sono a 12-18 mesi :-(

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda lupotto » 5 apr 2018, 12:45

CDB ha scritto:
lupotto ha scritto:"Oggi giorno nessun concessionario tiene una moto immatricolata a disposizione di "potenziali" clienti, e' un investimento a perdere, e chi decide di prendere una moto lo fa a prescindere dalla prova o meno..." questo quanto mi disse un venditore.

O aspettate quindi, o fate un po' un salto nel "vuoto" sempre consapevoli che KTM e Triumph sono due case che hanno sfornato sempre ottimi prodotti. :)


Mah,

con la ditta noi seguiamo vari rivenditori ufficiali (Suzuki, Honda etc) e le grandi novità le immatricolano sempre (vedi V-Strom 650 XT nuovo o l'X-ADV).

Le case minori (KTM ad esempio) hanno meno smercio di determinati modelli e non fanno questa politica evidentemente. C'è anche una certa mancanza di forniture per la 790, ne hanno ordinate su carta molte di più di quelle che si aspettavano (almeno qua a Genova).

Inoltre, visto il prezzo tutto sommato contenuto, si ci può permettere un salto nel vuoto. Appena ho questa da usare per la stagione inizio a discutere per una Vyrus ad esempio, ma le consegne sono a 12-18 mesi :-(


Quella risposta mi fu data da un concessionario MV pur vero che MV non e' propriamente una grande casa e gioca molto sull'esclusività'

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda CDB » 3 mag 2018, 21:03

Ritirata.
Motore buono, e moto agile.
Freni imbarazzanti, domani ordino tutto quello che posso anche non c’è ancora molto. Più che altro non ci sono i kit freni tubo, quindi metterò rcs 19 come pompa e delle monoblocco M40.
Penso anche di cercare dei dischi a Margherita, qua giusto per estetica.

Purtroppo di tutto quel che ho ordinato me la hanno consegnata con solo il manubrio PP e il parafango in carbonio.

Per le sospensioni non c’è ancora nulla, né mono ne kit forche ne forche complete. Si vedrà.

In generale gran moto per la siano fascia di prezzo, e sono contento di aver azzeccato quello che volevo per dimensioni/peso/potenza, su tutto il resto si lavorerà col tempo.

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Ordinata, consegna Aprile.

Messaggioda CDB » 5 mag 2018, 14:50

Iniziamo con le prime modifiche.

Oggi ho ordinato il bracciale frizione del GSX-R su Ebay. In tal modo posso montare la leva frizione a filo Brembo RCS, per avere le leve speculari. Stendiamo un velo pietoso sulle leve in plastica originali.

Appena apportata la modifica alla frizione provvederò a ordinare anche la Pompa RCS, per iniziare le modifiche all'impianto frenante.

Prossimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti