Circa un mese fa, tornando la sera dal lavoro, ho accesso il 1090 come sempre, ma subito dopo l'accensione il motore si è spento. Riavvio come se niente fosse, parto e nel tragitto noto la spia avaria motore accesa, ma la moto va perfettamente. L'indomani, pronto per tornare al lavoro e con l'idea di passare poi in officina, faccio per accenderla ma lei niente, non ne vuole sapere..
Carro attrezzi, meccanico, esito...
È partito il pezzo che dall'alternatore manda corrente alle candele, non ricordo più il nome esatto, e con 200 euro il 1090 torna a ruggire.
Penso di essere stato fortunato perché la moto mi ha appiedato nel garage di casa e non su qualche passo di montagna, e va be', adesso godiamocela... Forse....
Settimana scorsa, casa lavoro, in strada la frizione è molto strana, troppo strana. Arrivato al lavoro mi abbandona completamente, e subito vedo che dall'attuatore esce olio.
Frizione andata completamente, leva che va a vuoto, quindi a piedi ancora.
Leggermente arrabbiato, ma solo leggermente, richiamo il carro attrezzi, ho la tessera ACI Gold per fortuna, e la moto torna dal meccanico.
Risultato? Attuatore andato, c'erano pochi dubbi, e pure tutti i gommini di tenuta della pompa frizione, quindi attuatore nuovo della CNC, e revisione pompa frizione, ma il kit non è disponibile, quindi moto ferma per 10-15 giorni in attesa dell'arrivo di ste benedetti gommini.
1090 grandissima moto, mi piace molto, mi emoziona, mi soddisfa, ma i bonus fiducia credo li abbia esauriti.
34000 km e quasi 4 anni di vita, guasti stupidi, per carità, ma, a parte i soldi spesi inutilmente per sistemare cose che secondo me su una moto del 2018 non devono rompersi, penso sempre "e se fossi stato in posti difficili lontano da casa?"
speriamo in un futuro migliore.
Ciao a tutti
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk