KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 16 nov 2017, 9:48

murinterista ha scritto:
mikempower ha scritto:
loloc30 ha scritto:neeko forse la tua età non ti permetteva di andare forte con la duke. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
ora in garage ho una brutale 800rr e una R6 2015 da pista e ogni uscita rimpiango la duke per quando comoda fosse e quanto divertente fosse sentire quel frullatore che potevi sparare ad ogni curva... sarà che quando uscivo le saponette anche in strada mi servivano.

che fosse comoda concordo,perchè in efetti facevi su e giù dai passi senza accorgertene,ma sinceramente che una brutale rr faccia rimpiangere una duke non ci credo proprio(io avevo una MV Stradale) e la differenza l'ho sentita subito

in autostrada forse,nella comparativa di motociclismo la duke base è arrivata 3 mentre la brutale ultima delle contendenti,dove con la duke andavi con un sorriso con al brutale sembrava che avessi fatto il tempo in motogp,non lo dico io ma 9 tester diversi esperti motociclisti


Quella comparativa è imbarazzante forse anche peggio di quella maxi enduro, io ho la b3 nuova e ho avuto la duke ti dico che sono due mondi diversi la brutale è nettamente più scomoda ma quando guidi è precisissima e ti fa davvero divertire la Duke ha più motore nello stretto ad uscire fuori dalle curve lente ma in percorrenza la brutale gira più veloce e chiude più facilmente la curve, a livello di maneggevolezza siamo li due moto estremamente reattive non ho trovato grandi differenze ovviamente su la ktm senti i 20 kg in meno. Ci può stare che in un giudizio finale la Duke sia una posizione sopra la Mv per via del difetto della comodità ma nel contesto guida secondo me mv è un altro pianeta. Per tornare alla comparativa, mi ricordo di una litigata furibonda tra Castiglioni e Aliverti.......

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 16 nov 2017, 10:05

Ocio neh!

:mrgreen:

Non portiamo il topic 790 ad un confronto 690 vs MV ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 16 nov 2017, 10:20

Riddler ha scritto:Ocio neh!

:mrgreen:

Non portiamo il topic 790 ad un confronto 690 vs MV ;)



Capo faccio dell' informazione scientifica non come i giornalai

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 16 nov 2017, 10:43

eh capo capo ... non son capo nemmeno di me stesso!

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Era solo per non alimentare la diatriba ;)
E tornare sul 790 ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 16 nov 2017, 11:30

Nome in blu = capo comunque torniamo on topic

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 16 nov 2017, 16:30

proprio in virtù di quanto emerso sopra,credo che il nuovo Duke sia stato fatto bicilindrico per colmare il gap con tante naked,magari ilo più pesanti,ma decisamente più performanti:il confronto Duke vs Brutale,non è poi tanto off topic anche perchè la nuova Duke si va a confrontare con naked di quella Fascia,come anche la Mt 09(che imho le sarà superiore) e la speed.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda cross196 » 16 nov 2017, 16:54

cosa c'entra ora la speed ?????
come fai a paragonarla?

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 16 nov 2017, 17:06

cross196 ha scritto:cosa c'entra ora la speed ?????
come fai a paragonarla?

Penso volesse dire la street rs,ora come ora il top secondo me delle medie,un ragazzo su yotube ha provato prima l'mt09 e poi la street rs e ha detto che sono due mondi diversi,purtroppo esteticamente non mi fa impazzire se no sarebbe il prossimo acquisto,aspetto il prossimo anno la rinfrescata che gli faranno e il 790 r e vedremo cosa scegliere

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 16 nov 2017, 17:07

murinterista ha scritto:
cross196 ha scritto:cosa c'entra ora la speed ?????
come fai a paragonarla?

Penso volesse dire la street rs,ora come ora il top secondo me delle medie,un ragazzo su yotube ha provato prima l'mt09 e poi la street rs e ha detto che sono due mondi diversi,purtroppo esteticamente non mi fa impazzire se no sarebbe il prossimo acquisto,aspetto il prossimo anno la rinfrescata che gli faranno e il 790 r e vedremo cosa scegliere

bravo! volevo dire quella...

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda evolutio » 16 nov 2017, 20:09

Considerando che il prezzo del 790 è fissato per 9450€
Le attuali concorrenti per prezzo sono:
Street triple R 10300€
MT09 SP 10190€
Z900 9190€
Monster 797 8990€
GSXS 750 8890€
Shiver 900 8340€

La Street RS è sicuramente la miglior media ma partendo da 11300€ per me sarà nella fascia del 790r e il monster 821 parte da 11190€.

Poi c'è da tenere conto che il 790 è un progetto interamente nuovo partito da zero quindi anche lo sviluppo ha avuto una bella spesa da ammortizzare che ovviamente si rifà sul prezzo finale.
Se vediamo gli altri Triumph ha sviluppato il nuovo motore magari pure da zero ma tutto il resto è stato preso a piè pari dalla 675 magari rivedendo un po' anche il telaio ma i costi sono sicuramente più contenuti e già riassorbiti da tempo.
Yamaha non ha fatto nulla, solo metterci su sospensioni migliori, e visti i volumi di vendita che sono paurosi rispetto agli altri ha già ripreso da anni i costi dello sviluppo.

Il 790 non è piazzato male nel mercato, è vero che KTM si è dovuta conformare alle altre facendo prodotti più "economici" e fruibili alla maggior parte degli utenti ma se vuoi vendere per poi offrire prodotti di fascia alta devi fare così.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 16 nov 2017, 20:26

mikempower ha scritto:il confronto Duke vs Brutale,non è poi tanto off topic anche perchè la nuova Duke si va a confrontare con naked di quella Fascia,come anche la Mt 09(che imho le sarà superiore) e la speed.


Io intendevo di NON confrontare il 690 con la Brutale in qst topic, ma il 790 ...

;)

Poco sopra si stava "disquisendo" di 690...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 16 nov 2017, 20:32

evolutio ha scritto:Considerando che il prezzo del 790 è fissato per 9450€
Le attuali concorrenti per prezzo sono:
Street triple R 10300€
MT09 SP 10190€
Z900 9190€
Monster 797 8990€
GSXS 750 8890€
Shiver 900 8340€


Sì vero ma ...il paragone sopra è fatto per esempio con la Yama MT-09 SP e NON la base che costa 1.000euro in meno.

Questa è la versione "base" e costa quasi 10.000euro, daccordo che la R saraà un altra cosa, ma avrebbero dovuto stare più
bassi e contenuti con la base, magari anche 8.500 e sui 10-11.000 la R allora sarebbero stati concorrenziali.

Io condivido il pensiero del prof (alias Neeko) per 9.450 ci metto sopra 200euro ed ho una MT-09 SP ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda mikempower » 16 nov 2017, 21:31

Riddler ha scritto:
mikempower ha scritto:il confronto Duke vs Brutale,non è poi tanto off topic anche perchè la nuova Duke si va a confrontare con naked di quella Fascia,come anche la Mt 09(che imho le sarà superiore) e la speed.


Io intendevo di NON confrontare il 690 con la Brutale in qst topic, ma il 790 ...

;)

Poco sopra si stava "disquisendo" di 690...

no certo,avevo capito..era solo per dire che si era partiti dalla 690 per arrivare poi alla 790 (che peraltro non è ancora stata testata) e al motivo per cui esiste sul mercato,in virtù del fatto che è destinata a confrontarsi con altre moto (quelle citate in precedenza) con le quali secondo me ed altri,il confronto con la vecchia 690 era abbastanza impari.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 16 nov 2017, 22:31

mikempower ha scritto:era solo per dire che si era partiti dalla 690 per arrivare poi alla 790 (che peraltro non è ancora stata testata) e al motivo per cui esiste sul mercato,in virtù del fatto che è destinata a confrontarsi con altre moto (quelle citate in precedenza) con le quali secondo me ed altri,il confronto con la vecchia 690 era abbastanza impari.


:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda alexstabilini » 20 nov 2017, 16:37

Da quello che so.. erre fine 2018...pinze sottomarca Brembo per mercato indiano cinese..

Comunque più di 40 pagine e nessuno che l'ha prenotata, davvero?
Caxxo se nel forum ktm la reazione è questa vuol dire che han toppato alla grande..Potevano mettere 4 finte regolazioni, un po' d'oro sulle pinze,un po' di falso carbonio ed eravamo tutti contenti :-)




Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 20 nov 2017, 16:52

ma se fa cagare,mi tengo la mia 690r cento volte,se proprio devo cambiare mi prendo una street rs
Ultima modifica di murinterista il 20 nov 2017, 16:56, modificato 1 volta in totale.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ilbrazzo » 20 nov 2017, 16:55

alexstabilini ha scritto:Comunque più di 40 pagine e nessuno che l'ha prenotata, davvero?
Caxxo se nel forum ktm la reazione è questa vuol dire che han toppato alla grande...

Beh, fidelizzati KTM non vuol dire con le fette di salame sugli occhi...
Se il prodotto non piace, non piace.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Trifi » 21 nov 2017, 13:25

A me non dispiace. Sulla fine ha più cv ed è sempre leggera.
Mi fa solo storcere il naso la frizione a cavo, e sto scarico alto.

Poi con il 690 base mi sono sempre trovato abbastanza bene con le sospensioni di serie, sono un po' fermone e solo nell'ultimo anno avrei preferito più mordente e una forcella che affondasse meno.

Curioso di sapere il prezzo della R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23303
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 21 nov 2017, 15:30

ilbrazzo ha scritto:Beh, fidelizzati KTM non vuol dire con le fette di salame sugli occhi...
Se il prodotto non piace, non piace.


:s-quoto2: ...e non aggiungo altro, che s'è già scritto di tutto e di più ...manca solo qlc "cavia" che la compri e riferisca in merito (meglio se KTMmista datato :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda poker70 » 24 nov 2017, 12:18

Usciti i prezzi ufficiali delle naked sul sito Ktm. Duke 790 confermato Euro 9550, Duke 690 modello base (con qualche pezzo dell'R) Euro 8900.....la vedo nera per il nostro "mono"...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti