KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Condensa nella dashboard TFT

Moderatore: Moderatori

MIRKOD90
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 apr 2024, 10:35
Località: MILANO

Condensa nella dashboard TFT

Messaggioda MIRKOD90 » 15 apr 2024, 13:16

Ciao Ragazzi,sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.

Ho fatto lavare la moto il mese scorso ed è entrata un pò d'acqua tra la cover di plastica e il tft della moto creando un pò di condesa.
La questione è molto fastidiosa perchè adesso con il riflesso del sole praticamente non si vede nulla.
Leggendo in giro ho appreso che è un difetto di fabbrica della moto e veniva sostitutito in garanzia l'intero TFT. ( a saperlo prima avrei messo una copertura prima del lavaggio)
La mia K però e del 2018 e ovviamente la garanzia è scaduta.
Cimentandomi un pò sono riuscito a smontare l'intero TFT dal manubrio della moto e mi sono fermato prima di fare più danni del previsto.

La mia domanda è , qualcuno di voi a provato a separare la cover di plastica dal tft in modo da provare ad asciugare la condensa che si è creata?
In giro non ho trovato nulla in merito e avendo l'intero tft in mano non vedo viti per separare i componenti.

Grazie in anticipo
Ultima modifica di Giax il 16 apr 2024, 6:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Editato titolo

Pfeil
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: ACQUA-TFT DUKE 790

Messaggioda Pfeil » 15 apr 2024, 13:43

Se fossi in te mi risparmierei un sacco di rogne rimontando tutto com'era.....
A me è stato sostituito in garanzia con uno nuovo fiammante che, come il precedente, ha iniziato, quasi subito, a mostrare chiazze di condensa negli angoli pur non avendo mai subìto né pioggia né tantomeno incauti lavaggi.
Evidentemente è una simpatica caratteristica di quel tipo di strumento, assorbe umidità senza rilasciarla....una specie di Cactus variopinto.

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk

liquidcooled4
 
Messaggi: 286
Iscritto il: 31 mag 2017, 10:44

Re: ACQUA-TFT DUKE 790

Messaggioda liquidcooled4 » 15 apr 2024, 14:59

che io sappia i gusci del TFT sono incollati, non saprei come separarli in modo reversibile.
Può esserti utile leggere questo topic:
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=109&t=52861

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Condensa nella dashboard TFT

Messaggioda AleT » 16 apr 2024, 9:08

E' praticamente incollato ...tenuto a pressione da colla. Va aperto come si apre un cellulare.
Se è bagnato dentro a lungo andare la scheda elettronica ne soffre, se è solo poca condensa lascia com'è, vedi se al sole evapora..com'è entrata dovrebbe uscire.


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti