KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Frenata anteriore irregolare

Avatar utente
HFresco
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 apr 2023, 7:23

Frenata anteriore irregolare

Messaggioda HFresco » 21 lug 2023, 22:33

Portate pazienza, ma finché non conosco bene la moto mi tocca rivolgermi a voi per qualche consiglio.
Avevo smontato il cerchio per farlo mandare da scardino. Rimontato come da manuale, allenato le pinze del freno, tenendo premuta la leva sempre del freno ho serrato le pinze, ho dato un affondo sull'anteriore e serrato i supporti sotto la forcella.
Ora però avverto che la frenata sull'anteriore risulta irregolare, in pratica saltella.
Non capisco se ho sbagliato io o cosa.
Grazie in anticipo

Avatar utente
prade
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 25 gen 2020, 12:28

Re: Frenata anteriore irregolare

Messaggioda prade » 22 lug 2023, 7:01

A memoria hai seguito la procedura giusta. Quanti anni e km ha la moto? Io ogni tanto pulisco i flottanti del disco freno, se uno o più si bloccano fa proprio quell'effetto. Potresti smontare i dischi e farlo con del pulitore freni tenendo il disco in mano oppure da montato si fa ma è un po meno comodo. Secondo la mia esperienza se il disco non flotta in frenata vibra, se è bloccato male saltella anche.

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Frenata anteriore irregolare

Messaggioda Kinobi » 22 lug 2023, 7:40

fai come ho fatto io sul 1290.
La tua dovrebbe avere dischi flottanti come la mia.
Per ogni nottolino dei dischi, metti un bulloncino dentro, e fissali con un dado dietro. Prendi avvitatore, spruzza WD40 sul nottolino del flottante e con l'avviatatore fai fare 5/6 giri completi al nottolino (la specie di rondella). Pulisci bene la moto. Fai prova.
Questa procedura libera i nottolini flottanti e la frenata è ritornata regolare.

Avatar utente
HFresco
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 apr 2023, 7:23

Re: Frenata anteriore irregolare

Messaggioda HFresco » 22 lug 2023, 18:58

proverò come avete detto voi. grazie dei consigli


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti