KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RECENSIONI SELLE ?

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda dallemark » 16 lug 2018, 19:22

Ciao ragazzi, chiedo gentilmente una recensione delle selle powerparts (conducente e passeggero) da parte di chi le ha montate...,mi interessa sapere in particolare se il confort di guida aumenta oppure no (sia per la +2 cm che per la altezza standard) e se la stessa cosa vale per quella del passeggero (mi sembra che quella del passeggero sia priva della sottobase in plastica e che sia tutta imbottitura...sbaglio...?).
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda 171 » 16 lug 2018, 20:15

Quando mi arrivano :? ti dico! :up:

CDB
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda CDB » 16 lug 2018, 21:11

Posso dire solo della sella pilota standard. La trovo molto più comoda dell’originale, sopratutto sulle lunghe percorrenze. Posizione ovviamente inalterata.

andreorange90
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ago 2016, 12:31

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda andreorange90 » 17 lug 2018, 9:44

Io l ho ritirata gia con la sella pp. ...magari e la forma o nn so ma nelle lunghe distanze mi fa male il sedere cosa che non succedeva con la sella pp del 690 2016

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda dallemark » 17 lug 2018, 9:47

...potresti confrontarla con l'originale...se comunque te l'hanno data in dotazione...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda 171 » 20 lug 2018, 7:54

Finalmente ieri sono arrivate le selle.

Che dire, a primo impatto si nota subito la differenza, in meglio naturalmente. Parlo della sella pilota, il passeggero non ha provato l'originale e non può fare confronti, ma ritengo che valgano le stesse considerazioni.

A parte il fattore estetico, non fa gridare al miracolo, ma nel lungo tragitto la differenza si sente. Ieri appena salito mi sembrava un salotto, oggi un pò meno. E' obbiettivamente più comoda ma rimane giustamente sostenuta. Premesso che serve farci almeno un 200 km consecutivi, secondo me vale la pena prenderla. :up:
Allegati
IMG_6705.jpg
IMG_6703.jpg

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda dallemark » 20 lug 2018, 8:12

...perfetto...hai preso altezza standard o +2?
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda 171 » 20 lug 2018, 8:34

dallemark ha scritto:...perfetto...hai preso altezza standard o +2?


Ero indeciso, ma alla fine ho preso la standard. Con 2 cm in più avrei avuto avuto un sicuro beneficio all'anca (ho un piccolo problema), ma avevo paura di caricare troppo i polsi. Alla fine sono contento così!

Ale790duke
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 giu 2018, 20:12

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda Ale790duke » 29 lug 2018, 8:36

Presa sella pp +2 cm sono alto 175cm e l’ho trovato cambiata notevolmente sia come confort per le chiappe sia per le gambe... ci si schiaccia meno contro il serbatoio quando si è in discesa o a ritmo sostenuto nel misto.
Buon prodotto e prezzo giusto

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda dallemark » 29 lug 2018, 21:14

bene...vedo che la sella passeggero è visivamente identica alla standard...mantiene la plastica sotto...
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda 171 » 1 ago 2018, 6:53

dallemark ha scritto:bene...vedo che la sella passeggero è visivamente identica alla standard...mantiene la plastica sotto...


Si è identica!

Comunque, dopo una settimana d'uso ti confermo che secondo me ne vale la pena. Non lo percepisci subito, ci vuole un pochino per apprezzarla, almeno per me è stato così!

Immagino sia la stessa cosa per la sella passeggero. :up:

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda ilbrazzo » 1 ago 2018, 13:20

OT (con lieve polemica)

Ma scusate, avete una moto bicilindrica con tutti gli accorgimenti più evoluti per smorzare ulteriormente le vibrazioni e siete alla ricerca di recensioni e consigli per le selle imbottite aftermarket?
Ma pensate a dare del gran gas, invece di farvi troppe pippe mentali sugli "orpelli" di selle e selline imbottite!!!!
Se volevate una moto comoda, dovevate entrare in un concessionario di moto tedesche, non austriache.

P.S. - Chi scrive ha un SMC690, sella standard, con il quale recentemente ha fatto 1700 Km in 4 giorni; lo scrivente ha anche rinnovato la patente B per la terza volta ed ha qualche osso vertebrale rotto e saldato... Uso un paio di pantaloncini da ciclista sotto la tuta, guido sereno e mi godo moto e curve.


FINE OT
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda dallemark » 1 ago 2018, 19:19

Ti rispondo senza polemica...pur avendo preso il 790 come seconda moto (Ho una BMW GS di un anno mezzo che ha 60.000 ), la mia bella piccolina ha già sulle spalle quasi 8.000 km, la uso quasi esclusivamente su e giù dall'appennino ma considerando che sulla moto non ci sono solo la notte ha una bella importanza anche la comodità della sella, e pure quella del passeggero perché spesso la mia donna poveretta è seduta dietro. Ovvio che se avessi un chilometraggio da motociclista medio...il culo vorrebbe meno attenzioni.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
MotorDan
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mag 2018, 13:44
Località: Bologna

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda MotorDan » 14 set 2018, 12:22

Io ho risolto così :D

Non vi metto un immagine non per costringervi a vedere il video, ma perchè non ne ho decenti per ora.
Poi rende di più in video :) Al massimo skippate verso la fine!


Se proprio non riesci a farti un bel giro motorizzato, fattelo telematico sul mio canale! MotorDan.

https://www.youtube.com/channel/UCgWxfZEYdS--wmhceNUVCKQ?

Avatar utente
171
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 mag 2012, 9:41

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda 171 » 14 set 2018, 13:43

Perdonami, non prenderla sul personale, i gusti son gusti e non si discutono, ma a mio modesto parere sono davvero brutte! :-?

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda dallemark » 19 dic 2018, 14:14

Ho montato oggi la sella PowerParts pilota altezza standard.
Mah...mi ha un poco deluso, non ho fatto km ma da fermo la seduta è pressappoco identica alla standard e visivamente forse è pure peggio della standard..., mi spiego: non avendo il codino monoposto la PowerParts accanto alla sella passeggero sembra messa lì per caso mentre la standard si integra visivamente molto meglio...almeno secondo me.
Spero solo che guidando si senta la differenza...in meglio.
Qualcuno mi conforta...?
la moto fa bene al corpo e alla mente

andreorange90
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 ago 2016, 12:31

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda andreorange90 » 24 dic 2018, 19:03

@MotorDan

Anche a me non piace per niente....troppo pasticciata

Magikdave
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 lug 2018, 19:37

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda Magikdave » 27 dic 2018, 15:33

non sono brutte ma un po troppo elaborate ma i gusti son gusti ,l'importante e che ti piacciono , complimenti per l'entusiasmo con il quale porti avanti le tue modifiche e buone feste a tutti quanti .

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: RECENSIONI SELLE ?

Messaggioda dallemark » 30 apr 2019, 7:02

La sella power parts , altezza standard con la scritta arancione non mi ha convinto, la ho messa in vendita nel mercatino.
la moto fa bene al corpo e alla mente


Torna a KTM 790 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite