KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

IN ARRIVO PER META' MARZO...rettifica...INIZIO APRILE

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda ale22 » 7 mar 2018, 13:25


Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda dallemark » 7 mar 2018, 23:57

spettacolare....
la moto fa bene al corpo e alla mente

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda murinterista » 8 mar 2018, 10:31

Per ora mi sembra inferiore a una street rs sia a livello di componentistica che di motore anche se il costo è superiore,il 690 r aveva senso di acquisto per quel prezzo per il peso ridotto,148 chili e per la componentistica di prim'ordine impianto frenante e sospensioni pluriregolabili in primis senza contare un signor motore monocilindrico,questa dalle recensioni oltre a pesare di più di una street ha una componentistica ben più povera,il vero confronto sarà comunque con la yamaha mt09 sp,alla richiesta diretta del tester di moto.it mi ha detto che ktm è più agile e reattiva mentre yamaha è più stabile e con un motore più pastoso,senza contare che a livello di rifiniture mt09 e street rs sono nettamente superiori ,comunque non cambio idea,la proverò ma aspetterò la r

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda ivanol » 8 mar 2018, 18:42

murinterista ha scritto:Per ora mi sembra inferiore a una street rs sia a livello di componentistica che di motore anche se il costo è superiore,il 690 r aveva senso di acquisto per quel prezzo per il peso ridotto,148 chili e per la componentistica di prim'ordine impianto frenante e sospensioni pluriregolabili in primis senza contare un signor motore monocilindrico,questa dalle recensioni oltre a pesare di più di una street ha una componentistica ben più povera,il vero confronto sarà comunque con la yamaha mt09 sp,alla richiesta diretta del tester di moto.it mi ha detto che ktm è più agile e reattiva mentre yamaha è più stabile e con un motore più pastoso,senza contare che a livello di rifiniture mt09 e street rs sono nettamente superiori ,comunque non cambio idea,la proverò ma aspetterò la r

Sono d'accordo con te il problema è se e quando uscirà la R.

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 10 mar 2018, 23:57

Vista oggi per bene al Motodays, concordo con quanto detto lato finiture, è un po economica come qualità di alcune componenti...dalle piastre di sterzo alle plastiche del serbatoio, sulle doti dinamiche al di là del regolabile o meno non mi pronuncio, in quanto dalle prove pare comunque valida come comportamento, in ogni caso potevano montare gomme un pochino migliori, se uscirà la R la differenza di prezzo sarà più o meno quella che c'era fra la base del 690 la R quindi difficile che la venderanno a meno di 12000 12500 euro.

Resta un bel giocattolo, piccola leggera e ben dotata motoristicamente parlando, sicuramente molti daranno fondo al catalogo PP per migliorarla e forse anche alcune scelte di mamma K sono state fatte in quest'ottica: ti do una base tutto sommato ragionevole come prezzo e poi se vuoi tu metti il resto... ed io mi aspetto anche un bel kit sospensioni regolabili presto o tardi... :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Bat21 » 11 mar 2018, 11:41

lupotto ha scritto:Resta un bel giocattolo, piccola leggera e ben dotata motoristicamente parlando, sicuramente molti daranno fondo al catalogo PP per migliorarla e forse anche alcune scelte di mamma K sono state fatte in quest'ottica: ti do una base tutto sommato ragionevole come prezzo e poi se vuoi tu metti il resto... ed io mi aspetto anche un bel kit sospensioni regolabili presto o tardi... :wink:


Ecco ...alla fine, per renderla come dovrebbe esser una KTM che si rispetti (ergo Ready to Race), si giungerà ad un prezzo finale "di tutto rispetto" anche per questa new-entry ... :roll:

Che dire quindi sulla scelta del "prezzo d'attacco" opinata a Mattighofen = minor qualità percepita di talune componenti ...uno specchietto per allodole per la nuova clientela :?: :|

Sono ansioso di legger le recensioni dei primi acquirenti ... credo ci vorranno oltre 13.000 yuris per renderla come sopra ...con la speranza di sbagliarmi :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 11 mar 2018, 14:37

Bat21 ha scritto:
Ecco ...alla fine, per renderla come dovrebbe esser una KTM che si rispetti (ergo Ready to Race), si giungerà ad un prezzo finale "di tutto rispetto" anche per questa new-entry ... :roll:

Che dire quindi sulla scelta del "prezzo d'attacco" opinata a Mattighofen = minor qualità percepita di talune componenti ...uno specchietto per allodole per la nuova clientela :?: :|

Sono ansioso di legger le recensioni dei primi acquirenti ... credo ci vorranno oltre 13.000 yuris per renderla come sopra ...con la speranza di sbagliarmi :!:



No non sbagli...io sul sito KTM ho fatto una configurazione con tutto il catalogo power parts...più o meno, e la cifra che esce è intorno ad i 12500 r manca il comparto sospensioni dove bisognerà andare di terze parti.

Resta il fatto che anche di base alla fine è comunque una moto che sarà più che adeguata per il 90% dei motociclisti, un po come fu l'adventure 1050 :wink:

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 14 mar 2018, 14:49

Giusto "pour parler" sembra che alcune moto siano state consegnate presso alcuni concessionari :)

https://www.moto.it/moto-nuove/ktm/790- ... 18/7119247

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2018, 19:27

Apperò ...una volta le prime uscite modelli erano ad esclusiva di Farioli ...ma parlo di millenni fa :roll: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda CDB » 19 mar 2018, 14:40

lupotto ha scritto:
Bat21 ha scritto:
Ecco ...alla fine, per renderla come dovrebbe esser una KTM che si rispetti (ergo Ready to Race), si giungerà ad un prezzo finale "di tutto rispetto" anche per questa new-entry ... :roll:

Che dire quindi sulla scelta del "prezzo d'attacco" opinata a Mattighofen = minor qualità percepita di talune componenti ...uno specchietto per allodole per la nuova clientela :?: :|

Sono ansioso di legger le recensioni dei primi acquirenti ... credo ci vorranno oltre 13.000 yuris per renderla come sopra ...con la speranza di sbagliarmi :!:



No non sbagli...io sul sito KTM ho fatto una configurazione con tutto il catalogo power parts...più o meno, e la cifra che esce è intorno ad i 12500 r manca il comparto sospensioni dove bisognerà andare di terze parti.

Resta il fatto che anche di base alla fine è comunque una moto che sarà più che adeguata per il 90% dei motociclisti, un po come fu l'adventure 1050 :wink:


Guarda,

io sono arrivato, tanto non è segreto, a oltre 13000 alla consegna.

Ritengo che con un 700 di cartucce forcella, un mono da 1200 (WP/Ohlins) e una linea freno con Brembo RCS (250), Tubazione (110) e dischi (250?) alla fine toccherò i 15.000 euro.

I conti sono quelli e non si ci scappa. La moto perfetta a 9900 euro, purtroppo, non esiste.

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda murinterista » 19 mar 2018, 16:21

CDB ha scritto:
lupotto ha scritto:
Bat21 ha scritto:
Ecco ...alla fine, per renderla come dovrebbe esser una KTM che si rispetti (ergo Ready to Race), si giungerà ad un prezzo finale "di tutto rispetto" anche per questa new-entry ... :roll:

Che dire quindi sulla scelta del "prezzo d'attacco" opinata a Mattighofen = minor qualità percepita di talune componenti ...uno specchietto per allodole per la nuova clientela :?: :|

Sono ansioso di legger le recensioni dei primi acquirenti ... credo ci vorranno oltre 13.000 yuris per renderla come sopra ...con la speranza di sbagliarmi :!:



No non sbagli...io sul sito KTM ho fatto una configurazione con tutto il catalogo power parts...più o meno, e la cifra che esce è intorno ad i 12500 r manca il comparto sospensioni dove bisognerà andare di terze parti.

Resta il fatto che anche di base alla fine è comunque una moto che sarà più che adeguata per il 90% dei motociclisti, un po come fu l'adventure 1050 :wink:


Guarda,

io sono arrivato, tanto non è segreto, a oltre 13000 alla consegna.

Ritengo che con un 700 di cartucce forcella, un mono da 1200 (WP/Ohlins) e una linea freno con Brembo RCS (250), Tubazione (110) e dischi (250?) alla fine toccherò i 15.000 euro.

I conti sono quelli e non si ci scappa. La moto perfetta a 9900 euro, purtroppo, non esiste.

Quando la rivendi fammi un fischio....compro subito ah aha h

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda dallemark » 19 mar 2018, 16:30

mah...io non sono d'accordo...per come la vedo io questa è una moto che vale la spesa così come è, a parte le sospensioni regolabili ha tutto quello che serve e anche oltre, per 15.000 euro mi comprerei una altra moto.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda pave » 19 mar 2018, 22:46

Si pure io.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Bat21 » 19 mar 2018, 23:33

dallemark ha scritto:...per 15.000 euro mi comprerei una altra moto.


Come non quotarti ...ma attendo le primissime recensioni dai diretti acquirenti (nel bene & nel male) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 20 mar 2018, 14:52

dallemark ha scritto:mah...io non sono d'accordo...per come la vedo io questa è una moto che vale la spesa così come è, a parte le sospensioni regolabili ha tutto quello che serve e anche oltre, per 15.000 euro mi comprerei una altra moto.


Son scelte... io il mio duke 690 R pagato 10480 euro di listino alla fin della fiera con il KIT evo completo, e qualche parte in carbonio era arrivato a superare i 12000 euro anche se non di molto... e devo dire che non mi sono mai pentito di averlo fatto.

Inoltre non sempre la moto da 15000 e' poi quello che uno cerca...e questa 790 se uscirà in versione R con sospensioni freni e molte delle parti del catalogo PP andrà a sbattere fra i 12500 ed i 13000... soldi buttati soldi ben spesi? Alla fin fine dipende sempre ad insindacabile giudizio di chi compra e dal suo portafogli. :wink:
Ultima modifica di lupotto il 20 mar 2018, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Dadok » 20 mar 2018, 15:30

dallemark ha scritto:mah...io non sono d'accordo...per come la vedo io questa è una moto che vale la spesa così come è, a parte le sospensioni regolabili ha tutto quello che serve e anche oltre, per 15.000 euro mi comprerei una altra moto.

A pensarci bene si possono anche comprare 2 moto con 15.000 euro
magari una usata se ci si accontenta

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda dallemark » 20 mar 2018, 17:13

ovvio che ognuno ha la propria opinione, siamo qui proprio per scambiarci pareri e consigli, io la ho acquistata perchè mi piace molto esteticamente e perchè con quello che ha di serie e per quel che offre come motore e telaio mi sembrano soldi ben spesi, ora aspetto solo che mi arrivi e po km e km su e giù tra Bologna e Firenze.
P.S. sbaglio o fino ad ora le prime consegne solo solo nere (la mia è arancio).
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 20 mar 2018, 21:52

dallemark ha scritto:ovvio che ognuno ha la propria opinione, siamo qui proprio per scambiarci pareri e consigli, io la ho acquistata perchè mi piace molto esteticamente e perchè con quello che ha di serie e per quel che offre come motore e telaio mi sembrano soldi ben spesi, ora aspetto solo che mi arrivi e po km e km su e giù tra Bologna e Firenze.
P.S. sbaglio o fino ad ora le prime consegne solo solo nere (la mia è arancio).


Le nere a quanto so sono quasi moto da esposizione, e comunque sono in versione "L" ossia quelle da 95 Cv depotenziabili ulteriormente, quelle "normali" arriveranno intorno fine marzo primi di aprile.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda dallemark » 20 mar 2018, 22:11

...a me non risulta...o meglio quella nera che è arrivata al mio concessionario di Imola è la versione "normale".
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 22 mar 2018, 0:32

dallemark ha scritto:...a me non risulta...o meglio quella nera che è arrivata al mio concessionario di Imola è la versione "normale".


Probabilmente ogni concessionario la racconta come gli fa più comodo... :wink:

Prossimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti