KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 24 nov 2017, 12:43

http://www.ktm.com/it-int/naked-bike/790-duke-2018/

Peso a secco
169 kg

Appena 20kg in più rispetto al 690 e +30CV

DBK
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 apr 2017, 23:15

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda DBK » 25 nov 2017, 15:28

poker70 ha scritto:Usciti i prezzi ufficiali delle naked sul sito Ktm. Duke 790 confermato Euro 9550, Duke 690 modello base (con qualche pezzo dell'R) Euro 8900.....la vedo nera per il nostro "mono"...


Così in compenso continuerà ad andare a gonfie vele il mercato dell'usato. :mrgreen:

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda loloc30 » 27 nov 2017, 9:13

cross196 ha scritto:http://www.ktm.com/it-int/naked-bike/790-duke-2018/

Peso a secco
169 kg

Appena 20kg in più rispetto al 690 e +30CV


troppo pesante.. non ne vale la pena

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 27 nov 2017, 12:15

appunto...3kg in meno e 3cv in più della mia hornet, per 10.000€? :rotlf: Almeno il 690 era una piuma vera... :rotlf:

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda moto virginia » 29 nov 2017, 7:45


Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda poker70 » 29 nov 2017, 9:54

La vende, non la rivende.. è nuova da immatricolare

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda loloc30 » 29 nov 2017, 11:03

neeko72 ha scritto:appunto...3kg in meno e 3cv in più della mia hornet, per 10.000€? :rotlf: Almeno il 690 era una piuma vera... :rotlf:
bhe si sa che comunque un bicilindrico a parità di cilindrata eroga meno cavalli... però io personalmente sotto i 120-130 cavalli non ne prenderò più.. tranne il 690 che era giustificato perchè monocilindrico e leggerissimo. poi il made in india non lo prendo manco morto

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Dadok » 6 dic 2017, 11:57

Quando arrivera' nei concessionari per poterla vedere e magari provare

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 6 dic 2017, 12:21

non prima di marzo

SiriusV
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mar 2014, 21:23

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda SiriusV » 2 gen 2018, 22:29

Commento puramente personale: hanno snaturato il Duke, che faceva del mono e del peso piuma la sua ragion d'essere.

Il SuperDuke è un altro pianeta, la potenza al quadrato.

Questa potrebbe essere il trait d'union tra le due. Ma rischia anche di essere una via di mezzo che non accontenta nessuno e lascia l'amaro in bocca a tutti.

Spero d'essere smentito perché mi piace incrociare le K arancioni quando sono a zonzo.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 3 gen 2018, 1:40

Più che altro, non capisco che senso abbia fare un bicilindrico in linea da 100Cv e 170kg, quando avevano già pronto un bicilindrico a V, da 130Cv e 180kg, ovvero il superduke 990R, quello si(anche matematicamente) via di mezzo fra il 690 e il 1290.

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Dadok » 3 gen 2018, 6:36

Esatto potevano ridurlo a 800 ed aggiornare un pò telaio e sovrastrutture....
Siamo sicuri che questo motore sia tutto nuovo?
Come mai molte casa stanno facendo tutti bicilindrici paralleli?
forse per una questione di costi
io preferirei sempre un V

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda neeko72 » 3 gen 2018, 12:42

Sicuramente per una questione di costi. Un motore in linea ha 2 alberi a cammes, una catena che li muove all'interno di una sola testata, un V ne ha 4, 2 catene e 2 testate.

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Dadok » 3 gen 2018, 13:14

neeko72 ha scritto:Sicuramente per una questione di costi. Un motore in linea ha 2 alberi a cammes, una catena che li muove all'interno di una sola testata, un V ne ha 4, 2 catene e 2 testate.


Si si siamo completamente d'accordo,
dicevo solo che quando usciranno tutti yamaha ktm li guarderei bene e non vorrei avessero qualcosa in comune con bmw

SiriusV
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mar 2014, 21:23

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda SiriusV » 3 gen 2018, 14:49

Non sarebbe poi una sorpresa. Sviluppare un motore ex novo costa soldi e tempo. Meglio sviluppare accordi commerciali ed aggiornare / sviluppare un motore già esistente.

Nel settore dell'auto è cosa all'ordine del giorno. Basti dire chr il 2.5 turbo da 305 cv del mio ex Focus RS derivava da quel dinosauro del Volvo T5...

Per noi puristi (ed un po' campanilisti) suona come una bestemmia ma è il prezzo da pagare per avere motori efficienti, potenti ed a prezzi ragionevoli.

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 4 gen 2018, 19:47

Salve!

L’ho ordinata a scatola chiusa.

Speriamo di non aver fatto una belinata.

SiriusV
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 mar 2014, 21:23

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda SiriusV » 5 gen 2018, 8:20

Eroe! :D

Quando arriva?

Il catalogo PowerParts è già pronto a minacciare l'integrità del nostro conto corrente anche per questa 790?

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 5 gen 2018, 9:52

Sicuramente per il prezzo che costa andrà più che bene, il problema è che il cliente ktm vuole moto con componenti al top e per ora questa non ci si avvicina, ktm ha deciso di puntare più sulla quantità che sulla qualità, vedremo se il mercato le darà ragione, sinceramente avrei speso immediatamente 12000 euro per una moto con dieci chili in meno e componenti top di gamma ma 9000 euro per questa non li spenderò mai

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 5 gen 2018, 10:00

Beh, tieni conto che io ho un ordine che ha già:

- kit pedane
- kit piastre forcella
- parafango carbonio
- scarico Akra con staffa per eliminare pedaline passeggero
- tappo mono posto
- ergal vario

In previsione ho:

- portatarga corto con luce a led
- specchietti manubrio originali (se non sbattono sul serbatoio tenendoli verso il basso)
- dischi Braking
- tubi
- pompa RCS
- pinze monoblocco

A seconda di come mi trovo, in seconda battuta:

- cerchi forgiati
- mono/forcella

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda CDB » 5 gen 2018, 10:02

murinterista ha scritto:Sicuramente per il prezzo che costa andrà più che bene, il problema è che il cliente ktm vuole moto con componenti al top e per ora questa non ci si avvicina, ktm ha deciso di puntare più sulla quantità che sulla qualità, vedremo se il mercato le darà ragione, sinceramente avrei speso immediatamente 12000 euro per una moto con dieci chili in meno e componenti top di gamma ma 9000 euro per questa non li spenderò mai


Io vengo da una NCR, la componentistica al top non esiste in nessuna moto di serie...

Voglio una moto leggera, la componentistica si mette, e di 160cv onestamente non sento più il bisogno.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite