KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 8 nov 2017, 11:39

Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4538
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda pave » 8 nov 2017, 12:03

albo82 ha scritto:eccovi due veloci fotomontaggi del duke 790, semplicemente con il retro del 690 (foto in alto) e del 390 (foto in basso)....e poi paragonatelo con la foto centrale, ke è quella originale del 790.....c'è qlcuno che preferisce il culo della foto centrale??!?!!?? @KISKA/KTM ASSUMETEMI!! ahahah

Immagine
Applausi !!! Coda e scarico originali rovinano tutta la moto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda blackballs » 8 nov 2017, 13:47

Steli da 43 senza nessuna regolazione, pinze freno ktm, bah...........
Spero in una r decente che nel caso arrivasse costerebbe più di 13000 euro ovvero quando un sdr 1290 demo. Bah.....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 8 nov 2017, 13:55

blackballs ha scritto:Steli da 43 senza nessuna regolazione, pinze freno ktm, bah...........
Spero in una r decente che nel caso arrivasse costerebbe più di 13000 euro ovvero quando un sdr 1290 demo. Bah.....


Tutte "peculiarità" che confermano che sia la base ...
Qui sembra il giochino dei telefonini ... ormai sui 1.000euro :shock: :shock: :shock:

Sempre più care ... ed alcune parecchio brutte o meno curate che in passato ...
l' UNICA cosa che cala è sempre lo stipendio, visto che le tasse al contrario crescono :|
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ex-utente MyKTM » 8 nov 2017, 15:12

blackballs ha scritto:Steli da 43 senza nessuna regolazione, pinze freno ktm, bah...........
Spero in una r decente che nel caso arrivasse costerebbe più di 13000 euro ovvero quando un sdr 1290 demo. Bah.....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

sul sito ktm c'è scritto che la forcella è completamente regolabile, e le molle sono progressive!
riguardo il mono non è chiaro se è regolabile l'estensione.
le pinze freno sono di una ditta spagnola.

considerando pure la dotazione elettronica a me sembra molto completa e pure offerta ad un buon prezzo rispetto alle concorrenti.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda blackballs » 8 nov 2017, 15:18

Allora meglio. Io ho letto da qualcuno che é all eicma che non lo sono. Venerdì la vedrò di persona

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 8 nov 2017, 15:22

Io dal sito non ho letto completamente regolabili tutt'altro...

"Sospensione anteriore WP a steli rovesciati Ø 43 mm"

"Forcella anteriore
La forcella a steli rovesciati da 43 mm con cartuccia-aperta di WP Suspension ti garantisce un set-up mai visto prima in questo segmento. La forcella è di tipo split, il che significa che lo smorzamento in compressione e in estensione vengono regolati in gambe forcella separate, permettendo di adattare meglio l'ammortizzamento della forcella. Le molle della forcella sono progressive, assicurando fluidità lungo tutta la corsa della forcella; morbide all'inizio della corsa e più rigide verso la fine della corsa al fine di prevenire i fondocorsa."



"Ammortizzatore posteriore
Ultramoderno ammortizzatore WP assistito da gas con molla progressiva e regolatore del precarico."
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda evolutio » 8 nov 2017, 15:31

Il sito riporta
Forcella:
"The 43mm open cartridge upside-down fork from WP Suspension provides you with a suspension set-up that’s unseen in this segment. The fork uses split function technology, which means that compression and rebound damping take place in separate fork legs, allowing for better tuning of the fork behaviour. The fork springs are progressive, ensuring a smooth operation throughout the fork stroke; soft for the initial stroke and harder further down the stroke to prevent bottoming out."

Mono:
"State-of-the-art, gas assisted WP shock with progressive spring and preload adjustment."

Ammortizzatore di sterzo.
Ultima modifica di evolutio il 8 nov 2017, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 8 nov 2017, 15:33

Ho copia/incollato appena prima quello che riporta il sito italiano, che poi è la traduzione di quello inglese, ma in entrambe le versioni non si dice che siano regolabili a meno del precarico al mono ...

evolutio ha scritto:Quindi WP, 43mm, uno stelo regola la compressione e l'altro il ritorno, molla progressiva


Lo sono anche le WP delle attuali 690 R, ma sono regolabili sia in compressione che in ritorno con l'apposita rotellina in alto.
E se guardate bene il video del link che ho messo sopra di Moto.it e le varie foto ... NON c'è nessuna rotella per le regolazioni ;)

A meno che non ci sia una vite, ma non mi sembra di vederne...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda evolutio » 8 nov 2017, 15:39

Hai ragione, con tuning pensavo si riferissero alla possibilità di modifica invece si riferiscono alla messa a punto di base.
In effetti la forcella regolabile "stonava" col resto delle scelte.

Elimino il messaggio sopra che fa confusione.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 8 nov 2017, 15:42

evolutio ha scritto:Hai ragione, con tuning pensavo si riferissero alla possibilità di modifica invece si riferiscono alla messa a punto di base.
In effetti la forcella regolabile "stonava" col resto delle scelte.


Ningùn problema! ;)
Siam qui per disquisire e scambiare opinioni neh! :)

Magari hanno fatto un setting un pò meglio della base precedente, ma la regolazione credo che la lascino per la versione ERRE ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda evolutio » 8 nov 2017, 16:01

Si si alla fine è praticamente la sostituta del 690.
Versione base più accessibile ma meno pregiata nelle soluzioni e poi versione R con prezzo maggiore ma caratteristiche ben più affilate.

Comunque alla fine stiamo facendo congetture solo sula base di immagini, il giudizio va rimandato ai primi road test.
Magari sarà già un ottima moto così in versione base, non dimentichiamoci che la maggior parte degli utenti (e mi ci metto anche io) non riuscirebbe nemmeno a sfruttare a dovere le doti ciclistiche di questa versione e tanto meno saprebbe metter mano alle sospensioni.
Poi è ovvio che i più smaliziati vogliono qualcosa in più.
Oggi giorno purtroppo se non ci sono gli ultimi ritrovati tecnologici e meccanici ci giriamo dall'altra parte quando alla fine per divertirsi basta molto ma molto meno.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Riddler » 8 nov 2017, 16:09

evolutio ha scritto:Oggi giorno purtroppo se non ci sono gli ultimi ritrovati tecnologici e meccanici ci giriamo dall'altra parte quando alla fine per divertirsi basta molto ma molto meno.


:s-quoto2:

:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Andrea De Vecchi » 8 nov 2017, 17:40

Io invece condivido con chi si gira dall' altra parte se non ci sono gli ultimi ritrovati tecnologici e meccanici, la sicurezza in moto grazie alla tecnologia ha fatto passi da gigante, ben vengano abs, corner abs, tdc e amenità varie; purtroppo non tutti gli utenti sono dei Valentino Rossi e non tutti sanno gestire delle situazioni improvvise con la stessa lucidità e calma di un pilota navigato è giusto che il cliente esiga tutti i congegni di sicurezza. Rifiutando la tecnologia non avremmo cinture di sicurezza airbag esp e tante altre cose che oramai diamo per scontate

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ex-utente MyKTM » 8 nov 2017, 18:58

blackballs ha scritto:Allora meglio. Io ho letto da qualcuno che é all eicma che non lo sono. Venerdì la vedrò di persona

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Se hanno visto di persona che non ci sono le regolazioni forcella, allora avrò tradotto male io dall'inglese sul sito ktm

Inviato seduto al bar

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda evolutio » 8 nov 2017, 19:18

Ma infatti su questa moto ktm propone tutto il pacchetto elettronico anche se per me una moto se ben equilibrata a parte l'abs (che serve in condizioni di emergenza) non ne avrebbe bisogno di controlli di trazione, di stabilità e quant'altro.
L'elettronica a mio modo di vedere deve essere giusto un aiuto nel caso si presentino condizioni imprevedibili ma se uno mi va ad aprire a cannone in piena piega sull'umido allora è un cretino e deve cadere, senza farsi male, ma cadere si.
Altrimenti con tutti sti controlli non si impara mai, e non mi riferisco a diventare fenomeni ma ad usare la testa.
Il problema dell'elettronica a mio vedere è proprio il fatto che viene data per scontata, è il nostro cervello e come ragioniamo che fa e deve fare la differenza.

Il discorso comunque era riferito ad una moto che viene criticata perchè ha gli steli da 43, che non ha sospensioni regolabili, che non ha pinze brembo, che monta gomme maxiss e quindi viene schifata da subito.
Per me invece ha tutto il necessario per essere una gran bella moto, probabilmente la migliore della categoria e sicuramente conoscendo ktm una delle più divertenti (che poi è la cosa più importante).

L'estetica è soggettiva, anche a me non piace troppo, ma non le do così tanta importanza.

Sui danari necessari all'acquisto invece si vedrà se son troppi o giusti, fatto sta però che il prezzo lo fanno loro e aimhè anche noi che le compriamo.

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda ivanol » 9 nov 2017, 7:46

sono stato ieri all'eicma : pinze freni boh , gli ammortizzatori non sono regolabili tranne il precarico del mono , la coppia massima è a 8000 giri con la potenza massima a 9000 il che non è per niente bello e della versione R non sanno niente . Per me è stata una grossa delusione.C'era un a moto con l'akra montato ma mancavano le pedane del passeggero probabilmente non ci stanno ? Se devo spendere 2000 euri per gli ammortizzatori lascio perdere . Se la coppia max. è a 8000 giri bisogna vedere come è messa ai bassi e ai medi cioè sul campo di utilizzo ottimale perchè non faccio le curve a 8000 giri e se esco dal tornante che non ho coppia per me la moto è inutile.Mi sa che il socio indiano ha troppa influenza nel gruppo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23770
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Bat21 » 9 nov 2017, 9:17

Tornato anch'io da un'EICMA caotica (per esser il secondo giorno d'apertura agli "addetti ai lavori") ...non oso pensare ad oggi, aperta al pubblico :shock:

Venendo a "The Scalpel", com'è stato soprannominato il verosimile sostituto della fortunata serie 690 ...confermo quanto scritto anzitempo ...la molla dell'innamoramento live non è scattata, nessun "battito accelerato" ne smania da potessi me la ordinerei direttamente qui al salone!! :?

Non v'è quindi molto da aggiungere, su quanto già ampiamente sviscerato da altri consociati ed oggetto del thread ...a meno di non dover (obbligatoriamente) attendere la versione R, sarà una KTM per chi non abbia mai avuto KTM :hand: ...esteticamente anonima, con un non so che di plastiche posticce che circondano e avvolgono il serbatoio e che, nell'insieme, pochissimo ha da spartire con il prototipo (tale effetto spicca più nella versione orange, che ha cmq troppo grigio :( ) :|

Punti a favore: 105 cv. ed un prezzo d'attacco che dovrebbe attestastarsi sui 9.550 yuris, a detta dei rappresentanti di P&D che gestivano lo stand :!:

Prototipo

Immagine

Versione definitiva

Immagine

n.d.r.

Se per entrar a piè pari nel mercato delle under 10.000 euro, bisogna rinunciare, almeno esteticamente (del motore non posso dir nulla), al target di riferimento che ha da SEMPRE contraddistinto KTM per come LA CONOSCIAMO NOI ...lascio alle new-entry questo scolorito prodotto arancio, che a mio avviso, al momento, sembra più un fake cinese(!)

P.S.: BELLISSIMi i remakes 390 e SDR 1.290 Limited Edition, nelle livree 2018 :D
La 690 R è ufficialmente uscita di produzione; buone prospettive, sempre estiticamente parlando, della 790 ADV ..ma anche in questo caso, sarà la versione DEFINITIVA a carpire o meno i cuori di noi afecionados :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda TIA88 » 9 nov 2017, 9:22

mikempower ha scritto:sulla mia Duke il portatarga originale è durato il tempo di arrivare dal conce...per il resto non è male,a parte lo scarico che oltre a essere osceno,secondo me rischia di ustionare il passeggero...per il resto un sicuro passo avanti,sperando che la R esca subito e non costi uno sproposito...non male nemmeno la adventure,altra tipologia di moto,ma forse venuta anche meglio della nuova Duke


Anche io sono rimasto perplesso dallo scarico, ho avuto proprio la tua stessa impressione. Secondo me il passeggero si ustionerà spesso, soprattutto nel salire e scendere quando va a cercare la pedana dove poggiare il piede. In più, per farci stare lo scarico, le pedane sono brutte e quella sinistra non avendo lo scarico che "riempie" il codone sembra ancora più sporgente ed ingombrante. Per il resto a me piace, unica cosa che non ho visto è se ha ancora i freni brembo...

Avatar utente
Cobra_RS
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 30 mag 2017, 16:06

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

Messaggioda Cobra_RS » 9 nov 2017, 9:46

Niente freni Brembo per il 790
| KTM Duke 690 |

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti