Oggi abbuffata di prove,provata finalmente il 790 ,la Triumph bonneville t120,lo scrambler ducati 1100 e per finire in bellezza la meravigliosa royal enfield
,parlo da felice possessore di una 690 duke r 2016 da più di due anni,il 790 devo dire che mi ha impressionato favorevolmente,i cento e spingi cavalli si sentono,il passo in avanti quando si apre tutto rispetto alla mia è notevole,la frenata è potente e modulabile,anche se bisogna vedere poi se sulle ripetute sollecitazioni continui a tenere questo risultato,se si allora possiamo buttare le nostre monoblocco brembo m50,anche se resto dubbioso,per le sospensioni invece si sente la differenza rispetto alla mia,finchè si va su strade lisce nessun problema(in Italia dove sono?)dato che sono ultrarigide ma appena si comincia a prendere qualche buca l'assetto si scompone mentre sulla mia vedo molto più controllo,per quanto riguarda la maneggevolezza siamo su livelli di riferimento,se non arrivassi dal duke 690,la differenza si sente,soprattutto quando si inizia a spingere e le sospensioni vanno un pò in crisi la mia scende in piega molto più velocemente,per il resto ottima moto,per dire al confronto lo srambler ducati è na mezza ciofeca che costa quasi 5000 euro in più,posizione di guida improponibile in primis,non ha la comodità e la piacevolezza che ho provato con la bonneville t120 e non ha la maneggevolezza e la sensazione di controllo che ho provato con il 790,nè carne nè pesce,d'ora in poi prima di comprare una moto voglio provarla,quello che sulla carta può sembrare ottimo alla prova su strada può risultarti indigesta,e per finire in bellezza la regina del confronto,la royal enfield che mi ha veramente entusiasmato sulle dolci colline delle Langhe,con 25 cavalli e un fascino veramente noitevole mi ha conquistato,sicuramente la mia prossima seconda moto quando si vuole passeggiare in serenità