Durante un giro in montagna mi ha mollato il freno posteriore (è andato 3 volte a fondo corsa).
Recatomi dal meccanico del conc. mi ha detto che avevo preso una scaldata (il disco era infatti viola).
Mi ha detto di non preoccuparmi perchè olio ed impianto erano ok, probabilmente ho tenuto il piede sul freno post., e quindi...
Inoltre mi ha detto di non usare eccessivamente il freno posteriore anche perchè la moto ha la frenata combinata (...giuro non lo sapevo...).
Io cmq vorrei fare qualcosa e vorrei partire dalla sostituzione delle tubazioni con tubi treccia e, magari, frapporre un carterino per evitare che il calore del catalizzatore surriscaldi olio ed impianto.
Qualcuno ha fatto le stesse cose o qualcosa di meglio?
Tubi treccia per la 1090 adv r sembra non esistano (li ho trovati solo per 1050 e 1190).
Solo la COSSATO potrebbe realizzarli ma devo inviare le specifiche tecniche (posso fidarmi...?).
Che mi suggerite? Se voleste scrivetemi anche in privato (advgp78@gmail.com)
Grazie a tutti in anticipo