KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Display impazzito

marober
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 nov 2017, 19:54

Display impazzito

Messaggioda marober » 6 ott 2022, 15:54

Saluti a tutti.Dopo un lavaggio e un cambio d olio ,il display oggi e' impazzito. Lampeggiano le scale della temperatura e della benzina ,escono tutti gli errori possibili e immaginari ( errore generico,abs ,Ecu ,spia dell' olio) Ieri sera con il reset spia service si e' resettata una spia mai vista verde tipo quella del cruise control dell auto .Ho provato a staccare la batteria x un reset ma nulla .la batteria mi da' 13,4 volts .e' vero che ha 4,5 anni all' attivo ,ma la moto parte tutt' ora regolarmente senza problemi al primo colpo e indipendentemente da tutto funziona regolarmente.L' unica cosa che mi viene da pensare e' che si sia bagnato qualche connettore .Diversamente non so'.A qualcuno e' successo .Chiedo info....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23630
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Display impazzito

Messaggioda Bat21 » 6 ott 2022, 21:28

Pare si tratti di problematica frequente, da quanto sto leggendo qui sul forum …come prima cosa (io) staccherei la multipresa del cruscotto e la spruzzerei con un buon disossidante (es. CRC Marine), dopodiché si passa ad altro.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11080
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Display impazzito

Messaggioda Giax » 7 ott 2022, 7:11


marober
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 nov 2017, 19:54

Re: Display impazzito

Messaggioda marober » 11 ott 2022, 17:00

E' presente un post sulla sezione ktm 1190 nel quale spiega molto bene il problema.Una cosa che molti non sanno e' che vi sono aziende specializzate e competenti che possono riparare o rigenerare tali strumentazione sia x auto ,camion o moto ,evitando un inutile esborso di denaro.Io mi sono affidato a : https://www.cdckm.it/#chi-siamo.Il tecnico mi ha detto che con il tempo con le variazioni di temperatura a cui e' soggetto il quadro strumenti puo' perdere la tenuta stagna e filtrare qualche goccia .alla lunga si forma dell' ossido senza necessariamente presentare condensa .....

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3301
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Display impazzito

Messaggioda webspider » 11 ott 2022, 21:43

bene che hai risolto e grazie di aver riportato la soluzione che hai usato
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti