KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

IN ARRIVO PER META' MARZO...rettifica...INIZIO APRILE

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 589
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

IN ARRIVO PER META' MARZO...rettifica...INIZIO APRILE

Messaggioda dallemark » 22 feb 2018, 15:03

Bene...inauguro il forum dedicato...: ho firmato il contratto per la bestiolina una diecina di giorni fa, consegna prevista metà marzo, colore arancio.
Il concessionario mi ha detto che per il 2018 gliene arriveranno al max 4/5...
Ho preso a scatola chiusa perchè neppure sono andato all' Eicma ma il 790 promette bene ed avendo già avuto la Superduke 1290 mi fido..., sarà in garage in compagnia del mio GS 1200 LC e la userò soprattutto qui dalla mie parti su e giù dalla Futa..., magari la guiderà pure la mia donna...
Ultima modifica di dallemark il 28 mar 2018, 22:34, modificato 1 volta in totale.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Riddler » 22 feb 2018, 15:43

:up:

Tienici aggiornati e soprattutto qnd arriva ...

:s-foto:

E un bel resoconto sulle impressioni di guida! ;)
Riddler ?
KAWA KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

Mercatino
[VENDO] Duke 690R Full Akra http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=17&t=44690

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 23 feb 2018, 12:57

Anche io ho contratto per un Duke 790 scendendo da un SD 1290, a me pero' hanno detto non prima di Aprile, moto ne arriveranno con il contagocce tanto che e' in forse vederla anche al moto days a Roma :?

Io sono ancora indeciso sul colore, chi l'ha vista dal vivo che opinione si e' fatto in merito alle due livree? :)

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 589
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda dallemark » 23 feb 2018, 14:35

Io avevo la 1290 colore arancio e mi piaceva moltissimo , esteticamente sono quasi clonate e quindi..., il mio concessionario ne ha in lista due per la decima settimana dell' anno, spero non ci siano ritardi.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 24 feb 2018, 12:53

dallemark ha scritto:Io avevo la 1290 colore arancio e mi piaceva moltissimo , esteticamente sono quasi clonate e quindi..., il mio concessionario ne ha in lista due per la decima settimana dell' anno, spero non ci siano ritardi.



Io son passato questa mattina dal concessionario, e mi diceva che ieri è stato in KTM su a Bergamo, e le ultime news parlano di fine marzo per le consegne, penso la prenderò anche io in arancio, che mi sembra un pò più carina.

Alex 62
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 18 nov 2013, 18:38

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Alex 62 » 25 feb 2018, 19:57

grande Dalle, hai preso un gran ferro ocio che la carota con la muccona si :mukka: , speriam che si sciolga la neve su al passo :up:
brutale 1090RR abs- superduke 1290 GT-clio RS Trophy :flag:

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 589
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda dallemark » 6 mar 2018, 21:28

Motociclismo on line ha appena pubblicato...:

Lo scorso autunno KTM ha svelato la versione definitiva della 790 Duke, la naked che dà il via a una nuova famiglia di bicilindriche dell'Azienda austriaca. La novità principale di questo modello è il propulsore: la 790 Duke 2018 è spinta infatti da un bicilindrico in linea di 799 cc, capace di erogare una potenza di 105 CV a 9.000 giri e 87 Nm di coppia massima a a 8.000 giri/min. Questo bicilindrico è caratterizzato da distribuzione a 8 valvole azionate da bilancieri a dito, due contralberi di bilanciatura e la lubrificazione a carter semisecco. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio al cromo-molibdeno con il motore come elemento sollecitato e telaietto posteriore in alluminio. Per quanto riguarda le sospensioni troviamo una forcella WP a steli rovesciati da 43 mm con 130 mm di escursione e un monoammortizzatore sempre dello stesso marchio, con 150 mm di escursione. L'estetica mantiene lo stile aggressivo delle ultime KTM, con linee spigolose e aggressive, e fari a LED. 169 i kg, a secco.

Dopo questo breve ripasso sulla moto è arrivato il momento di salire in sella: ecco le prime impressioni di guida da Gran Canaria.



COME VA
BAM! Una Triumph Street Triple e una 690 Duke si sono scontrate. Nell'impatto la naked sportiva inglese ha perso un cilindro e la stunt bike austriaca ha guadagnato un'accoglienza migliore, col risultato a cui state pensando: porca miseria che moto!

Funambolica il giusto, realmente veloce e con un'efficacia concreta anche sul veloce, la 790 Duke trasforma in realtà le migliori aspettative. Prima di tutto perché è una KTM al 100%, non una versione diluita - che poteva avere un senso in una categoria nella quale bisogna assecondare le più disparate capacità di guida. La posizione di guida è quella via di mezzo tra motard e nuda a cui ci ha abituato la famiglia Duke. Sulle prime non sai se mettere giù il piede e tenere i gomiti larghi o indugiare col ginocchio all'interno della traiettoria, poi capisci che puoi fare entrambe le cose, sfruttando i vantaggi di una e dell'altra impostazione a seconda del percorso. In generale è una posizione piacevole: poco carico sui polsi, manubrio bello alto, busto quasi del tutto eretto. Rispetto alla Duke 690 è più spaziosa, eppure tra le gambe è quasi altrettanto stretta (il che, insieme alla sella alta 825 mm da terra, permette di toccare bene a chiunque). Tutte cose che ti offrono un bel feeling da subito.
KTM 790 Duke 2018: divertimento ed efficacia... in parallelo!
Anche la ciclistica, in pure stile "orange" è una via di mezzo tra una stradale pura e una maxi-motard. I trasferimenti di carico sono più accentuati rispetto a quelli di una Street Triple, tanto per citare la più sportiva tra le protagoniste della categoria, ma essendo ben controllati lungo l'abbondante escursione delle sospensioni si gestiscono con facilità e... gusto: caricando l'avanteno in ingresso e sollecitando uscite di curva fantasiose. Dove si può godere della miglior efficacia è nel misto. L'impostazione di guida insieme al peso davvero contenuto si traducono in una gran velocità a scendere in piega e in cambi di direzione immediati, in un gioco di frenate pieghe e accelerazioni che vorresti non finisse mai. Sul veloce, la precisione è buona e grazie a una luce a terra abbondante si può piegare a più non posso. Da quello che ci ha fatto vedere qui a Gran Canaria, ci pare di capire che se c'è asfalto liscio e con un buon grip, la 790 è una brutta cliente per tutte le rivali di questa categoria, anche le più efficaci. Dove potrebbe migliorare è nel feeling quando il fondo non è granché. Crediamo sia per via di gomme di primo equipaggiamento (Maxxis) non particolarmente performanti, e probabilmente aiuterebbe un "mono" che sapesse copiare un po' meglio le asperità più pronunciate. C'è da dire che bisogna guidare piuttosto forte, per notare queste debolezze.
KTM 790 Duke 2018: divertimento ed efficacia... in parallelo!
E a questo punto non possiamo che parlarvi del pezzo forte, il nuovo bicilindrico in linea, cui si deve almeno metà dell'enorme quantità di divertimento data dall'esperienza di guida. Prendete la rabbiosa vitalità del vecchio bicilindrico a V 990, aggiungete una godibile elasticità ai bassi, spolverate con un sound davvero piacevole e grintoso ed ecco servito il nuovo 790, un motore che riprende deciso dal basso, gustoso da usare a metà contagiri tanto quanto nella zona alta. Che oltretutto vibra poco, almeno nei primi due terzi di contagiri (ok per l'autostrada) e ha una trasmissione all'altezza della tradizione KTM: frizione morbida, innesti corti e precisi. E visto che va tutt'altro che piano, e che la sicurezza viene prima di tutto, ecco anche di serie un ricco pacchetto di aiuti. Cambio elettronico bidirezionale, mappature, controllo di trazione, controllo dell'impennata, aiuto per le partenze lanciate, regolazione automatica del freno motore. È proprio il caso di dirlo: benarrivata, 790 Duke!

Chiudiamo con il prezzo: la nuova KTM 790 Duke è in vendita a 9.800 euro c.i.m.*

*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Riddler » 6 mar 2018, 21:52

dellemark ti ho eliminato il secondo messaggio identico al primo ;)
Te lo ha postato due volte.
Riddler ?
KAWA KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

Mercatino
[VENDO] Duke 690R Full Akra http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=17&t=44690

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 589
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda dallemark » 7 mar 2018, 0:25

...non me ne ero accorto...chiedo venia... :oops:
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 3701
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Riddler » 7 mar 2018, 8:32

dallemark ha scritto:...non me ne ero accorto...chiedo venia... :oops:


Trq ;)

P.S.

Bella qst frase:
BAM! Una Triumph Street Triple e una 690 Duke si sono scontrate.

Molti sono passati proprio dal 690 alla Street e parecchi ne hanno da sempre parlato bene.
Riddler ?
KAWA KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

Mercatino
[VENDO] Duke 690R Full Akra http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=17&t=44690

Prossimo

Torna a KTM Duke 790

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron