KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

IN ARRIVO PER META' MARZO...rettifica...INIZIO APRILE

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ale22
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 gen 2016, 10:59
Località: Riccione (RN)

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda ale22 » 7 mar 2018, 13:25


Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 600
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda dallemark » 7 mar 2018, 23:57

spettacolare....
la moto fa bene al corpo e alla mente

murinterista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda murinterista » 8 mar 2018, 10:31

Per ora mi sembra inferiore a una street rs sia a livello di componentistica che di motore anche se il costo è superiore,il 690 r aveva senso di acquisto per quel prezzo per il peso ridotto,148 chili e per la componentistica di prim'ordine impianto frenante e sospensioni pluriregolabili in primis senza contare un signor motore monocilindrico,questa dalle recensioni oltre a pesare di più di una street ha una componentistica ben più povera,il vero confronto sarà comunque con la yamaha mt09 sp,alla richiesta diretta del tester di moto.it mi ha detto che ktm è più agile e reattiva mentre yamaha è più stabile e con un motore più pastoso,senza contare che a livello di rifiniture mt09 e street rs sono nettamente superiori ,comunque non cambio idea,la proverò ma aspetterò la r

ivanol
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda ivanol » 8 mar 2018, 18:42

murinterista ha scritto:Per ora mi sembra inferiore a una street rs sia a livello di componentistica che di motore anche se il costo è superiore,il 690 r aveva senso di acquisto per quel prezzo per il peso ridotto,148 chili e per la componentistica di prim'ordine impianto frenante e sospensioni pluriregolabili in primis senza contare un signor motore monocilindrico,questa dalle recensioni oltre a pesare di più di una street ha una componentistica ben più povera,il vero confronto sarà comunque con la yamaha mt09 sp,alla richiesta diretta del tester di moto.it mi ha detto che ktm è più agile e reattiva mentre yamaha è più stabile e con un motore più pastoso,senza contare che a livello di rifiniture mt09 e street rs sono nettamente superiori ,comunque non cambio idea,la proverò ma aspetterò la r

Sono d'accordo con te il problema è se e quando uscirà la R.

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 10 mar 2018, 23:57

Vista oggi per bene al Motodays, concordo con quanto detto lato finiture, è un po economica come qualità di alcune componenti...dalle piastre di sterzo alle plastiche del serbatoio, sulle doti dinamiche al di là del regolabile o meno non mi pronuncio, in quanto dalle prove pare comunque valida come comportamento, in ogni caso potevano montare gomme un pochino migliori, se uscirà la R la differenza di prezzo sarà più o meno quella che c'era fra la base del 690 la R quindi difficile che la venderanno a meno di 12000 12500 euro.

Resta un bel giocattolo, piccola leggera e ben dotata motoristicamente parlando, sicuramente molti daranno fondo al catalogo PP per migliorarla e forse anche alcune scelte di mamma K sono state fatte in quest'ottica: ti do una base tutto sommato ragionevole come prezzo e poi se vuoi tu metti il resto... ed io mi aspetto anche un bel kit sospensioni regolabili presto o tardi... :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 8600
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Bat21 » 11 mar 2018, 11:41

lupotto ha scritto:Resta un bel giocattolo, piccola leggera e ben dotata motoristicamente parlando, sicuramente molti daranno fondo al catalogo PP per migliorarla e forse anche alcune scelte di mamma K sono state fatte in quest'ottica: ti do una base tutto sommato ragionevole come prezzo e poi se vuoi tu metti il resto... ed io mi aspetto anche un bel kit sospensioni regolabili presto o tardi... :wink:


Ecco ...alla fine, per renderla come dovrebbe esser una KTM che si rispetti (ergo Ready to Race), si giungerà ad un prezzo finale "di tutto rispetto" anche per questa new-entry ... :roll:

Che dire quindi sulla scelta del "prezzo d'attacco" opinata a Mattighofen = minor qualità percepita di talune componenti ...uno specchietto per allodole per la nuova clientela :?: :|

Sono ansioso di legger le recensioni dei primi acquirenti ... credo ci vorranno oltre 13.000 yuris per renderla come sopra ...con la speranza di sbagliarmi :!:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 11 mar 2018, 14:37

Bat21 ha scritto:
Ecco ...alla fine, per renderla come dovrebbe esser una KTM che si rispetti (ergo Ready to Race), si giungerà ad un prezzo finale "di tutto rispetto" anche per questa new-entry ... :roll:

Che dire quindi sulla scelta del "prezzo d'attacco" opinata a Mattighofen = minor qualità percepita di talune componenti ...uno specchietto per allodole per la nuova clientela :?: :|

Sono ansioso di legger le recensioni dei primi acquirenti ... credo ci vorranno oltre 13.000 yuris per renderla come sopra ...con la speranza di sbagliarmi :!:



No non sbagli...io sul sito KTM ho fatto una configurazione con tutto il catalogo power parts...più o meno, e la cifra che esce è intorno ad i 12500 r manca il comparto sospensioni dove bisognerà andare di terze parti.

Resta il fatto che anche di base alla fine è comunque una moto che sarà più che adeguata per il 90% dei motociclisti, un po come fu l'adventure 1050 :wink:

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda lupotto » 14 mar 2018, 14:49

Giusto "pour parler" sembra che alcune moto siano state consegnate presso alcuni concessionari :)

https://www.moto.it/moto-nuove/ktm/790- ... 18/7119247

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 8600
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2018, 19:27

Apperò ...una volta le prime uscite modelli erano ad esclusiva di Farioli ...ma parlo di millenni fa :roll: :)
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

CDB
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 3 gen 2018, 21:34

Re: IN ARRIVO PER META' MARZO...

Messaggioda CDB » 19 mar 2018, 14:40

lupotto ha scritto:
Bat21 ha scritto:
Ecco ...alla fine, per renderla come dovrebbe esser una KTM che si rispetti (ergo Ready to Race), si giungerà ad un prezzo finale "di tutto rispetto" anche per questa new-entry ... :roll:

Che dire quindi sulla scelta del "prezzo d'attacco" opinata a Mattighofen = minor qualità percepita di talune componenti ...uno specchietto per allodole per la nuova clientela :?: :|

Sono ansioso di legger le recensioni dei primi acquirenti ... credo ci vorranno oltre 13.000 yuris per renderla come sopra ...con la speranza di sbagliarmi :!:



No non sbagli...io sul sito KTM ho fatto una configurazione con tutto il catalogo power parts...più o meno, e la cifra che esce è intorno ad i 12500 r manca il comparto sospensioni dove bisognerà andare di terze parti.

Resta il fatto che anche di base alla fine è comunque una moto che sarà più che adeguata per il 90% dei motociclisti, un po come fu l'adventure 1050 :wink:


Guarda,

io sono arrivato, tanto non è segreto, a oltre 13000 alla consegna.

Ritengo che con un 700 di cartucce forcella, un mono da 1200 (WP/Ohlins) e una linea freno con Brembo RCS (250), Tubazione (110) e dischi (250?) alla fine toccherò i 15.000 euro.

I conti sono quelli e non si ci scappa. La moto perfetta a 9900 euro, purtroppo, non esiste.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM Duke 790

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite