@lupotto
Poi, in un orecchio, mi dirai le motivazioni di fondo in tale "cambio" ...m'era parso capire fossi entusiasta della tua SDR M.Y. 2016 ...o ricordo male io
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ivanol ha scritto:le moto sono come le donne dopo qualche anno sarebbe meglio cambiarle..
Bat21 ha scritto:ivanol ha scritto:le moto sono come le donne dopo qualche anno sarebbe meglio cambiarle..
Beh ...sul piatto della bilancia e vedendo alcuni amici separati ...la moto costa MOOOOLTO meno cambiarla
Dadok ha scritto:Poi alla sera dopo un lungo ed emozionante giro la matti in garage e ti lascia tranquillo!!!!!!
Bat21 ha scritto:Dadok ha scritto:Poi alla sera dopo un lungo ed emozionante giro la matti in garage e ti lascia tranquillo!!!!!!
Vero ...e una volta spenta, non parla più
ivanol ha scritto:E se decidi di cambiarla non ti svuota il portafoglio e non ti frantuma i coglioni.Da ciò purtroppo si deduce che è meglio cambiare moto piuttosto che cambiare donna anche se a volte la tentazione viene.......
lupotto ha scritto:Qui mi pare di aver capito che al momento siamo in tre ad aspettare il 790 con due che scendono dalla sorella maggiore 1290
dallemark ha scritto:...io sono uno dei tre ma ho lasciato la 1290 due moto fa...ora ho una BMW R1200 GS e userò la 790 come seconda moto. Al mio concessionario ne è già arrivata una nera (venduta) ,la mia colore arancio sarebbe dovuta arrivare con la nera ma a quanto pare c'è un piccolo ritardo, nel giro di poco dovrebbe comunque arrivare. Oggi la ho vista dal vivo per la prima volta, molto compatta ma ben abitabile anche per me che sono 185, mi è piaciuta molto, apparentemente spartana ma ben fatta e con tutto molto funzionale, sono convinto mi darà grosse soddisfazioni...
moto virginia ha scritto:provata...
moto virginia ha scritto:provata.
Impressioni personali
è la cucciola della 1290 e non c'entra niente con la 690
l'ho provata con piena potenza e controllo di trazione ed antimpennata
inevitabilmente mi viene il paragone con la mia 690 my2016
Posizione di guida semieretta con la 690 - posizione quasi fetale sulla 790
ha una frenata anteriore pazzesca ma freno posteriore inesistente
abituato a controllare con il freno posteriore le uscite di curva con la 790 ho sentito sempre il controllo di trazione e quando ho dato gas con marce basse si sentiva che tagliava per l'antiimpennata tanto che sembrava anche andare di meno della 690
Complice di tutto ciò anche le gomme che per la cera scivolavano anche abbastanza
frizione durissima anche se si usa poco (ma non è poi neppure vero, la frizione in città si usa eccome)
paradossalmente la mia ha meno on/off e la differenza di potenza si avverte solo se continui a pestare: preciso che la mia è la my2016 e quando pensi che non ne abbia più invece tira il meglio fino a quasi 9.000 giri - la mia non vibra più di tanto se non a minimo e la 790 non mi pare proprio che vibri nulla
sterzo ammortizzato anche se senza regolazioni ed inevitabilmente più duro
i 30 kg in più si sentono e la moto sembra meno agile nel traffico
sotto la sella c'entra solo il libretto e la patente e le rifiniture - come tutti dicono - sono abbastanza scarse.
la posizione di guida non consente un agevole utilizzo degli specchietti di serie e pare utile cambiarli con quelli più bassi powerparts
infine il rombo: altra grande rivelazione insieme ai freni anteriori. Non esalta ma non dispiace soprattutto a bassi regimi
esteticamente con la mia 690 my2016 se la batte e non sono sicuro che possa vincere
sicuramente però è un'altra moto
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