KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2018, 15:44

@lupotto

Poi, in un orecchio, mi dirai le motivazioni di fondo in tale "cambio" :think: ...m'era parso capire fossi entusiasta della tua SDR M.Y. 2016 ...o ricordo male io :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 20 feb 2018, 19:11

le moto sono come le donne dopo qualche anno sarebbe meglio cambiarle..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2018, 19:16

ivanol ha scritto:le moto sono come le donne dopo qualche anno sarebbe meglio cambiarle..


Beh ...sul piatto della bilancia e vedendo alcuni amici separati ...la moto costa MOOOOLTO meno cambiarla :lol: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Dadok
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 5 dic 2017, 16:20
Località: Torino

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Dadok » 21 feb 2018, 8:02

Bat21 ha scritto:
ivanol ha scritto:le moto sono come le donne dopo qualche anno sarebbe meglio cambiarle..


Beh ...sul piatto della bilancia e vedendo alcuni amici separati ...la moto costa MOOOOLTO meno cambiarla :lol: :rotlf:


Poi alla sera dopo un lungo ed emozionante giro la matti in garage e ti lascia tranquillo!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 21 feb 2018, 9:44

Dadok ha scritto:Poi alla sera dopo un lungo ed emozionante giro la matti in garage e ti lascia tranquillo!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P


Vero ...e una volta spenta, non parla più :rotlf: :rotlf: :P
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 21 feb 2018, 14:30

Bat21 ha scritto:
Dadok ha scritto:Poi alla sera dopo un lungo ed emozionante giro la matti in garage e ti lascia tranquillo!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P


Vero ...e una volta spenta, non parla più :rotlf: :rotlf: :P



E se decidi di cambiarla non ti svuota il portafoglio e non ti frantuma i coglioni.Da ciò purtroppo si deduce che è meglio cambiare moto piuttosto che cambiare donna anche se a volte la tentazione viene....... :evil:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 21 feb 2018, 17:27

ivanol ha scritto:E se decidi di cambiarla non ti svuota il portafoglio e non ti frantuma i coglioni.Da ciò purtroppo si deduce che è meglio cambiare moto piuttosto che cambiare donna anche se a volte la tentazione viene....... :evil:


Beh ...un mio collega "sciupafemmine & zitello" è solito dire ...Sposarmi? Finchè ci sono le mogli degli altri, io sono a posto :lol: :rotlf:

n.d.r.

Però ora torniamo al tema del topic ...perchè siamo fuori come dei poggioli (me compreso :oops: ) :roll: :wink:

N.B.: Ora, grazie al nostro admin, c'è la sottosezione per la commercializzanda Duke 790 :D :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda moto virginia » 7 mar 2018, 18:17

ecco la prima prova



Stringa resa visibile immediatamente

Bat21
:wink:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 7 mar 2018, 22:00

Quando faranno i demo ride la proverò di sicuro !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 9 mar 2018, 9:27

Ho letto tutte le prove e tutte sono concordi a dire gran moto, peccato l' estetica

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 16 mar 2018, 21:24

Notice

Su Due Ruote del mese di aprile, appena uscito nelle edicole, c'è una mini-prova della Duke 790 e contestuale analisi tecnica/foto del propulsore :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

OryZ
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 mar 2018, 9:55

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda OryZ » 16 mar 2018, 22:09

lupotto ha scritto:Qui mi pare di aver capito che al momento siamo in tre ad aspettare il 790 con due che scendono dalla sorella maggiore 1290


Mi aggiungo io come new entry :)

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda dallemark » 17 mar 2018, 23:02

...io sono uno dei tre ma ho lasciato la 1290 due moto fa...ora ho una BMW R1200 GS e userò la 790 come seconda moto. Al mio concessionario ne è già arrivata una nera (venduta) ,la mia colore arancio sarebbe dovuta arrivare con la nera ma a quanto pare c'è un piccolo ritardo, nel giro di poco dovrebbe comunque arrivare. Oggi la ho vista dal vivo per la prima volta, molto compatta ma ben abitabile anche per me che sono 185, mi è piaciuta molto, apparentemente spartana ma ben fatta e con tutto molto funzionale, sono convinto mi darà grosse soddisfazioni...
la moto fa bene al corpo e alla mente

OryZ
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 mar 2018, 9:55

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda OryZ » 18 mar 2018, 8:41

:lol:

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda lupotto » 18 mar 2018, 10:38

dallemark ha scritto:...io sono uno dei tre ma ho lasciato la 1290 due moto fa...ora ho una BMW R1200 GS e userò la 790 come seconda moto. Al mio concessionario ne è già arrivata una nera (venduta) ,la mia colore arancio sarebbe dovuta arrivare con la nera ma a quanto pare c'è un piccolo ritardo, nel giro di poco dovrebbe comunque arrivare. Oggi la ho vista dal vivo per la prima volta, molto compatta ma ben abitabile anche per me che sono 185, mi è piaciuta molto, apparentemente spartana ma ben fatta e con tutto molto funzionale, sono convinto mi darà grosse soddisfazioni...


Al momento quelle consegnate, a quanto mi era stato detto, erano moto dimostrative in versione "L", in ogni caso è questione di giorni per la consegna presso i concessionari,quanto all'abitabilità sembra che KTM abbia fatto una moto un po per tutti, ed io essendo un "diversamente alto" intorno ai 160 cm, per una volta mi prenderò una moto più bassa di sella del mio solito standard :D che per inciso è ancor più ribassabile grazie a quella optional che porta il piano seduta ad 80 cm. :)

Certo bisogna metterci su un po di PP per renderla un pò meno cheap, ma già li ho messi in conto.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 29 mar 2018, 15:48

Visto che quello di moto.it è già stato segnalato aggiungo qst:

Arriva la KTM 790 Duke: “The Scalpel”
http://www.inmoto.it/news/news/2018/03/29-1438885/arriva_la_ktm_790_duke_the_scalpel_/
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda moto virginia » 13 apr 2018, 17:34

provata.
Impressioni personali
è la cucciola della 1290 e non c'entra niente con la 690
l'ho provata con piena potenza e controllo di trazione ed antimpennata
inevitabilmente mi viene il paragone con la mia 690 my2016
Posizione di guida semieretta con la 690 - posizione quasi fetale sulla 790
ha una frenata anteriore pazzesca ma freno posteriore inesistente
abituato a controllare con il freno posteriore le uscite di curva con la 790 ho sentito sempre il controllo di trazione e quando ho dato gas con marce basse si sentiva che tagliava per l'antiimpennata tanto che sembrava anche andare di meno della 690
Complice di tutto ciò anche le gomme che per la cera scivolavano anche abbastanza
frizione durissima anche se si usa poco (ma non è poi neppure vero, la frizione in città si usa eccome)
paradossalmente la mia ha meno on/off e la differenza di potenza si avverte solo se continui a pestare: preciso che la mia è la my2016 e quando pensi che non ne abbia più invece tira il meglio fino a quasi 9.000 giri - la mia non vibra più di tanto se non a minimo e la 790 non mi pare proprio che vibri nulla
sterzo ammortizzato anche se senza regolazioni ed inevitabilmente più duro
i 30 kg in più si sentono e la moto sembra meno agile nel traffico
sotto la sella c'entra solo il libretto e la patente e le rifiniture - come tutti dicono - sono abbastanza scarse.
la posizione di guida non consente un agevole utilizzo degli specchietti di serie e pare utile cambiarli con quelli più bassi powerparts
infine il rombo: altra grande rivelazione insieme ai freni anteriori. Non esalta ma non dispiace soprattutto a bassi regimi
esteticamente con la mia 690 my2016 se la batte e non sono sicuro che possa vincere
sicuramente però è un'altra moto

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 14 apr 2018, 5:47

moto virginia ha scritto:provata...


Grazie del feedback!

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda dallemark » 14 apr 2018, 14:25

...mah...io ho rilevamenti molto differenti, ho già fatto 900 km e la mia frizione è burro :la più morbida tra tutte le moto che ho avuto. La frenata anteriore è "normale", di certo non potentissima mentre il mio freno posteriore è molto efficiente. Ho sempre viaggiato in "street" ,ho chiuso la gomma posteriore e fino ad ora il controllo di trazione non è mai intervenuto. Nella feritoia tra batteria e airbox ho messo i documenti mentre sotto la sella passeggero ci stanno tutti gli attrezzi in dotazione(parecchi).
la moto fa bene al corpo e alla mente

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda murinterista » 14 apr 2018, 14:57

moto virginia ha scritto:provata.
Impressioni personali
è la cucciola della 1290 e non c'entra niente con la 690
l'ho provata con piena potenza e controllo di trazione ed antimpennata
inevitabilmente mi viene il paragone con la mia 690 my2016
Posizione di guida semieretta con la 690 - posizione quasi fetale sulla 790
ha una frenata anteriore pazzesca ma freno posteriore inesistente
abituato a controllare con il freno posteriore le uscite di curva con la 790 ho sentito sempre il controllo di trazione e quando ho dato gas con marce basse si sentiva che tagliava per l'antiimpennata tanto che sembrava anche andare di meno della 690
Complice di tutto ciò anche le gomme che per la cera scivolavano anche abbastanza
frizione durissima anche se si usa poco (ma non è poi neppure vero, la frizione in città si usa eccome)
paradossalmente la mia ha meno on/off e la differenza di potenza si avverte solo se continui a pestare: preciso che la mia è la my2016 e quando pensi che non ne abbia più invece tira il meglio fino a quasi 9.000 giri - la mia non vibra più di tanto se non a minimo e la 790 non mi pare proprio che vibri nulla
sterzo ammortizzato anche se senza regolazioni ed inevitabilmente più duro
i 30 kg in più si sentono e la moto sembra meno agile nel traffico
sotto la sella c'entra solo il libretto e la patente e le rifiniture - come tutti dicono - sono abbastanza scarse.
la posizione di guida non consente un agevole utilizzo degli specchietti di serie e pare utile cambiarli con quelli più bassi powerparts
infine il rombo: altra grande rivelazione insieme ai freni anteriori. Non esalta ma non dispiace soprattutto a bassi regimi
esteticamente con la mia 690 my2016 se la batte e non sono sicuro che possa vincere
sicuramente però è un'altra moto

Finalmente una comparativa con il 690, e mi sembra che tu avevi quella normale, neanche la r, come la racconti era proprio come me la ero immaginata, i 30 chili che si sentono sicuramente è il motore che non fa tutta questa differenza con il, 690,bisogna aspettare qualche anno ancora che evolvano il motore come hanno fatto con il 690 e che riescano ad allwggerirla di almeno una decina di chili, per ora mi sa che la triumph è la stessa mt09 sp sono un altro andare, neanche la r il prossimo annoo sa che tenga il passo

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti