murinterista ha scritto:mikempower ha scritto:loloc30 ha scritto:neeko forse la tua età non ti permetteva di andare forte con la duke.
ora in garage ho una brutale 800rr e una R6 2015 da pista e ogni uscita rimpiango la duke per quando comoda fosse e quanto divertente fosse sentire quel frullatore che potevi sparare ad ogni curva... sarà che quando uscivo le saponette anche in strada mi servivano.
che fosse comoda concordo,perchè in efetti facevi su e giù dai passi senza accorgertene,ma sinceramente che una brutale rr faccia rimpiangere una duke non ci credo proprio(io avevo una MV Stradale) e la differenza l'ho sentita subito
in autostrada forse,nella comparativa di motociclismo la duke base è arrivata 3 mentre la brutale ultima delle contendenti,dove con la duke andavi con un sorriso con al brutale sembrava che avessi fatto il tempo in motogp,non lo dico io ma 9 tester diversi esperti motociclisti
Quella comparativa è imbarazzante forse anche peggio di quella maxi enduro, io ho la b3 nuova e ho avuto la duke ti dico che sono due mondi diversi la brutale è nettamente più scomoda ma quando guidi è precisissima e ti fa davvero divertire la Duke ha più motore nello stretto ad uscire fuori dalle curve lente ma in percorrenza la brutale gira più veloce e chiude più facilmente la curve, a livello di maneggevolezza siamo li due moto estremamente reattive non ho trovato grandi differenze ovviamente su la ktm senti i 20 kg in meno. Ci può stare che in un giudizio finale la Duke sia una posizione sopra la Mv per via del difetto della comodità ma nel contesto guida secondo me mv è un altro pianeta. Per tornare alla comparativa, mi ricordo di una litigata furibonda tra Castiglioni e Aliverti.......