KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Avatar utente
HFresco
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 apr 2023, 7:23

Cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda HFresco » 23 apr 2023, 6:31

Ho acquistato di seconda mano una 1090, il concessionario mi ha detto che mi avrebbe dato il libretto tagliandi, ma si è limitato dopo parecchi giorni e dopo mie pressioni a girarmi un pdf con la lista delle cose che sono state fatte fino a oggi.
Il pdf è criptico e incomprensibile.
Immagine
Provando sul sito KTM chiede il VIN e il numero certificato di consegna, quest'ultimo mi manca.
Ora mi chiedo, il conc che mi ha venduto la moto è tenuto a darmi il sopracitato num. di consegna? Perché se dovessi fare una manutenzione alla moto da un altro meccanico probabilmente non potrebbe aggiornarmi lo storico.
Ora vado per supposizioni perché di tagliandi in officina non li ho mai fatti in passato sulla vecchia moto, me li facevo da soli.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda Breve58 » 23 apr 2023, 7:32

@HFresco: il certificato di consegna sta in una tasca del libretto di manutenzione, se non ti ha consegnato quello difficile che ti possa dare solo quel foglio. Se fai fare lavori a off aut Ktm tutto viene registrato nei sistemi informatici e qualsiasi altra off Ktm li può leggere. Quindi quando venderai la moto i lavori da te fatti fare risulteranno. Per recuperare il certificato di consegna potresti provare a richiederne una copia al conc che ha immatricolato la moto.

Avatar utente
HFresco
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 apr 2023, 7:23

Re: cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda HFresco » 23 apr 2023, 8:40

ok, però se i lavori me li fa un altro conc. ktm mi richiederà il codice di consegna per inserire i dati? questo non mi è chiaro

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda rcostama76 » 23 apr 2023, 8:45

Se hai comprato la moto di seconda mano per avere il certificato di consegna devi scrivere a KTM Italia indicando il numero di telaio (VIN), comunicando il cambio di intestazione del veicolo e facendo contestuale richiesta del certificato di consegna.

Ti chiederanno di allegare copia ben visibile (fronte e retro) della carta di circolazione del veicolo e dichiarazione su cui siano riportati i tuoi dati anagrafici e riferimenti (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico, e-mail) e autorizzazione o meno al trattamento dei suoi dati per fini di marketing.

Poi aggiornano le loro anagrafiche (Così riceverai anche le comunicazioni di eventuali richiami del mezzo) e ti mandano copia del certificato di consegna in pdf.

La richiesta falla dal form di contatto del sito KTM usando il form di Richiesta tecnica.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda rcostama76 » 23 apr 2023, 8:49

Se la manutenzione te la fa un altro concessionario KTM ufficiale per inserire le manutenzioni non dovrebbe aver problemi, onestamente se abbiano bisogno del numero di consegna o meno lo ignoro.

Un meccanico non ufficiale ovviamente non può inserire nulla nei sistemi KTM.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
HFresco
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 apr 2023, 7:23

Re: cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda HFresco » 23 apr 2023, 8:56

grazie per le risposte. farò richiesta direttamente a ktm

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2245
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda Breve58 » 23 apr 2023, 10:25

L'aggiornamento dei dati del nuovo proprietario nei sistemi informatici Ktm a me l'ha fatto il conc. Ktm della mia zona mostrandogli semplicemente la carta di circolazione
Loro, ma solo loro accedono senza il nr del certificato di consegna.

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2873
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda rcostama76 » 23 apr 2023, 12:25

Io quando comprai il 1190 usato da concessionario ufficiale KTM (che fortunatamente non mi vedrà più perché lontano) di aggiornare anagrafiche e quant’altro se ne sono fregati.

Se non ci pensavo io, i richiami arrivavano ancora al precedente proprietario.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
dega_88
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mag 2023, 14:34
Località: Udine

Re: cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda dega_88 » 13 giu 2023, 12:50

Buongiorno, ho inviato la richiesta tramite l'apposita sezione "Richiesta Tecnica"...
Avete indicazioni su tempistiche indicative di risposta da parte di KTM?
Be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. You put water into a bottle and it becomes the bottle. You put it in a teapot, it becomes the teapot.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda Bat21 » 13 giu 2023, 16:51

Sicuramente devieranno la tua richiesta al concessionario di zona a te più vicino.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
HFresco
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 apr 2023, 7:23

Re: Cronologia tagliandi e n° cert. di consegna

Messaggioda HFresco » 13 giu 2023, 20:34

a me hanno risposto, mi hanno dato il codice di consegna.
Ho avuto accesso alla cronologia dei tagliandi ma non oltre la data e il conc. che ha fatto i lavori non c'è altro. Tutto ciò è abbastanza inutile, perché i dettagli dei lavori sono una prerogativa del concessionario.


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti