Pagina 26 di 30

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 3 gen 2018, 1:40
da neeko72
Più che altro, non capisco che senso abbia fare un bicilindrico in linea da 100Cv e 170kg, quando avevano già pronto un bicilindrico a V, da 130Cv e 180kg, ovvero il superduke 990R, quello si(anche matematicamente) via di mezzo fra il 690 e il 1290.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 3 gen 2018, 6:36
da Dadok
Esatto potevano ridurlo a 800 ed aggiornare un pò telaio e sovrastrutture....
Siamo sicuri che questo motore sia tutto nuovo?
Come mai molte casa stanno facendo tutti bicilindrici paralleli?
forse per una questione di costi
io preferirei sempre un V

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 3 gen 2018, 12:42
da neeko72
Sicuramente per una questione di costi. Un motore in linea ha 2 alberi a cammes, una catena che li muove all'interno di una sola testata, un V ne ha 4, 2 catene e 2 testate.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 3 gen 2018, 13:14
da Dadok
neeko72 ha scritto:Sicuramente per una questione di costi. Un motore in linea ha 2 alberi a cammes, una catena che li muove all'interno di una sola testata, un V ne ha 4, 2 catene e 2 testate.


Si si siamo completamente d'accordo,
dicevo solo che quando usciranno tutti yamaha ktm li guarderei bene e non vorrei avessero qualcosa in comune con bmw

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 3 gen 2018, 14:49
da SiriusV
Non sarebbe poi una sorpresa. Sviluppare un motore ex novo costa soldi e tempo. Meglio sviluppare accordi commerciali ed aggiornare / sviluppare un motore già esistente.

Nel settore dell'auto è cosa all'ordine del giorno. Basti dire chr il 2.5 turbo da 305 cv del mio ex Focus RS derivava da quel dinosauro del Volvo T5...

Per noi puristi (ed un po' campanilisti) suona come una bestemmia ma è il prezzo da pagare per avere motori efficienti, potenti ed a prezzi ragionevoli.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 4 gen 2018, 19:47
da CDB
Salve!

L’ho ordinata a scatola chiusa.

Speriamo di non aver fatto una belinata.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 8:20
da SiriusV
Eroe! :D

Quando arriva?

Il catalogo PowerParts è già pronto a minacciare l'integrità del nostro conto corrente anche per questa 790?

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 9:52
da murinterista
Sicuramente per il prezzo che costa andrà più che bene, il problema è che il cliente ktm vuole moto con componenti al top e per ora questa non ci si avvicina, ktm ha deciso di puntare più sulla quantità che sulla qualità, vedremo se il mercato le darà ragione, sinceramente avrei speso immediatamente 12000 euro per una moto con dieci chili in meno e componenti top di gamma ma 9000 euro per questa non li spenderò mai

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 10:00
da CDB
Beh, tieni conto che io ho un ordine che ha già:

- kit pedane
- kit piastre forcella
- parafango carbonio
- scarico Akra con staffa per eliminare pedaline passeggero
- tappo mono posto
- ergal vario

In previsione ho:

- portatarga corto con luce a led
- specchietti manubrio originali (se non sbattono sul serbatoio tenendoli verso il basso)
- dischi Braking
- tubi
- pompa RCS
- pinze monoblocco

A seconda di come mi trovo, in seconda battuta:

- cerchi forgiati
- mono/forcella

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 10:02
da CDB
murinterista ha scritto:Sicuramente per il prezzo che costa andrà più che bene, il problema è che il cliente ktm vuole moto con componenti al top e per ora questa non ci si avvicina, ktm ha deciso di puntare più sulla quantità che sulla qualità, vedremo se il mercato le darà ragione, sinceramente avrei speso immediatamente 12000 euro per una moto con dieci chili in meno e componenti top di gamma ma 9000 euro per questa non li spenderò mai


Io vengo da una NCR, la componentistica al top non esiste in nessuna moto di serie...

Voglio una moto leggera, la componentistica si mette, e di 160cv onestamente non sento più il bisogno.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 10:03
da SiriusV
'sti caxxi... bella accessoriata!

Foto appena arriva!

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 11:33
da ilbrazzo
CDB ha scritto:Beh, tieni conto che io ho un ordine che ha già:

- kit pedane
- kit piastre forcella
- parafango carbonio
- scarico Akra con staffa per eliminare pedaline passeggero
- tappo mono posto
- ergal vario

In previsione ho:

- portatarga corto con luce a led
- specchietti manubrio originali (se non sbattono sul serbatoio tenendoli verso il basso)
- dischi Braking
- tubi
- pompa RCS
- pinze monoblocco

A seconda di come mi trovo, in seconda battuta:

- cerchi forgiati
- mono/forcella


Capisco la "devozione" al marchio, ma tra cifra di acquisto e cifra degli upgrade, secondo me guardando altre marche avresti trovato qualcosa di molto simile se non meglio...

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 12:39
da CDB
Boh, ma non ho nessuna devozione al marchio, è la mia prima KTM, ma la linea mi piace molto.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 15:04
da ilbrazzo
Non parlo di linea.
Ho scritto un'altra cosa...

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 15:32
da cross196
uno con i propri soldi fa quello che vuole, ma personalmente prima di tutto avrei fatto proprio RCS+pinze, e magari Molle forcella Hyperpro+molla mono.
Il resto dopo.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 17:39
da ilbrazzo
cross196 ha scritto:uno con i propri soldi fa quello che vuole, ma personalmente prima di tutto avrei fatto proprio RCS+pinze, e magari Molle forcella Hyperpro+molla mono.
Il resto dopo.

Cross, sono d'accordo che uno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede.

Però gli altri sono anche liberissimi di fargli notare che mettendo insieme la cifra dell'acquisto e quella degli upgrade, magari usciva un'altra moto che aveva già di serie molti degli upgrade.

Ricordo ancora un ragazzo su un traghetto che mi disse: "Io ho una Hornet, l'ho presa perchè è economica. Però ciclistica e motore fanno cagare così ho messo lo scarico completo, una centralina aggiuntiva, filtro aria, flussato le teste, fatta mappare al banco, poi ho cambiato l'avantreno e il mono".
Alla mia domanda "Si ma alla fine quanto hai speso? Ti compravi una SBK pronto pista con quei soldi..." si è messo a parlare del meteo e del mare... :rotlf: :rotlf:

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 17:49
da cross196
a certa gente piace fare le modifiche.
io sono uno tra questi.
sulle ultime 2 moto che ho avuto ho messo il corrispettivo valore del mezzo comprato usato. si parla quindi circa di 5k +5k. lo faccio per passione, per apprendere ogni singola modifica, ma soprattutto per malattia mentale ahahahah

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 17:50
da CDB
Non mi sono spiegato.
Mi piace la linea e dove hanno posizionato la moto come potenza.

Del budget mi interessa circa zero.


Il discorso pinze Pompe etc etc probabilmente lo farò prima di ritirarla, l’ho lasciato indietro soprattutto perché non ci sono ancora i kit tubi pronti, e per capire come dettare il ponte comandi con la pompa diversa. Sicuramente arriveranno.

Mono/forcella dipenderà da come si comporta.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 18:18
da murinterista
CDB ha scritto:Non mi sono spiegato.
Mi piace la linea e dove hanno posizionato la moto come potenza.

Del budget mi interessa circa zero.


Il discorso pinze Pompe etc etc probabilmente lo farò prima di ritirarla, l’ho lasciato indietro soprattutto perché non ci sono ancora i kit tubi pronti, e per capire come dettare il ponte comandi con la pompa diversa. Sicuramente arriveranno.

Mono/forcella dipenderà da come si comporta.

Così sicuramente comincerà a diventare una ktm seria,se con la r fosse già pronta così sarebbe perfetto, aspettiamo sta r

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 5 gen 2018, 19:09
da neeko72
CDB ha scritto:
Del budget mi interessa circa zero.



Se vieni da una NCR, ca va sans dire...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk